Backup Sistema+Dati+Programmi
-
Ragazzi ho bisogno di qualche ragguaglio:
1. è possibile creare un backup dell'intero sistema con tutti i dati personali e tutti i programmi installati in modo da ricreare la stessa situazione da richiamare dopo un format e installazione pulita del sistema operativo?
2. è possibile creare un backup dei soli programmi installati?
3. nel caso in cui siano possibili le operazioni su indicate, è possibile effettuare queste operazioni da un altro sistema operativo (uguale)? Cioè, cio che deve essere becappato si trova su un secondo disco?
-
Ragazzi ho bisogno di qualche ragguaglio:
1. è possibile creare un backup dell'intero sistema con tutti i dati personali e tutti i programmi installati in modo da ricreare la stessa situazione da richiamare dopo un format e installazione pulita del sistema operativo?
2. è possibile creare un backup dei soli programmi installati?
3. nel caso in cui siano possibili le operazioni su indicate, è possibile effettuare queste operazioni da un altro sistema operativo (uguale)? Cioè, cio che deve essere becappato si trova su un secondo disco?
-
1) si, trovi moltissimi software anche free per il backup completo su file immagine di installazione e programmi (clonezilla, trueimage,paragon ecc..)
da windows vista è inoltre possibile fare il backup su file immagine dirattamente da windows, con possibilità di rispristino tramite dvd di installazione
2) in alcuni casi i programmi indicati lo fanno
3) questa purtroppo è la nota dolente... di solito per farlo i programmi devono lavorare dal sistema operativo sul quale effettuare le operazioni, quindi non funzionano su hard disk secondari o altre partizioni (più che non funzionare, non ti fanno il lavoro che chiedi)
-
gentilissimo grazie....ho usato macrium
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi