Il PC si spegne da solo...
-
Ciao a tutti.
Ho questo stranissimo problema con un PC di un mio amico: quando faccio i test dell'hard disk, dopo qualche secondo o minuto, il pc si spegne da solo!

Quando ho fatto il test ram con Memtest+ non è accaduto nulla.
Ho provato un altro hard disk, un altro alimentatore, ma niente da fare!
L'unica cosa che ho notato è che l'alimentatore ha due molex che non sempre erogano corrente, in ogni caso non credo sia quello il problema, sia perchè ho usato gli altri due molex, sia perchè ho provato un altro alimentatore!
Cosa potrei provare a fare?
Il PC è così composto:
AMD Athlon 64 3200+
MSI K8N Neo4
512MB di DDR400
ASUS Vga PCI-Express
Western Digital 320GB SATA2
Masterizzatore LG + lettore cd
Floppy
Alimentatore generico da 350W
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
Ciao a tutti.
Ho questo stranissimo problema con un PC di un mio amico: quando faccio i test dell'hard disk, dopo qualche secondo o minuto, il pc si spegne da solo!

Quando ho fatto il test ram con Memtest+ non è accaduto nulla.
Ho provato un altro hard disk, un altro alimentatore, ma niente da fare!
L'unica cosa che ho notato è che l'alimentatore ha due molex che non sempre erogano corrente, in ogni caso non credo sia quello il problema, sia perchè ho usato gli altri due molex, sia perchè ho provato un altro alimentatore!
Cosa potrei provare a fare?
Il PC è così composto:
AMD Athlon 64 3200+
MSI K8N Neo4
512MB di DDR400
ASUS Vga PCI-Express
Western Digital 320GB SATA2
Masterizzatore LG + lettore cd
Floppy
Alimentatore generico da 350W
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
bè l'alimentatore è il principale indiziato soprattutto perché non di marca e dopo un po di anni cominciano a morire, da quanto tempo ce l'ha? prova un'altro alimentatore se puoi
-
Ciao.
Sono d'accordo con te, ma ne ho provati ben due di alimentatori e il problema persiste... uno però è da 250W, troppo poco?
Grazie, saluti.

Matteo
-
l'hard disk e qualcosa sulla scheda madre (condensatori? cavo ide) potrebbero essere la causa..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi