NUOVO TRAGUARDO: Quota 7000 per lo XtremeHardware OC Team
-
xD se mi pagate mi ci metto dalla mattina alla sera a benchare!!! me ne compro un autobotte di azoto xD
-
dai che gli 8000 si pettinano..
qualche altro pnticino a 4,7Ghz l'ho ottenuto!
non capisco come ci sia sempre qualcuno con la puzza sotto il naso che ha da risire (pc mark 05 a 4,7Ghz ..
Mr.Scott: reported by user due to lack of validation (Settings blocked, no result txt or subtests in SS)a parte che aoltre lo screen non è richiesto altro.. in questo caso gli ho tappato la bocca con url di verifica e ulteriore link per il file PCF risultante al test...
-
@Andrix: non capisco come mai io con il 4670k a 4,7Ghz faccio meno con XTU rispetto al tuo a 4,6Ghz...
ho ram a 1600 9-9-9-24 e cache a 42x .. tu come hai impostato cache e ram?
-
Voiager ha scritto:
Infatti è quello che ho fatto tutto ieri nel pm.Oggi son dedito a scrivere l'articolo che ti darò in settimana.
La mobo è tutta coibentata per i test in Overclock.
pensa che son riuscito a fare il boot a 2933 con le Geil EVO Corsa il tutto sotto H2O.
Purtroppo e sono in cerca, mi serve un kit di ram con chip hynix Single Side, che con quelle che ho non andiamo oltre i poco meno 3000 Mhz.
Anche se a benchare intorno i 2900 è già tanta roba....
Sicuramente ci serve come allenamento Leo, hai ragione...Cmq Valter i parametri che ho usato sono quelli massimi, nel senso che così la cpu per forza deve salire, se non sale vuol dire che è sfigata...Difatti ho trovato un altra persona che ha avuto lo stesso batch e non saliva...Mi sa che lo rivendo prima di provarlo sotto azoto...
-
megthebest ha scritto:
@Andrix: non capisco come mai io con il 4670k a 4,7Ghz faccio meno con XTU rispetto al tuo a 4,6Ghz...ho ram a 1600 9-9-9-24 e cache a 42x .. tu come hai impostato cache e ram?
Guarda, le impostazioni le vedi sulla mia submission su hwbot...
A livello hardware cpu a 4600, Uncore a 4000 e ram a 1200 CL8...Probabilmente fa la differenza la frequenza più alta e spinta delle ram più che la velocità del processore sai...Anche l' OS cmq è ottimizzato...Riprova se riesci a spingere le ram a 2133 mhz magari sempre a CAS 9, dovresti fare cmq di più... -
Andrix85 ha scritto:
Guarda, le impostazioni le vedi sulla mia submission su hwbot...
A livello hardware cpu a 4600, Uncore a 4000 e ram a 1200 CL8...Probabilmente fa la differenza la frequenza più alta e spinta delle ram più che la velocità del processore sai...Anche l' OS cmq è ottimizzato...Riprova se riesci a spingere le ram a 2133 mhz magari sempre a CAS 9, dovresti fare cmq di più...ok il sistema operativo non è ottimizzato (quanto si può guadagnare?) e per le ram purtroppo già sono tirate a 9-9-9-24 1T.. quando di targa erano 10-10-10-34 2T .. sono le vengenace blu kit da 2x8Gb (e so che i moduli da 8 sono peggio per l'oc).
pensavo però che con 4,7Ghz, unocore a 42x, pur penalizzato dalla ram facessi di più.. oltre 100 punti mi separano dal tuo score

-
megthebest ha scritto:
ok il sistema operativo non è ottimizzato (quanto si può guadagnare?) e per le ram purtroppo già sono tirate a 9-9-9-24 1T.. quando di targa erano 10-10-10-34 2T .. sono le vengenace blu kit da 2x8Gb (e so che i moduli da 8 sono peggio per l'oc).pensavo però che con 4,7Ghz, unocore a 42x, pur penalizzato dalla ram facessi di più.. oltre 100 punti mi separano dal tuo score

Allora prova a fare così, metti come timings 10-12-12-34 1T e moltiplicatore a 2133 mhz...vedi se riesci a salire...Se reggono saresti apposto, il guadagno ci sarebbe anche se i timings sono rilassati...Le tue ram se non sbaglio montano chip hynix che per quanto sfigate siano i 2133 mhz almeno li devono fare...se vedi che regge prova a salire fino a 2200, 2250 mhz...Se vedi che non vanno prova allora 11-12-12-34 1T o 11-13-13-34 1T...Fammi sapere...

-
domani proverò.. per quelle impostazioni le porto a 1,65v? non è che danneggio qualcosa sulle ram?

grazie
-
megthebest ha scritto:
domani proverò.. per quelle impostazioni le porto a 1,65v? non è che danneggio qualcosa sulle ram?
grazie
No, con 1.65V nn danneggi nulla, anzi, sicuramente scalano fino a 1.7-1.75V...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
-
megthebest ha scritto:
dai che gli 8000 si pettinano..qualche altro pnticino a 4,7Ghz l'ho ottenuto!
non capisco come ci sia sempre qualcuno con la puzza sotto il naso che ha da risire (pc mark 05 a 4,7Ghz ..
a parte che aoltre lo screen non è richiesto altro.. in questo caso gli ho tappato la bocca con url di verifica e ulteriore link per il file PCF risultante al test...
Ciao Max....
Oramai tutti temono i Rangers dell ' Xtremehardware OC Team

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Evvvaaaaiiiiiiiii....................
:festa: -
Forza con questi 8000

-
Mancano una manciata di punti...Credevo ieri con il mio XTU di portarne a casa ma ne hanno dati tanti solo a me e pochi al team ahahah...Ho rafforzato la mia 7' posizione ITA...?
-
Oggi pomeriggio sono full Oc.
Stamattina a nastro mi sono fatto tutto quello che dovevo fare :commissioni, casa a e già preparato pranzo e cena.
Vorrei con la decina di gpu che ho benchare a nastro con 3dMark01, Aquamark, 3dMark 03 e dove l'hardware gpu lo consentirà anche in 3dMark 05.
Vi chiedo solo un parere:
Allora la Asrock P4i65G si è rivelata meno ostica del previsto, è arrivata in OC a 150 di bus con il 3.06Ghz Northwood Hyper T Fsb 533, a soli 4mhz dallo score fatto con la Chaintech in temp invernali.
Premettendo che devo per forza ricorrere in questo caso al l'alimentatore be-quiet nuovo da 500 W in quanto il premier da 300 già soffre solo con il 3.06Ghz a default (continui saliscendi di velocità della ventola Cpu all'apertura delle applicazioni), secondo voi per esperienza meglio in test gpu occate :
3.06Ghz Northwood occato a 3.5
Ram Corsair Xms settate in auto a 333 E non a 400 mhz, in quanto la mobo solo con il bus procio 800 le mette a 400 e mi lascerebbe tirare il timings a 2-2-2-5.......oppure il 3.00 Ghz bus 800 Prescott occato a non so quanto con le ram a 400 ed i timings 2 - 2 - 2 - 5
L'hd in entrambi i casi è un Sata 2 [ e sicuramente sfruttando la porta Sata qualcosa in prestazioni andrà meglio rispetto all'Ide
P. S.
Già staccato tutto solo hd e gpu innestati + ventilatore a piantana su mobo... forse cambio pasta termica anche al chipset

-
dipende da quanto si occa l'altro

sinceramente la miglior cosa da fare è fare un paio di prove e vedere con quale dei due ottieni lo score più alto.
in alcuni bench è importante anche salire di bus (3d03 se non erro).
PS: per chi ha haswell o ivy da non perdere:
Intel
XTU Overclocking Challenge @ HWBOTci sono bei premi in palio anche ad estrazione, quindi vale la pena tentare
-
Azz...ripeteró il test sia con Ivy che con Hasswell allora...?...Ho sentito che hanno bannato metà team NBCL...chissà cosa sarà successo...
-
Le085 ha scritto:
dipende da quanto si occa l'altro
sinceramente la miglior cosa da fare è fare un paio di prove e vedere con quale dei due ottieni lo score più alto.
in alcuni bench è importante anche salire di bus (3d03 se non erro).
PS: per chi ha haswell o ivy da non perdere:
Intel
XTU Overclocking Challenge @ HWBOTci sono bei premi in palio anche ad estrazione, quindi vale la pena tentare
Porcaccia, io nel mio PC principale ho solo Sandy ( non quella di Grease)

-
Andrix85 ha scritto:
Azz...ripeteró il test sia con Ivy che con Hasswell allora...?...Ho sentito che hanno bannato metà team NBCL...chissà cosa sarà successo...Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
veramente a quanto ho letto dovevano cacciare delle persone e per sbaglio hanno cancellato dal team anche altri utenti xD
-
Allora partenza, fase di controllo test a default per temp e tensioni del procio bus 800 (non una stufetta Prescott, ma bensì un miglior Northwood)
Chinebench e Aquamark a default poi Oc sul procio e ram tirate, nuovo test e via se tutto ok con i bench gpu:rolleyes:
-
Vai Flavio...io userei il Prescott cmq x i 3D...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi