Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Tipologia Memoria Ram da aggiungere

Tipologia Memoria Ram da aggiungere

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
7 Post 0 Autori 1.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sawmoke
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli per evitare acquisti poco fondati. Allora io ho una mobo Sandy Bridge P67 della intel. Due dei 4 banchi di memoria RAM sono occupati da delle G skill da 2GB l'una: Cpuz le identifica sugli slot 1 e 3 come : F3-10600CL9-2GBNT. Hanno un voltaggio da 1,5V e una larghezza di banda PC3-10700 (667 MHz).

La mia domanda è: volendo fare un upgrade della RAM devo mettere un modello (metterei lo stesso) da 2x2GB o volendo, posso mettere un modello (stessa marca, voltaggio e frequenza) 4x4GB, avendo un totale di 12GB?

Nel caso in cui debba mettere per forza 2X2GB converrebbe effettivamente? Nel senso che se poi vorrò mettere 16GB in futuro dovrò comprare da capo due 4X4GB e mandare in pensione ben due moduli 2X2GB; farei prima a prendere un 4X4GB e staccare quelli da 2X2GB, no?

Grazie mille dei vostri consigli in anticipo :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sawmoke

Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli per evitare acquisti poco fondati. Allora io ho una mobo Sandy Bridge P67 della intel. Due dei 4 banchi di memoria RAM sono occupati da delle G skill da 2GB l'una: Cpuz le identifica sugli slot 1 e 3 come : F3-10600CL9-2GBNT. Hanno un voltaggio da 1,5V e una larghezza di banda PC3-10700 (667 MHz).

La mia domanda è: volendo fare un upgrade della RAM devo mettere un modello (metterei lo stesso) da 2x2GB o volendo, posso mettere un modello (stessa marca, voltaggio e frequenza) 4x4GB, avendo un totale di 12GB?

Nel caso in cui debba mettere per forza 2X2GB converrebbe effettivamente? Nel senso che se poi vorrò mettere 16GB in futuro dovrò comprare da capo due 4X4GB e mandare in pensione ben due moduli 2X2GB; farei prima a prendere un 4X4GB e staccare quelli da 2X2GB, no?

Grazie mille dei vostri consigli in anticipo :)

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

Ciao, prima di tutto il soket 1155 è un dual chanel.. personalmente prenderei 2 x 4gb sempre a 1.5v

4gb sono un po tirati per S.O come win7-8.

Per prezzo secondo me non conviene avere 4 banchi da 2gb ma meglio 2 da 4gb per un totale di 8gb..

Ti faccio un esempio:

Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - CML8GX3M2A1600C9B

Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 - CML4GX3M2A1600C9B

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

aggiungi anche le crucial ballistix o tactical o le g.skill ripjawx o trident X

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Sawmoke

Grazie dei vostri consigli, la mia scheda madre è la "P8P67 LE" : sono tutte compatibili le RAM che mi avete consigliato? La frequenza massima di questa mobo è 1333 MHz o 1600 MHz?

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Devil_Mcry

la frequenza massima dipende dalla cpu installata, il Memory Controller è nella cpu.

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Sawmoke

Ho un i5 2400, avrei deciso per le g skill ripjaws X (2x4GB) a 1600MHz. ho letto che devo attivare un opzione dal bios, è qualche sorta di OC? Perche non ne ho mai fatto.

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Devil_Mcry

il tuo processore dovrebbe supportare solo le 1333 mi sa...

normalmente dal bios si imposta il moltiplicatore ram, ma in questo caso non è possibile credo, e anche alzando di poco il bclk non arrivi a 1600

attendi conferme ma penso sia così

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.