Eyefinity monitor, quali acquistare?
-
Allora ho un ml238h 23" (che si attacca al pc con Dvi mentre ha un attacco sul monitor solo Hdmi DVI>>>>>>Hdmi) che vorrei affiancare ad altri 2 monitors. Attualmente sto acquistando un Asus VH226H 22" e poi ero intenzionato ad acquistare un Asus VS238N DVI.
Che ne dite?
Lo schema finale sarebbe questo:
Ml238H - DVI(input pc)>>>>>HDMI(input monitor)
VH226H - DVI(input pc)>>>>>DVI(input monitor)
VS238N - Display port adattatore attivo sapphire(input pc)>>>>DVI(input adattatore pc)>>>DVI(input monitor)
-
Personalmente prenderei 3 monitor uguali non diversi, poi dipende se ci devi lavorare ci può anche stare.
-
come detto ,anche in schede grafiche e cerchiamo di usare solo un thread, prenderei altri due ml
-
Specialmente se hai una scheda grafica nvidia ti consiglio anche io tutti monitor uguali.
In tutti i casi è consigliabile prenderli uguali perché potrebbero avere ritardi differenti e rese cromatiche differenti
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Quoto per esperienze personali, potresti avere seri problemi dovuti alla differente frequenza di funzionamento. Ti consiglio monitor identici, possibilmente che offrano almeno la dvi dual link che imho é la miglior connessione disponibile, inoltre ti consiglio di prendere monitor con cornici molto fini
-
A me interessa che il monitor centrale vada bene gli altri mi servono per guardarmi ai lati per vedere se arrivano nemici(gioco a FPS arena), dato che ormai ho un ml238h ed altri ml238h costano troppo (più di 180 euro) avrei intenzione di prendere 2 monitor differenti anche se poi i colori sono leggermente diversi non è un grande problema. Quali sono i problemi che potrebbero sorgere se hanno frequenze di funzionamento diverse? Alla fine tutti vanno fino ai 60HZ:cheazz:
E se prendessi due Ml229h? Sono da 21.5" a differenza del ml238h ma credo che i colori siano gli stessi, oppure potrei prendere due asus VS238N
p.s. la mia scheda video è 6970 direct CU II con 2DVI e 4 display port
-
potrebbero anche andare i due ml229h ma dopo ti troveresti bene con uno centrale più grande e due più piccoli laterali? Ripeto che io sono propenso per 3*ml238h altrimenti vendi questo e prendi 3 da 21 pollici
-
ma infatti, se devi mettere 3 monitor prendine 3 uguali, anche a costo di vendere il tuo.
Ma poi la 6970 ce la farebbe a gestire un tale risoluzione? :cheazz:
-
This is Sparta ha scritto:
A me interessa che il monitor centrale vada bene gli altri mi servono per guardarmi ai lati per vedere se arrivano nemici(gioco a FPS arena), dato che ormai ho un ml238h ed altri ml238h costano troppo (più di 180 euro) avrei intenzione di prendere 2 monitor differenti anche se poi i colori sono leggermente diversi non è un grande problema. Quali sono i problemi che potrebbero sorgere se hanno frequenze di funzionamento diverse? Alla fine tutti vanno fino ai 60HZ:cheazz:E se prendessi due Ml229h? Sono da 21.5" a differenza del ml238h ma credo che i colori siano gli stessi, oppure potrei prendere due asus VS238N
p.s. la mia scheda video è 6970 direct CU II con 2DVI e 4 display port
Per frequenza non intendo quella, sinceramente é un discorso poco chiaro anche a me ma si tratta delle connessioni utilizzate, in pratica ogni connessione manda un tot di informazioni in un tot di tempo e ogni monitor é in grado di riceverne un tot in base alla connessione utilizzata, se viene a mancare questo equilibrio tra i vari monitor ti puoi scordare il multi monitor, questo accade soprattutto per nvidia, presumibilmente per amd il discorso é diverso.. Ti sconsiglio vivamente monitor di diverse dimensioni, non te lo godi e vedi male. Io sono nella tua situazione ma il multi monitor lo uso solo ed esclusivamente per i test delle schede video
-
Sono stra indeciso se prendere i 21.5" LCD o i 23" asus Led nuovi, voi che fareste?
-
Al massimo poi cambi quello centrali e lo prendi uguale agli altri 2 , anche per me monitor diversi sono da scartare a priori, anche perché magari uno ha la cornice più stretta,larga ecc. e le rese cromatiche, colori ecc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi