Upgrade configurazione+smartphone
-
Ciao a tutti,
sono qui a chiedervi consiglio per fare un upgrade alla mia configurazione attuale.
Ecco la mia configurazione:
CPU:Intel i7 [email protected]
Dissi:Noctua NH-U12P
MB:Gigabyte EX58A-UD7
Ram:3x2Gb Corsair1600Mhz
SK.Video: Asus GTX 470 1280Mb
SSD: Samsung 830 series 128Gbsata3
HD:1xWD 10k 74Gb+1xWD black 500Gb
Burning:1xLG SuperMulti
CASE: CoolerMaster ATCS 840 Black
Ali:Corsair TX950
Sono indeciso se cambiare la sk.video o la cpu+mobo+ram, cosa mi consigliate?
Il pc lo utilizzo principalmente per gaming ed elaborazione foto e video.
(Budget di 300euro per la sk.video e di 500/600euro per la cpu+mobo+ram)
Per la questione smatphone, al momento possiedo un HTC Hero che però comincia ad avere grossi problemi.
Quello che cerco sono le stesse funzioni del modello che possiedo adesso e la dimensione dello schermo che non superi i 4 pollici.
Come budget 300euro al massimo, il telefono oltre che per le funzioni base lo uso per navigare e come navigatore se mi perdo

Grazie:)
-
Ciao a tutti,
sono qui a chiedervi consiglio per fare un upgrade alla mia configurazione attuale.
Ecco la mia configurazione:
CPU:Intel i7 [email protected]
Dissi:Noctua NH-U12P
MB:Gigabyte EX58A-UD7
Ram:3x2Gb Corsair1600Mhz
SK.Video: Asus GTX 470 1280Mb
SSD: Samsung 830 series 128Gbsata3
HD:1xWD 10k 74Gb+1xWD black 500Gb
Burning:1xLG SuperMulti
CASE: CoolerMaster ATCS 840 Black
Ali:Corsair TX950
Sono indeciso se cambiare la sk.video o la cpu+mobo+ram, cosa mi consigliate?
Il pc lo utilizzo principalmente per gaming ed elaborazione foto e video.
(Budget di 300euro per la sk.video e di 500/600euro per la cpu+mobo+ram)
Per la questione smatphone, al momento possiedo un HTC Hero che però comincia ad avere grossi problemi.
Quello che cerco sono le stesse funzioni del modello che possiedo adesso e la dimensione dello schermo che non superi i 4 pollici.
Come budget 300euro al massimo, il telefono oltre che per le funzioni base lo uso per navigare e come navigatore se mi perdo

Grazie:)
-
Io fossi in tè aspetterei per il cambio hardware tra poco esce haswell e a fino anno non si sa quando le serie nuove delle schede video.
-
Se devi passare a piattaforma 2011 tieni in conto che per avere miglioramenti dovesti andare sugli esacore e la CPU ti costa quanto vorresti spendere per la CPU+main. Anzi un upgrade di scheda video ...magari prendendone una supportata da Adobe che ti permetta di farla lavorare a modo. O altrimenti aspetta un attimo e vedi le nuove uscite come saranno (che comunque faranno abbassare i prezzi)
Marco
Sent from Tapatalk HD
-
hai un sistema eccellente, cambia solo la vga. Se ti prendi una 7950 stai a posto per un anno e mezzo

consiglio
- raddoppiare ram, tanto costa poco
- cambiare vga, 7950
- levare il raptor e montare un WD caviar blue/black 1/2tb (i green evitali)
-
Probabilmente la cosa migliore da fare è non muoversi

Innanzitutto sarebbe meglio conoscere l'uso che ne fai del PC per non andare fuori strada, ma se il compito più pesante è il game, la tua piattaforma va ancora benissimo. Se poi vuoi aggiornare perché vuoi cambiare, allora aspetta Haswell che uscirà a giugno.
Per dare un senso all'aggiornamento video, dovresti orientarti verso le top di gamma (HD 7970 GHz Ed e GTX 680), ma entrambe superano i 300 euro. Non scenderei comunque sotto la GTX 670 -> click
Per lo smartphone chiedi nella sezione apposita
-> clickciao
-
Nikolaj ha scritto:
hai un sistema eccellente, cambia solo la vga. Se ti prendi una 7950 stai a posto per un anno e mezzo
consiglio
- raddoppiare ram, tanto costa poco
- cambiare vga, 7950
- levare il raptor e montare un WD caviar blue/black 1/2tb (i green evitali)
Come storage mi basta e avanza quello che ho e stesso discorso vale per la ram, grazie della tua risposta

principe andry ha scritto:
Probabilmente la cosa migliore da fare è non muoversi
Innanzitutto sarebbe meglio conoscere l'uso che ne fai del PC per non andare fuori strada, ma se il compito più pesante è il game, la tua piattaforma va ancora benissimo. Se poi vuoi aggiornare perché vuoi cambiare, allora aspetta Haswell che uscirà a giugno.
Per dare un senso all'aggiornamento video, dovresti orientarti verso le top di gamma (HD 7970 GHz Ed e GTX 680), ma entrambe superano i 300 euro. Non scenderei comunque sotto la GTX 670 -> click
Per lo smartphone chiedi nella sezione apposita
-> clickciao
Mi scuso per l'errore di sezione.
Il compito più pesante è il game, puntavo a fa un upgrade della sk.video perchè mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti dei giochi stia faticando a mantenere prestazioni adeguate (oltre al fatto di voler cambiare).
Adesso mi informo su Haswell, grazie mille dell'aiuto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi