Differenze tra cpu
-
Raga, fra non molto mi separerò dal mio amato santech M58, mi piange il cuore a separarmene, ma è davvero un peccato non vederlo sfruttato come si deve.
Comunque dato che un notebook (senza pretese) lo devo prendere per quanto avrò il fisso ai box (perennemente
) mi chiedevo che differenze ci sono in termini di prestazioni tra:-Intel B960 e Intel I3-3110m.
Dato che comunque non mi interessa piu giocarci col notebook, ma solo fare le cose piu basilari dite che può andare bene l'intel b960?
Per avere l'i3 devo spendere 120 euro in piu.
Sono indeciso su questi due lenovo:
LENOVO ESSENTIAL B590 15.6 FREE DOS MBT2LIX - Iva Inc. € 259,00 : Informatica 2008, Risparmio OK
LENOVO ESSENTIAL B590 15.6 WINDOWS 8 MBX29IX - Iva Inc. € 365,00 : Informatica 2008, Risparmio OK
Considerate anche che in ogni caso se prendo il primo, gli dovrò aggiungere almeno altri 2gb di ram, mentre se prendo il secondo la prima cosa che farò è togliere windows 8 per metterci il mio amato win 7, a tal proposito posso metterlo vero? non avrò problemi di driver o altro giusto?
Voi cosa consigliate di fare?
-
Raga, fra non molto mi separerò dal mio amato santech M58, mi piange il cuore a separarmene, ma è davvero un peccato non vederlo sfruttato come si deve.
Comunque dato che un notebook (senza pretese) lo devo prendere per quanto avrò il fisso ai box (perennemente
) mi chiedevo che differenze ci sono in termini di prestazioni tra:-Intel B960 e Intel I3-3110m.
Dato che comunque non mi interessa piu giocarci col notebook, ma solo fare le cose piu basilari dite che può andare bene l'intel b960?
Per avere l'i3 devo spendere 120 euro in piu.
Sono indeciso su questi due lenovo:
LENOVO ESSENTIAL B590 15.6 FREE DOS MBT2LIX - Iva Inc. € 259,00 : Informatica 2008, Risparmio OK
LENOVO ESSENTIAL B590 15.6 WINDOWS 8 MBX29IX - Iva Inc. € 365,00 : Informatica 2008, Risparmio OK
Considerate anche che in ogni caso se prendo il primo, gli dovrò aggiungere almeno altri 2gb di ram, mentre se prendo il secondo la prima cosa che farò è togliere windows 8 per metterci il mio amato win 7, a tal proposito posso metterlo vero? non avrò problemi di driver o altro giusto?
Voi cosa consigliate di fare?
-
Sì, per le cose più basilari il Pentium va bene; con l'i3, più che altro, ne guadagni per l'HT e la grafica integrata.
Punterei un pochino di più a quello con l'i3 visto che non pensi neanche alla RAM e comunque ci lascerei Win8. Sul sito Lenovo ci sono i driver per Win7, se proprio non lo sopporti

ciao
-
Quindi dici che ne vale la pena per quello con l'i3.
Ma in generale quel lenovo lo trovi un buon prodotto o per quella cifra ci potrebbe essere di meglio?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Dimenticavo....
ho un sony vaio (di mia mamma a dire il vero) che monta un core 2 duo T6400, ecco il B960 rispetto al t6400 come si comporta?
perche onestamente per questioni di budget sarei propenso a comprare il primo....
-
Ecco, direi che 120€ in più per una CPU un pochino migliore, una GPU migliore (non per game), 2GB in più, maggiore capacità dell'HDD e licenza Win8, li vedo ben investiti.
Per le CPU, puoi selezionarle qui e vedere le differenze -> click
ciao
-
2gb di ram sono pochi
-
si Leo lo sò.
E' che dato che mi serve solo per cose superficiali e per quando il fisso è ai box non volevo spenderci tanto....
Nell'armadio ho un sony vaio perfettamente funzionante e in uno stato estetico pari al nuovo con un centrino e 1 gb di ram, quasi quasi mi riprendo questo

-
si ma poi so che ci piazzi le vengeance

-
no Tom a sto giro no

Mi piange davvero il cuore a dare via il santech, l'ho comprato con tanti sacrifici ma è davvero un peccato non usarlo come si deve.
Spero solo che il nuovo proprietario ne faccia buon uso e che lo tratti con la stessa cura maniacale con la quale l'ho trattato io.
Comunque assodato che conviene prendere quello con i3 e 4gb di ram, a parità di prezzo ho trovato anche un samsung.
Quindi ricapitolando:
-NP300E5X-A04IT - samsung nb np300e5x-a04it i3-2310 4gb 500gb 15,6 dvd-rw freedos NbStock

-MBX29IX - lenovo nb essential b590 hm77 i3-3110m 4gb 500gb 15,6 dvd-rw win 8 NbStock

Tra lenovo e samsung a livello di qualità costruttiva chi vince?
chi ha una migliore assistenza?
Comunque i tutti e due posso togliere il masterizzatore dvd e mettere un caddi per un hard disk vero?
-
Tranquillo che Giulio lo tratterà bene e voglio la percentuale per il favore ahahahahahah scherzo sia chiaro
. Comunque tornando a noi direi di prendere il Lenovo qualità iBM senza paragoni.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi