Sistema ventilazione Case : CM Storm Scout II
-
Salve ragazzi...avrei bisogno di consigli per "arieggiare" il mio nuovo case (vedi titolo) ....di dotazione ha solo la ventola in estrazione sul posteriore : gli altri alloggiamenti ventola da poter "riempire" sono :
Superiori : 2 x 120mm
Anteriori : 2 x 120mm oppure 1 x 140mm
In basso (di fianco all'ali) : 1 x 120mm
Laterali : 2 x 120mm
e 1 x 120mm di fronte all'alloggiamento degli hdd/ssd
se potete datemi dei consigli anche sulle marche delle ventole da prendere...Grazie in anticipo
-
Salve ragazzi...avrei bisogno di consigli per "arieggiare" il mio nuovo case (vedi titolo) ....di dotazione ha solo la ventola in estrazione sul posteriore : gli altri alloggiamenti ventola da poter "riempire" sono :
Superiori : 2 x 120mm
se potete datemi dei consigli anche sulle marche delle ventole da prendere...Grazie in anticipo
-
Se vuoi prima di dirti la configurazione ho due coolermaster semplici nere classiche dei case, due corsair sp high e due enermax cluster da vendere. Quindi venendo a noi
metterei le due frontali in immissione, due superiori in estrazione , la posteriore in estrazione
-
Ciao posso sapere la tua configurazione?
Dico questo perche se hai una vga di alta gamma ne metterei una anche lateralmente in aspirazione.
Io ho delle cluster e posso dirti che sono davvero belle silenziose e spingono abbastanza, molto belle per l'aspetto.
Se si esagera con le ventole si ha effetto inverso.
Sicuramente @Nikolaj puo darti consigli da vero esperto

-
Ricky_90 ha scritto:
Salve ragazzi...avrei bisogno di consigli per "arieggiare" il mio nuovo case (vedi titolo) ....di dotazione ha solo la ventola in estrazione sul posteriore : gli altri alloggiamenti ventola da poter "riempire" sono :Superiori : 2 x 120mm
ciao ricky
dipende da cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere
qualche consiglio al volo.. come ventole da cabinet non servono modelli con elevata pressione statica; in relazione a questo parametro sappi che più è elevato e maggiore sarà l'emissione acustica, a parità di diametro e spessore.
link alla recensione: Cooler Master CM Storm Scout 2, per giocatori invincibili - Page 2
come vedi ne puoi mettere un gran quantitativo.
Potenziamento in immissione: due ventole anteriori da 120mm settate a RPM medio alti, ma sempre sui 20dBA (quindi due in più rispetto alla configurazione stock, che lì sono assenti). Potresti anche mettere una ventola laterale, medi RPM.
Potenziamento in estrazione: due ventole da 120mm superiori settate ad RPM bassi, per bilanciare l'aria in immissione e far si che non ci sia pressione negativa, evitando anche di rovinare il flusso d'aria frontale in immissione nel radiatore
Potenziamento derivante da modificazioni strutturali: leva il cage superiore degli hard disk e tieni quello inferiore, ammesso però che tu non abbia bisogno di più di tre unità di archiviazione.
Modelli consigliati: bassi rpm, pressione statica bassa e senza troppi fronzoli, perché altrimenti sarebbero sprecate. Montare ventole con un elevato CFM implica rumore addizionale, e dato il numero elevato avresti qualche problema.
E' fondamentale per te la silenziosità oppure vuoi il massimo delle prestazioni senza compromessi ?
-
se riuscirei ad avere buone temperature e mantenere una silenziosità accettabile sarebbe meglio...visto che il case lo metterei sulla scirvania lo avrei di fianco....e nn mi va di avere un jet 347

-
ventole tutte entro i limiti di tolleranza quelle su
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi