Dell UltraSharp U2713HM con risoluzione WQHD e pre-calibrato
-
Certo che a 500 € fa davvero gola...
-
One1ros ha scritto:
Certo che a 500 € fa davvero gola...Si.. Fin troppo gola... Potrei vendere il mio 2410 e prendermi sta bestia...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Effettivamente dal vivo è uno spettacolo sto monitor. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i valori di contrasto che avete trovato, disallineati da tutte le recensioni che lessi al tempo quando scelsi questo monitor e di fatto differenti dalla sensazione (ad occhio) che ho avuto passando dal mio ex TN a questo. Conoscendo la lotteria di pannelli probabilmente questo aveva qualche problemuccio col contrasto. Per il resto sono i soldi meglio spesi dell'anno passato. Mi manca solo il colorimetro ma ormai.... beh, le sento, le scimmie pasquali imperversano XD
-
Passare da un TN a questo, è come scendere dalla vecchia Panda e salire sulla BMW X6

Il contrasto misurato infatti non è stato granché e con varie misurazioni il risultato non è mai cambiato. Alcune redazioni misurano il contrasto in un modo non del tutto "corretto" o meglio, non rispettando la situazione tipo dell'utilizzatore finale.
Qui viene sempre calcolato in base alla luminosità misurata di 120 cd/mq, che è quella "consigliata" (anche dallo stesso colorimetro); lo metto tra virgolette perché in situazioni di scarsa luminosità si potrebbe preferire una luminosità di 100 cd/mq, o inferiore, e di 140 cd/mq se c'è molta luce nella stanza (valori indicativi).
Ho letto comunque che altre redazioni hanno rilevato un buon valore del contrasto con la stessa metodologia che ho indicato (oltre 800:1).
Ti invito comunque a provare il profilo colore che trovi disponibile qui
-> clickFammi sapere come ti ci trovi

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi