Aggiungere un SSD su Pc Fisso
-
:cheazz: Ciao a tutti , ho deciso di Aggiungere ai due Hard Disk Western Digital da 1 terabyte ciascuno partizionati in 2 unità per uno già montati, un Ocz Vertex 4 SSD 256GB su MB Asus P6T Deluxe v2 . Processore i7 920 , 6 Gb ddr 3 Corsair Dominator a 1600 Mhz con Os Windows 7 Professional . Siccome sono alle mie prime esperienze avrei bisogno gentilmente di un aiutino .Le domande sono le seguenti :1 Bisogna formattare come prima cosa l'hard disk primario dove vi e installato il sistema operativo ? o si può formattare anche dopo l'inserimento del ssd .Ringrazio anticipatamente a chi mi fornisce una piccola guida ai vari passaggi per effettuare tali operazioni di montaggio e configurazioni .
-
:cheazz: Ciao a tutti , ho deciso di Aggiungere ai due Hard Disk Western Digital da 1 terabyte ciascuno partizionati in 2 unità per uno già montati, un Ocz Vertex 4 SSD 256GB su MB Asus P6T Deluxe v2 . Processore i7 920 , 6 Gb ddr 3 Corsair Dominator a 1600 Mhz con Os Windows 7 Professional . Siccome sono alle mie prime esperienze avrei bisogno gentilmente di un aiutino .Le domande sono le seguenti :1 Bisogna formattare come prima cosa l'hard disk primario dove vi e installato il sistema operativo ? o si può formattare anche dopo l'inserimento del ssd .Ringrazio anticipatamente a chi mi fornisce una piccola guida ai vari passaggi per effettuare tali operazioni di montaggio e configurazioni .
-
leonida60 ha scritto:
:cheazz: Ciao a tutti , ho deciso di Aggiungere ai due Hard Disk Western Digital da 1 terabyte ciascuno partizionati in 2 unità per uno già montati, un Ocz Vertex 4 SSD 256GB su MB Asus P6T Deluxe v2 . Processore i7 920 , 6 Gb ddr 3 Corsair Dominator a 1600 Mhz con Os Windows 7 Professional . Siccome sono alle mie prime esperienze avrei bisogno gentilmente di un aiutino .Le domande sono le seguenti :1 Bisogna formattare come prima cosa l'hard disk primario dove vi e installato il sistema operativo ? o si può formattare anche dopo l'inserimento del ssd .Ringrazio anticipatamente a chi mi fornisce una piccola guida ai vari passaggi per effettuare tali operazioni di montaggio e configurazioni .Per il montaggio è semplice, lo infili nel carrello porta hdd (con l'adattatore) o nel vano porta ssd. Poi sull'ssd vuoi installarci il sistema principale giusto ?
Puoi installarlo tranquillamente e così facendo ti ritroverai 2 sistemi operativi, poi puoi formattare l'hdd in un secondo momento e nel frattempo puoi spostare qualche dato se ne hai bisogno

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
yes
-
Grazie mille -
leonida60 ha scritto:
Grazie milleFigurati, se serve altro siamo qui

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Nel BIOS, nelle impostazioni delle unità disco, devi impostare la modalità AHCI. Di default di solito c'è la IDE.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi