Collegare due ventole per cpu su Asrock z77 pro4 senza ausilio dell'adattatore
-
Come da titolo vorrei sapere se sulla asrock z77 pro4 è possibile collegare due ventole senza dover comprare un adattatore.
In pratica devo montare il dissipatore in push/pull e sulla mobo ho cpufan1 e cpufan2 ma le entrate sono diverse: su cpufan1 ci sono 4 dentini mentre su cpufan2 ce ne sono 3, se avete dubbi ecco la foto della mobo http://fotogaleri.shiftdelete.net/d/46764-2/Z77+Pro4.jpg.
Devo montarci due noctua nf-f12 su un tpc 800 e volevo sapere se le due ventole vanno inserite senza problemi in cpufan1 e cpufan2 anche se i dentini sono differenti oppure devo comprare un adattatore.
Attendo i vostri consigli

-
Come da titolo vorrei sapere se sulla asrock z77 pro4 è possibile collegare due ventole senza dover comprare un adattatore.
In pratica devo montare il dissipatore in push/pull e sulla mobo ho cpufan1 e cpufan2 ma le entrate sono diverse: su cpufan1 ci sono 4 dentini mentre su cpufan2 ce ne sono 3, se avete dubbi ecco la foto della mobo http://fotogaleri.shiftdelete.net/d/46764-2/Z77+Pro4.jpg.
Devo montarci due noctua nf-f12 su un tpc 800 e volevo sapere se le due ventole vanno inserite senza problemi in cpufan1 e cpufan2 anche se i dentini sono differenti oppure devo comprare un adattatore.
Attendo i vostri consigli

-
Ma nelle ventole non c'è l'adattatore (sdoppiatore)?
Se colleghi la ventola al cpu fan 2 non viene gestita come l'altra e variano le velocità in modo differente e non mi pare il massimo
-
Mi hanno detto che se collego la seconda ventola in cha_fan1 è la stessa cosa e risolvo il problema.
-
frankie2788 ha scritto:
Mi hanno detto che se collego la seconda ventola in cha_fan1 è la stessa cosa e risolvo il problema.Per far si che vadano alla stessa velocità dovresti disabilitare dal bios il controllo automatico degli rpm della ventola e così vado entrambe al massimo se può andarti bene

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Per far si che vadano alla stessa velocità dovresti disabilitare dal bios il controllo automatico degli rpm della ventola e così vado entrambe al massimo se può andarti bene
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Da qui modifico i parametri ? XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 185516
Se l'adattatore da 4 a 3 pin è incluso nella confezione della ventola risolvo ? Le ventole non le ho ancora acquistate per questo ho il dubbio

-
Se prendi delle noctua ci sono adattatori doppi a Y 4pin e ci puo I collegare ventole a 3pin senza prob
-
Allora così ho risolto. Perfetto, grazie dei consigli

-
frankie2788 ha scritto:
Allora così ho risolto. Perfetto, grazie dei consigli
Perfetto.. sottointeso le pwm però.
-
Si si, prenderò le pwm che da come ho capito sono quelle dove si ha la possibilità di regolare gli rpm nel bios. Giusto ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi