[Thread Ufficiale] Campionato Formula 1 - Stagione 2013
-
solita storia.. purtroppo non si va da nessuna parte senza miglioramenti sostanziali alla macchina...
-
megthebest ha scritto:
solita storia.. purtroppo non si va da nessuna parte senza miglioramenti sostanziali alla macchina...Tanto non ne faranno più è la stessa storia dell'anno scorso, sanno che non si può recuperare e si dedicano all'anno dopo....solo che poi scoprono all aprima gara che gli altri sono cmq più avanti di loro....
-
F1 Ferrari, Alonso: «Massa è più veloce di Raikkonen»
che si stia cagando un pò sotto?
-
megthebest ha scritto:
solita storia.. purtroppo non si va da nessuna parte senza miglioramenti sostanziali alla macchina...non sono riusciti a migliorarla durante la pausa estiva... ormai si lotta per sopravvivere e mantenere il secondo posto
-
Nessuna penalità per Alonso...
Lato gara, direi che fare di più sarebbe stato difficile.
ciao
-
non so se hai letto che Alo è finito in ospedale in seguito proprio a quell'evento:

El Pais pubblica la foto di Fernando Alonso che dopo il 5° posto nel Gran Premio di Abu Dhabi vinto dal campione del Mondo Sebastian Vettel si sottopone a controlli in ospedale. Il pilota della Ferarri infatti aveva ricevuto un forte colpo al 45° giro, quando per evitare l’impatto con Jean-Eric Vergne ha effettuato una manovra che ha fatto sobbalzare la Ferrari sul cordolo.
FERNANDO ALONSO E IL CORDOLO - L’impatto avvenuto a più di 200 km orari ha però fatto saltare i sensori dell’auto che hanno registrato una forza G superiore a 25, rendendo necessaria una visita di controllo. Tutto bene per Alonso che dopo gli esami ha dichiarato: «La botta c’è stata, e anche forte. Ma per fortuna ho ancora tutti i denti al loro posto. Comunque la schiena fa un po’ male, è normale, ma non vi preoccupate; sto bene e ad Austin ci sarò ovviamente»
-
Ecco dov'era andato Kimi

-
ma che ha fatto alonso? perchè non l'ho visto il granpremio
MArco
-
Cercando info sull'eventuale penalizzazione, avevo letto che la visita di accertamento è obbligatoria se il sensore registra un determinato valore, anche se il pilota sta benissimo.
Questo è il primo video che ho trovato. Alonso usciva dai box e arrivava l'altra auto a circa 200 all'ora.
ciao
-
sembrava na segata e invece addirittura ricoverato? boia
-
-
La pole di Vettel quanto è quotata? 0,95?

ciao
-
-
"Panzone caduto di faccia" cit.
ciao
-
brutte brutte notizie ragazzi
Dramma Schumacher: tutti gli aggiornamenti in diretta | BlogF1.it
-
eh si
brutta storia
-
Mannaggia... Speriamo bene
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
Schumacher, seconda operazione e lieve miglioramento! | BlogF1.it
Nuova conferenza stampa dell’équipe medica che sta seguendo Michael Schumacher dopo l’incidente di domenica mattina. Da ieri non c’erano stati più aggiornamenti circa lo stato di salute del sette volte Campione del Mondo di Formula 1. Tutti sono rimasti con il fiato sospeso, fino a quando la conferenza è iniziata con un leggero ottimismo rispetto a quella di ieri.
ADVERTISEMENT
“Ci sono stati dei piccoli miglioramenti. E’ stato effettuato uno scan del paziente”, è la prima frase che un po’ tutti volevamo sentire. Confermata la voce della seconda operazione alla testa, che i medici spiegano così: “Ad un certo punto, la pressione era diventata preoccupante. E’ stato fatto un intervento inizialmente non previsto per abbassare la pressione endocranica. Abbiamo fatto ieri sera questo intervento, dopo aver parlato con la famiglia prima di togliere questo nuovo ematoma. Tutto è andato in modo soddisfacente. Qualche segno ci fa pensare che la situazione sia più controllata rispetto a ieri. Ora, la pressione endocraniale è decisamente migliorata. L’intervento è durato 2 ora. Schumacher resta però in terapia intensiva sotto stretto controllo”.
Il lieve miglioramento c’è stato, ma i medici non se la sentono ancora di fare delle previsioni. “Le ore che verranno saranno cruciali, ma c’è da dire che abbiamo guadagnato del tempo importante. Non possiamo ancora dire che sia fuori pericolo di vita, le cose possono evolvere rapidamente, ma la situazione è migliore di ieri. La risonanza magnetica, però, ha mostrato nuove situazioni da tenere sotto controllo. C’erano diversi tipi di ematomi esternamente al cervello, che sono stati riassorbiti domenica, ma anche all’interno. Abbiamo visto che era più semplice e accessibile e abbiamo deciso di intervenire, perché non c’erano rischi. Gli altri non sono accessibili e stiamo tenendo sotto controllo. Siamo sorpresi dal miglioramento, anche se l’ematoma è sempre presente. Per questo abbiamo deciso di fare questa conferenza. La situazione si è lentamente stabilizzata. “.
Michael Schumacher resta sempre in coma indotto. Al momento resta semre molto fragile e non sarebbe possibile trasferirlo. Ma considerando che Grenoble è considerata una delle migliori strutture in campo neurochirurgico, è un bene che resti lì al momento.
Quale sarà la prossima mossa? I medici affermano: “Nelle prossime 24 ore la strategia sarà quella di correggere un certo numero di anomalie ancora presenti. Poi ci daremo un po’ di tempo in questa fase di stabilità che stiamo vivendo. Sono momenti importanti. Faremo ovviamente un controllo ulteriore nel corso della giornata. La situazione è questa, ripetiamo, migliore di ieri. “.
I medici hanno inoltre voluto sottolineare che: “Se non vi daremo novità, non è perché tentiamo di nascondervi qualcosa, ma solo perché stiamo continuando nel nostro lavoro!”.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi