Overclock ram corsair vengeance high profile
-
Come da titolo vorrei occare la memoria ram, ho due moduli high profile da 4 gb 1600 mhz latenza 8 ciascuno.
Come procedere ?
-
Come da titolo vorrei occare la memoria ram, ho due moduli high profile da 4 gb 1600 mhz latenza 8 ciascuno.
Come procedere ?
-
Qual'è la sigla delle memorie?
Su z77 hai 2 strade
Aumenti l'fsb di poco, realisticamente max a 105, e ottieni un 16x105 dove direi che nemmeno senti la differenza
Oppure alzi il moltiplicatore RAM per portarti a 1866 MHz, sicuramente ci sarà la necessita di ammorbidire il CAS latency e forse un pelo di overvolt
Però potrebbero farcela. Su queste piattaforme comunque l'OC delle RAM è stato praticamente troncato. I vecchi tempi sono andati
-
Dici che non vale la pena ?
-
L'oc di fsb assolutamente no
L'altro di moltiplicatore può dare un miglioramento più palpabile a livello di benchmark ma nell'uso reale non so se puoi apprezzarlo
Il fatto è che non conoscendo le potenzialità delle RAM non si può fare pronostici ... Magari arrivano anche a 2133
Quello che dicevo nell'ultima riga è che non puoi giocare più di tanto con i settings come prima
PS può aver senso però alzare l'fsb se vedi che mettendo 18.6 come moltiplicatore le RAM hanno ancora fiato... 18.6x105 ti fa arrivare oltre i 1900 con un overclock del 20%
-
Vabbèh dai passo anche perchè molto probabilmente cambierò ram e dissi.
-
Comunque poi nell'uso comune non c'è tanta differenza
io sono passato da delle 1866 a delle 2133, ok in bench qualcosa si vede ma poi... Ho guadagnato più che altro in virtù della RAM doppia
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi