consiglio mobo per scaricare,web,leggero overclock
-
Tex ha scritto:
Ciao, la scheda madre puo essere una buona candidataMetterei un quantitativo di 8gb per il sistema win7 o win8 a dipendenza di cosa per te e meglio.
Come processore puoi montarebun ottimo i5 3570k se hai intenzione di fare un futuro OC ma attento che questi processori passatanuna certa soglia scaldano molto, quindi ci abbinerei anche un dissipatore after marcket (piu fresco e piu silenzioso di quello stock)
Nel caso hai bisogno maggiori dettagli chiedi pure

Ma un i5 quanto mi puo costare?perchè puntavo ad amd
-
dipende dal modello
-
tom1 ha scritto:
dipende dal modelloHo visto sui 200.è troppo preferivo amd
-
ci sono gli i3 da 130 €
-
tom1 ha scritto:
ci sono gli i3 da 130 €Si ma vale la pena che con quel prezzo ti prendi un 6 core di amd?
-
devi dirci i modelli esatti che prendi in considerazione,.
-
tom1 ha scritto:
devi dirci i modelli esatti che prendi in considerazione,.Pensavo o a un x6 1055t o fx 6100.
-
in raffronta a quale intel i3 ?
-
io direi se non hai nessuna intenzione di giocare di scegliere un i3 3****
ha un consumo molto basso, grafica integrata, e scalda poco.
i 6core di amd scaldano molto di piu, ma migliori per giocare.
in uso office, come mi pare di avere capito dai tuoi messaggi ti consiglierei appunto magari un i3 3225 con hd4000 e un tdp di appena 55w
certo però che non ho nulla da dire se ti piacciono i "tanti core" a basso coso l'unica alternativa è amd.
-
Tex ha scritto:
io direi se non hai nessuna intenzione di giocare di scegliere un i3 3****ha un consumo molto basso, grafica integrata, e scalda poco.
in uso office, come mi pare di avere capito dai tuoi messaggi ti consiglierei appunto magari un i3 3225 con hd4000 e un tdp di appena 55w
certo però che non ho nulla da dire se ti piacciono i "tanti core" a basso coso l'unica alternativa è amd.
Io mi fido dei vostri consigli.ma quando ci sono i soldi di mezzo le scelte sono un Po forzate.un i3 quanto puo costare?
-
Tex ha scritto:
io direi se non hai nessuna intenzione di giocare di scegliere un i3 3****ha un consumo molto basso, grafica integrata, e scalda poco.
Io avevo pensato.gigabyte 990-a ud3,amd x4 atlathon 640,2x2 gb ram crucial,poi magari un ssd da 60 gb.e poi non so.scheda video ho una 3650 case ce l'ho fa schifo,e magari alimentatore.ditemi qualcosa:)
-
ma che budget hai a disposizione??
-
Tex ha scritto:
ma che budget hai a disposizione??Sui 200
-
200 € prendi solo mobo e cpu decente.
-
tom1 ha scritto:
200 € prendi solo mobo e cpu decente.Tipo?
-
i3 3220-asrock pro3
fx4300-asrock 990fx extreme3
-
Tex ha scritto:
i3 3220-asrock pro3fx4300-asrock 990fx extreme3[/quote
Ho trovato una gigabyte 990a -ud3 e un amd x4 965
-
si ok, va uguale a fx4300-asrock 990fx extreme3.
però se mi permetti consigliarti fai un passo in avanti con generazione di schede madri e cpu..
-
Tex ha scritto:
si ok, va uguale a fx4300-asrock 990fx extreme3.però se mi permetti consigliarti fai un passo in avanti con generazione di schede madri e cpu..
In particolare cosa?
-
cpu e mobo
prendi serie FX per mobo e cpu AMD
prendi z77 e ivy per INTEL
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi