overclock 990x a 4,2 ghz
-
Ciao a tutti visto il pc in firma e le varie spiegazioni nel theard il mio piccolo mostro vorrei overloccare il pc a 4,4 o anche a 4,2 in modo da fare temerature buone in idle ed in full e mantenere il pc come se non fosse overcloccato. Il problema che sono un ignorante su queste cose e vorrei sapere gentilmente se mi potreste aiutare a farlo.
Ecco gli screen del mio bios:

Cosa devo muovere?
-
Ciao a tutti visto il pc in firma e le varie spiegazioni nel theard il mio piccolo mostro vorrei overloccare il pc a 4,4 o anche a 4,2 in modo da fare temerature buone in idle ed in full e mantenere il pc come se non fosse overcloccato. Il problema che sono un ignorante su queste cose e vorrei sapere gentilmente se mi potreste aiutare a farlo.
Ecco gli screen del mio bios:

Cosa devo muovere?
-
che dissipatore cpu hai ora?
se è migliore di quello boxato, puoi procedere con uno di questi settaggi:
[Guida] Overclock CPU LGA1366 Intel i7 920, 930, 940, 950, 960, 970, 980, 965, 975, 980X,990X
-
iscritto, quando torno a casa vedo di darti una mano

nel frattempo dicci che dissipatore hai
-
Ho un V6GT Cooler Master con temp minime 20 gradi messo al max della sua potenza.
Ho provato io ma non ci sono riuscito ho messo:
CPu ratio setting a 30x
ho disabilitato C1E e speedstep
e ho messo cpu voltage a 1,20-1,21 solo che appena ho avviato linx mi è crashato. Devo metterlo a 1,25?
-
1.21 è davvero troppo poco. Ci sono fin troppi parametri da analizzare ed il solo vcore è la cima dell'iceberg.
Fondamentali: QPI/DRAM, CPU FREQ, CPU PLL, LLC, DRAM BUSV, C1E , DRAM FREQ, DRAM COMMAND RATE, e qualche altro piccolo dettaglio.
A 4.2GHz di adesso è stabile sotto prime 95 per 2 ore di fila ? Prova e riporta questi parametri, utilizzando le utility asus software di controllo tipo asus probe II. La temperatura guardala solo con Coretemp o Real temp, non tramite altri software. Quei 20 gradi di delta potrebbero non essere tali
-
Mi dici che parametri devo mettere? Ora lo tengo a default a 3,47ghz. Per questo ho fatto le foto per vedere e capire meglio cosa devo mettere.
-
Ciao ho messo tutto come era mettendo cpu voltage a 1.25 e ho fatto per un ora e mezza lo stress con linx e non mi è crashato per niente. Ora lo tengo a 4 ghz. Quindi è un overclock che può stare cosi come se lo tenessi a 3,47 in idle.
CPu ratio setting a 30x
ho disabilitato C1E e speedstep
e ho messo cpu voltage a 1.25
Arrivo max a 64 gradi stressandolo al max. Devo scendere sotto i 1.25 o rimango cosi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi