Consiglio acquisto adattatori Powerline
-
Salve, sto per acquistare 2 adattatori powerline della Tp-link e prima di buttare 40/50€ all'aria vorrei alcuni chiarimenti a proposito. Come prima cosa vorrei sapere se questi adattatori possono creare problemi per gli altri apparecchi collegati alla presa elettrica e se possono esserci problemi di interferenza considerando che ne devo posizionare uno nel piano superiore con una distanza attraversando le mura di circa 3 metri dal pc che si trova nel piano inferiore.
Grazie delle risposte.
-
Salve, sto per acquistare 2 adattatori powerline della Tp-link e prima di buttare 40/50€ all'aria vorrei alcuni chiarimenti a proposito. Come prima cosa vorrei sapere se questi adattatori possono creare problemi per gli altri apparecchi collegati alla presa elettrica e se possono esserci problemi di interferenza considerando che ne devo posizionare uno nel piano superiore con una distanza attraversando le mura di circa 3 metri dal pc che si trova nel piano inferiore.
Grazie delle risposte.
-
1- nessun problema a livello elettrico per altri dispositivi
2- in commercio sono presenti anche quelli con attacco shucko per riutilizzare la presa elettrica
3- utilissimi in caso di lunghe distanze che il wifi non copre
4- avevo dei tp link più che buoni
-
Rispetto al wifi sono più veloci?
-
quelli wifi hanno solo un modulo in più appunto quello wifi per il resto il principio è lo stesso. La velocità è data dalla tua rete.
-
Ma c'è differenza tra adattatori da 200 Mbps e da 500 Mbps utilizzando una adsl di 7 Mega e tra un pò da 20 MB?
-
Ti posso confermare ne ho avuti parecchi di questi aggeggi e funzionano alla grande!
-
Roberto Reggio ha scritto:
Ma c'è differenza tra adattatori da 200 Mbps e da 500 Mbps utilizzando una adsl di 7 Mega e tra un pò da 20 MB?sono teorici questi valori, quindi anche uno da 200 gestire alla grande qualsiasi adsl.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi