Consiglio overclock i5-3570k + true spirit 140 bw
-
ok, allora cambia solo il vcore verso l'alto..
ma che voltaggio ti da alla cpu in def@???
ahhhh proprio nn capisco..
altrimenti ho un altra ideea. Metti l'overclock automatico (quello già impostato dal produttore a 4.2ghz)
poi vediamo di affinarlo e vediamo se ti fa toccare le voci..
-
Il vcore sta a 1.104v e max 1.136v senza fare test, ho aperto ora hwmonitor per controllare. Tutto settato su default.
Metti l'overclock automatico (quello già impostato dal produttore a 4.2ghz)Come imposto l'oc automatico ? Dovresti dirmi come fare perchè non so come si fà.
-
In questo screen ce la voce load cpu oc setting mettilo a 4.2 (togli auto e metti 4.2)
Vai sotto in moltiplicatore e setti 4.5
E voltaggio cpu 1.2
Disattiva tutti I risparmi energetici
-
Il voltaggio cpu devi dirmelo in offset, non in fixed XD
-
Lascialo come te lonimposta in auto con 4.2 e vediamo..
Togli tutti I risparmi
-
Ok, il resto rimane tutto di default ?
-
Non e defoult se attivi oc da fabbricante.. va a cambiare I settaggi in maniera automstica.
Togli I pacchetti c
Intel spped step
Intel turbo
E togli anche power saving
-
Ok, ora provo.
-
@Tex ho provato ma niente mi dà bluescreen con errore 0x3B = Aumentare Vcore.
Nel setting, come prima, intel turbo non me lo fà modificare quindi sono impossibilitato nel disattivarlo.
-
Ok, metti il vcore in positivo di 0.080v
Ma da bios che voltaggio vedi che ti da?
-
Era su auto l'offset e non mi diceva il voltaggio. Ora metto +0.080v e vedo se è stabile il sistema.
-
@Tex Il pc si è avviato e sembra stabile, ho messo l'offset a +0.080v ho aperto hwmonitor e il cpu vcore sta a min 1.264v e max1.288v.
Faccio un test con ibt da 10 times ?
-
Il voltaggio è alto e le temp scizzeranno in alto..
Ma sei a 4500?
Nel caso prova a limare.. prova con 0.050v
-
Si, sto a 4500 da cpu-z. Abbasso a +0.050v e ti dico.
-
Ok
-
@Tex ho abbassato l'offset da +0.080v a +0.050v ma il cpu vcore da hwmonitor è sempre alto (min 1.248v e max 1.264v)
Poi all'avvio di windows mi dice che il catalyst control center ha smesso di funzionare (evento problema CLR20r3 ccc.exe).
Che faccio ?
-
Riavvia e testa..
Max temp 87 se sale di piu interrompi
-
Non sono troppi 87° ?
-
Ho riavviato ma mi dà sempre il crash del catalyst control center, non so da che dipenda e se possa influire sulla scheda video.
Intanto provo a fare un test con linx di 10 times e poi ti dico.
-
io prima di ivy 3570k stavo con un 2500k..
e per [email protected], quindi direi sicuramente che per il 3570k a [email protected] sono troppini.. almeno che il processore sia sfigato e chieda voltaggi alti.
vedi se riesci a limare pian piano e raggiungere i 1.20V non sarebbe male..
il pll voltage potresti limare e stare attorno i 1.7***V guadagni qualcosina in temp
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi