[Report] Fujifilm presenta le nuove fotocamere della Serie X: XF1, X20, X100S e X-E1
-
MILANO, 28 febbraio 2013 - FUJIFILM OPEN DAY - In occasione del lancio dei nuovi prodotti della Serie X, Fujifilm, nota azienda giapponese leader nel campo della fotografia, ha voluto dare un’anteprima di quanto sarà disponibile a breve sul mercato e Xtreme Hardware ha colto l’occasione per partecipare all’evento. Nel 2011, Fujifilm ha inaugurato quella che ora è conosciuta come la Serie X, una linea di macchine fotografiche digitali rivolte sia ai professionisti sia agli amanti della fotografia. I primi modelli lanciati sul mercato sono stati la X100 e la X10 seguiti dalla top gamma X-PRO1.
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Fujifilm/Fujifilm_X_Series.jpg" class="jcepopup" target="_blank">

-
MILANO, 28 febbraio 2013 - FUJIFILM OPEN DAY - In occasione del lancio dei nuovi prodotti della Serie X, Fujifilm, nota azienda giapponese leader nel campo della fotografia, ha voluto dare un’anteprima di quanto sarà disponibile a breve sul mercato e Xtreme Hardware ha colto l’occasione per partecipare all’evento. Nel 2011, Fujifilm ha inaugurato quella che ora è conosciuta come la Serie X, una linea di macchine fotografiche digitali rivolte sia ai professionisti sia agli amanti della fotografia. I primi modelli lanciati sul mercato sono stati la X100 e la X10 seguiti dalla top gamma X-PRO1.
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Fujifilm/Fujifilm_X_Series.jpg" class="jcepopup" target="_blank">

-
Ottimo report

-
complimenti davvero. Belli anche i prodotti di Fuji
-
MI piacciono questi modelli rétro.
Ottimo report! :n2mu:
-
Ne avevo una simile all'X100S, anche se con rullino

Il prezzo suggerito di 400 euro per la XF1, mi sembra un tantino esagerato...
Ben fatto

ciao
-
principe andry ha scritto:
Il prezzo suggerito di 400 euro per la XF1, mi sembra un tantino esagerato...Si tratta senza dubbio di una serie di modelli dedicati a un mercato di fascia alta. Per scendere con i prezzi bisogna andare su modelli più standard e consueti tipo la T500.

-
complimenti..
Fuji sta veramente sfornando ottimi modelli della serie x... da un paio d'anni a questa parte, sembra veramente aver spinto sull'acceleratore.. ed in molti hanno saputo apprezzare i prodotti.
-
Avendo potuto personalmente mettere mano su tutti questi modelli e avendo un passato da appassionata in erba di fotografia reflex (ne ho ancora una per cui il concetto di "digitale" è: premi il dito sul pulsante di scatto), devo dire che io stessa li ho apprezzati moltissimo. Mi sono trovata in particolare a fare avanti e indietro tra le tre di fascia più alta, strano eh?

La XPRO1 è davvero un bell'oggettino e la X100S, nonostante l'ottica singola, dà l'impressione di poter fare tutto senza problemi. E poi quella scocca così dal sapore demodé non sembra ma fa tanto. La sensazione di star impugnando una macchina fotografica "seria" c'è a differenza di quelle cose ultramoderne ultratouch e via dicendo che a volte paiono un po' dei gamepad più che degli apparecchi fotografici. A me poi l'ultramoderno piace molto ma c'è chi viene molto influenzato anche da queste cose più "superficiali" e la Serie X di certo si scrolla di dosso questo problema e lo scetticismo dell'appassionato nostalgico. Bella mossa davvero.
-
Bel report, e brava la nostra Maeve

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi