Nuovo PC per amico con pezzi importati direttamente dall'America
-
Comunque devo dire che il ragazzo (ho visto i suoi lavori sul portatile i5 ), è veramente bravo per la sua età e sicuramente se penso , e sarà certamente così , suo padre lavora nell'industria meccanica , vedendo un figlio già così predisposto ed avendone pure la possibilità economica non avrà alcun dubbio a sostenerlo dal punto di vista dell'attrezzatura e conoscendo la mia passione ( per me è stata una grande soddisfazione), ha chiesto proprio a me di assemblarglielo e configurarglielo ....naturalmente come già menzionato post fa , io se anche lo desiderasse, non voglio occarglielo perchè non voglio responsabilità con componenti così costosi.
-
Non ha bisogno di essere occato una bestia del genere, secondo me .

-
Fab ha scritto:
Non ha bisogno di essere occato una bestia del genere, secondo me .
Penso anch'io:asd:
-
Come alimentazione si attaccherà direttamente alla trifase ?

-
1500w e via...
-
A questo punto punterei anche al top per lo storage, si va di OCZ revodrive 3 X2 e passa la paura!
[h=1][/h] -
Ragazzi, se va in porto, palcoscenico assicurato

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
fedemini ha scritto:
A questo punto punterei anche al top per lo storage, si va di OCZ revodrive 3 X2 e passa la paura!
io lo sconsiglio fortemente per l'uso che ne deve fare...
è molto sollecitato per il lavoro che deve svolgere e siccome lo usa per lavoro dovrebbe evitare bods o errori in generale..
userei un classico ssd, il revo seppur ultra veloce non è indicato a mio avviso.
è un raid gia di suo e si sa bene che i raid sono piu delicatini...
non mi sempbra il caso di perdere dati se lo usa per lavoro...
-
Ma io pensavo solo per SO e programmi per lo storage condivido ssd e meccanico.
-
Allora ragazzi , vedo il vostro interesse , oggi vorrei mandargli una configurazione tipo di base , poi eventualmente ne discutiamo se migliorarla o semplicemente affinarla , quindi se cortesemente facciamo un riepilogo dando più importanza al procio consigliato in ultima da tex , visto che una Titan basta e avanza dobbiamo eventualmente considerare gli Hd ( lui ne voleva tre ..) , l'alimentatore che deve tenere a bada un consumo esagerato in termini di wattaggio e di carico , il raffreddamento se va eventualmente integrato e migliorato ed un case che permetta di tenere come il vaso di Pandora tutta sta roba ...io avevo pensato , non conoscendo però le dimensioni dei componenti ad un CASE COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED NVIDIA EDITION CABINET PC USB 3.0 DOCK HDD...pensando a qualcosda di sobrio e non esasperatamente futuristico .
cosa dite per questo me per il resto?
-
allora ti butto giù due configurazioni su due socket ovvero il lga2011 e lga1155 anche se a breve uscirà l'lga1150
LGA 2011
Alimentatore: Corsair AX1200i oppure Cooler Master Hybrid 1050 Watt
Case: Corsair 600T oppure Cooler Master Haf X
Scheda Madre: Rampage IV Extreme skt 2011
Processore: Intel 3930K
Dissipatore: Cooler Master TPC800 + Scythe GT o Noctua NF-F12
RAM: Corsair Dominator Platinum 32 GB oppure G.Skill Trident X 2133 MHz
Scheda Video: Nvidia GTX Titan
SSD S.O: OCZ Vertex 4 256 Gb oppure Samsung 840 PRO 256 GB
Hard Disk Meccanico: Western Digital Caviar Green 2 TB 64 mb cache
LGA 1155
Alimentatore: Corsair AX1200i oppure Cooler Master Hybrid 1050 Watt
Case: Corsair 600T oppure Cooler Master Haf X
Scheda Madre: Rampage V Formula skt 1155
Processore: Intel 3770K
Dissipatore: Cooler Master TPC800 + Scythe GT o Noctua NF-F12
RAM: Corsair Dominator Platinum 16 GB oppure G.Skill Trident X 2133 MHz
Scheda Video: Nvidia GTX Titan
SSD S.O: OCZ Vertex 4 256 Gb oppure Samsung 840 PRO 256 GB
Hard Disk Meccanico: Western Digital Caviar Green 2 TB 64 mb cache
-
allora:
il case io opterei per l'ottimo silverstone ft02 con effetto camino, la mobo è ruotata di 90gradi, così che il caldo affluisca verso l'esterno in modo naturale, è fornito sulla base del case 3 ventole da 180mm air penetrator..
ti metto un link per farti capire.
completamente riverstito di materiaale fono-assorbente e costruito in alluminio (io ce l'ho
)Gli ssd:
direi uno e bello capiente... con buone prestazioni.
poi hdd meccanici per il resto, caviar black per esempio
psu:
un buon corsair ax 1200i w
-
Cari tom e tex , intanto grazie per la vostra pazienza e dedizione al "caso"...ora faccio un file Word con due tre configurazioni,
in base ai vostri dettami , che poi girerò via mail al Pc di mio figlio che a sua volta la manderà al suo amico , cercando di spiegare le vostre opportune considerazioni , dettate più dal buon senso e dalla effettiva ottimizzazione del sistema in funzione "Grafica" , piuttosto che dalla profusione industriale di denaro:) -
ok attendo i responsi.
-
Naturalmente poi io non so i prezzi o la disponibilità negli stati Uniti , magari qui da noi alcune cose costano meno , oppure si trovano o non si trovano ...sta a lui poi eventualmente fornirmi i pezzi ...la cosa comunque è studiata perchè anche suo padre non è un profano dell'informatica ..capirai

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi