Overclock GTX 550 Ti con 3dmark05 aiutino!
-
Ragazzi aiuto ultimamente sto provando a fare un po di punti con 3dmark05 ma non riesco a fare score decenti.
Ho window xp sp2 32bit ho installato i driver 285 con scheda clock 1000 mhz, 1100 mhz memoria, volt standard, bios standard ma il massimo che riesco a fare è stato 32800 quando su Hwbot vedo con più o meno le mie frequenza sui 40000!!
Può essere che mi limiti molto la cpu? o ci sono degli accorgimenti particolari da prendere per questo benchmark?
Thx!

P.s: sbagliata sezioni sorry appena un mod legge se mi sposta grazie!
-
Ragazzi aiuto ultimamente sto provando a fare un po di punti con 3dmark05 ma non riesco a fare score decenti.
Ho window xp sp2 32bit ho installato i driver 285 con scheda clock 1000 mhz, 1100 mhz memoria, volt standard, bios standard ma il massimo che riesco a fare è stato 32800 quando su Hwbot vedo con più o meno le mie frequenza sui 40000!!
Può essere che mi limiti molto la cpu? o ci sono degli accorgimenti particolari da prendere per questo benchmark?
Thx!

P.s: sbagliata sezioni sorry appena un mod legge se mi sposta grazie!
-
si la cpu limita abbastanza, anche solo con un i7 avente il HT a parità di frequenza la differenza è ben marcata..
accorgimenti: disabilitare momentaneamente l'antivirus, chiudere tutti i programmi futili nel promt de comandi.
-
Non lo neanche installato l'antivirus, ho recuperato un hard disk che dedico ai bench quindi niente programmi o altro solo cose essenziali per monitorare.
Che palle io volevo fare qualche punticino ma non riuscirò mi sa...
-
Le ram incidono su questo bench?
-
Nei bench 3D, in genere, le RAM non sono cruciali.
Quelli che fanno 40.000 punti mi sembra che abbiano un i5/i7 oltre i 5 GHz

Visto che forse conviene trovare il setting migliore per la CPU, la discussione la lascio qui

Per l'overclock, leggi qui -> click
ciao
-
esatto le ram in oc sono sempre state poco di peso se non oc a se
-
Ok grazie delle dritte proverò a tirare un po il collo alla cpu ma penso che non riuscirò a fare gran risultati purtroppo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi