Acquistare licenza di Windows 7 Pro ...OEM o Retail
-
Scusate ragazzi , per un amico devo acquistare una licenza originale con DVD incluso Di W7 pro .
Le OEM costano la metà , le retail il doppio .
posso acquistare una retail ed installarla sul suo Pc aziendale oppure ...non lo posso proprio fare .
Scusate la domanda banale , ma purtroppo la mia era presente nel PC , quindi è la prima volta che l'acquisto in rete .
Grazie
Flavio
-
Scusate ragazzi , per un amico devo acquistare una licenza originale con DVD incluso Di W7 pro .
Le OEM costano la metà , le retail il doppio .
posso acquistare una retail ed installarla sul suo Pc aziendale oppure ...non lo posso proprio fare .
Scusate la domanda banale , ma purtroppo la mia era presente nel PC , quindi è la prima volta che l'acquisto in rete .
Grazie
Flavio
-
puoi prendere anche la oem ma dopo se cambi HW non la puoi usare più.
-
Grazie tom , era quello che volevo sapere , difatti l'Hardware dove andrà installato è perfettamente efficiente e dato che il Pc è un Pc aziendale , non ha bisogno di Upgrade come potrebbe essere per un PC Gaming ed ho controllato io stesso tutti i componenti , cambiando pasta termica al processore e facendo un giro con Sea tool e HD Tune per il disco fisso , trovandolo in perfetta forma , per ultimo gli ho fatto fare un giretto di un'ora con OCCT a default.........più di così , per carità non vi è mai la certezza , soprattutto con la componentistica elettronica , però io l'ho trovato in ottima salute:)
-
-
Curiosità: installando un hdd supplementare si hanno problemi ? Se con lo stesso hardware formatto e reinstallo, é ancora valida la licenza o no ?

-
swattolo ha scritto:
Curiosità: installando un hdd supplementare si hanno problemi ? Se con lo stesso hardware formatto e reinstallo, é ancora valida la licenza o no ?
Si è ancora valida
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
invece nel caso si cambi vga/mobo/ram o si installi il sistema operativo su un altro hard-disk, si invalida la licenza

-
tom1 ha scritto:
puoi prendere anche la oem ma dopo se cambi HW non la puoi usare più.Ciao ragazzi e ciao tom , oggi vengo in possesso della famosa copia ordinata via internet di W7 pro OEM e nella confezione , si fa menzione, non al fatto che la copia può essere installata una sola volta sull'Hardware in oggetto , ma bensì che la copia stessa è disponibile per la vendita solo per un assemblatore autorizzato e non quindi in definitiva per un privato che si assembla il Pc da solo ed inoltre che la stessa va installata dall'assemblatore autorizzato utilizzando il kit di preinstallazione OEM certo che Microsoft è molto contorta in ste cose
-
vai liscio non badare a quanto scritto

-
tom1 ha scritto:
vai liscio non badare a quanto scritto
Fiuu:fiufiu: grazie tom !!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi