Impossibile andare oltre i 2400: la scheda video rompe
-
La vuoi la soluzione definitiva?
Cambia scheda madre. Un mio amico sui due pc che aveva ha tolto entrambe le Asus...per passare a DFI, Asus e' spazzatura, notevolmente incostante per prestazioni a seconda del pezzo che acquisti. Una va e 10 no...DFI son tutte uguali.
Non si fanno le nozze coi fichi secchi!
Asus riempie i giornali di pubblicità , ha un'ottima distribuzione e marketing ma i prodotti sono veramente mediocri.
Sempre i primi a tirar fuori la mobo nuova, e poi ci vogliono 10 bios e 3 revision di PCB per avere un prodotto appena discreto.
GLI FACCIAMO NOI DA BETA TESTER!!! E LI PAGHIAMO PURE!
Tornando a bomba... dal mio amico 100/400Mhz di overclock in + ( Venice 3500+ sfigato / San Diego 3700+ ) in tutta stabilitÃ
NO COMMENT
Kam
-
ad es. le dfi hanno nel bios la possibilità di memorizzare 4 (mi pare) impostazioni.
Io ad es. ne uso 3.
La prima impostazione: tutto default con il logo dfi tolto il pci-ex selezionato e tutte le ram selezionate manuale, il raid attivato e le varie cose che non mi servono disattivate (ad es. ide 1- firewire - sata canale 3 e 4 - seconda lan)
La seconda impostazione con l'oc per day use.
La terza impostazione con oc massimo a cui arrivo.
Sai che è bello quando fai le tue prove e devi resettare il bios e non devi rimettere ogni singolo parametro nuovamente

-
ReDirEct__ ha scritto:
Per il dissi domani posto un pò di foto su come ho messo la pasta e montato lo zalman per vedere se ho fatto tutto bene... intanto se qualcuno ha qualche immagine sul montaggio di dissi passivi su nforce4 gliene sarei grato visto che le temp non sono scese di molto....
azz.....

con somma amarezza devo dedurre che tu non ha nemmeno mai dato un okkio al nostro portale....mmmmm vabbe' per stavolta ti perdono....
se lo avessi guardato un po avresti visto che c'era una guida proprio per il montaggio di un dissip passivo su nforce4....
ekkoti il link!! puzzone!!

-
-
si ma nel secondo slot il pci express ti va ad 8x anziche' a 16x.....
la diff e0 minima...lo so ..pero'..

-
minima per non dire nulla

-
Febry ha scritto:
Per il dissi domani posto un pò di foto su come ho messo la pasta e montato lo zalman per vedere se ho fatto tutto bene... intanto se qualcuno ha qualche immagine sul montaggio di dissi passivi su nforce4 gliene sarei grato visto che le temp non sono scese di molto....
azz.....

con somma amarezza devo dedurre che tu non ha nemmeno mai dato un okkio al nostro portale....mmmmm vabbe' per stavolta ti perdono....
se lo avessi guardato un po avresti visto che c'era una guida proprio per il montaggio di un dissip passivo su nforce4....
ekkoti il link!! puzzone!!

Sisi l'avevo già visto... maavevo bisogno + che altro di qualche foto del chipset con la pasta maessa su per vedere più o meno quanta ne dovevo mettere.. cmq pare che le temp siano sensibilmente + basse dopo aver somontato e rimontato per l'ennesima volta sia il 9500 sia nb47j... ora a 2650 a i 1,52 di vcore sto a 53/54 per il procio e 64-68° per il chipset...
sto cominciando a pensare che speedfan scazzi parecchio le temp del chipset... per lo zalmone ho fatto un paio di prove e quando lo metto sul procio con la pasta, l'inpronta di questa sul dissi sta + da una parte che da un altra... mi sa che la base non è del tutto dritta... ho acchiappato un modello difettato... che sfiga...
-
metticene tanta come se fosse un processore normalissimo ma scoperchiato..certo dipende dalla pasta stessa...io ci ho messo un sottilissimo strato di artic silver 5...se invece hai della normale pasta siliconica...mettine una bella goccia a l centro e poi applica il dissi...la pasta si distribuirà uniformemente da sola!

-
Anche io ho la arctic silver... infatti ne ho messa pochissima... solo che ancora non riesco a rendermi conto quanto dovrebbe essere uno strato sottilissimo... sono stato + di un ora a cercare di mettrle uniformemente ma quando ne è poca è difficile riuscire a coprire tutte le parti del chipset... ma fortunatamente dopo un pò ci sono riuscito... anche se non è che la situazione sia migliorata di molto... anche se ora c'è pure un altro hd li vicino che mi fa cmq 30° oltre al disco sata primario...
-
Cmq sono arrivato alla conclusione che mi sono rotto di montare e smontare.... appena avrò tepo mi farò un foro per una bella ventolona da 120x120 mm....
-
Ragazzi, mi deludete!
Non c'e' differenza fra software di "lettura" temperature... mika se le inventano...leggono tutti i dati che gli passa lo stesso integrato.
A meno che non vengano impostate compensazioni in modo manuale o meno; il resto e' grafica...e noia!
LoL
Kam
-
Si lo so... ma intendevo dire che forse quella temp non sia quella del chipset... è l'unico programma che mi vede quella temp (a parte smartguardian che mi da problemi). Neanche in everest c'è la temp del mio chipset... poi boh.
-
scusami ma nn ricordo a quanto ti sta sta benedetta temp de chipset....
me la ricordi pls? ???
-
Al momento 68 in full e 32-33 in idle... prima mi passava anche i 70°...
-
Kam ha scritto:
Ragazzi, mi deludete!
Non c'e' differenza fra software di "lettura" temperature... mika se le inventano...leggono tutti i dati che gli passa lo stesso integrato.
A meno che non vengano impostate compensazioni in modo manuale o meno; il resto e' grafica...e noia!
LoL
Kam
Ci sono programmi che permettono compensazioni e programmi che non permettono niente.
Inoltre la grafica di alcuni (ad. es. mbm) non è noia, permette di settare molte opzioni a proprio piacimento ed inoltre permette di leggere tutti gli andamenti di temperature voltaggi etc etc. durante l'intero arco di una sezione di lavoro.
-
ma siiii.... ora nn mi fare il supertecnico che nn e' il caso... visto anche i sensori che regolano questi andamenti, il fatto che ci siano o meno riesce a darti valori piu' o meno orientativi, anche se comunque degli indici che definire affidabili e' un po' azzardato!

Per noia intendevo che comunque e' tutta la stessa pappa...fondamentalmente inutile...il pc ..overclockato o meno VA o NON VA... se il dissy diventa rovente e' chiaro che magari puo' dar luogo a qualche problemino...hehehehehe
In ogni caso un pc funziona benissimo anche messo in un forno a 60/70°.....visto al cbit l'anno scorso allo stand MSI se nn ricordo male... quindi parliamo di aria fritta..

Ciao
Kam
-
kam non so perchè dici cose che non stanno nè in cielo nè in terra e poi perchè hai questo tono sferzante?
Prima hai detto: Ragazzi, mi deludete!
perchè? perchè abbiamo espresso i nostri gusti personali sui programmi per la lettura di temperatura?
A qualcuno piace un programma ad altri ne piacciono altri.
Con un determinato hardware alcuni programmi di lettura non funzionano e risultano incompatibili e quindi magari uno ne suggerisce un'altro.
Ci vedi in questo qualcosa di deludente? ...io non ci vedo nulla di deludente.
Che vuol dire: ma siiii.... ora nn mi fare il supertecnico che nn e' il caso.
Dimmi perchè pensi che ho fatto interventi da supertecnico. ....non penso che avrai sull'argomento nulla di serio da rispondere!
Ti ho solo detto che alcuni programmi permettono di settare più opzioni (e questo penso che tu lo sappia) e quindi uno può scegliere un programma e non un'altro per questo motivo.
Quindi non tutti i programmi sono uguali.
Poi se per te la grafica o il resto è noia, non vuol dire che per tutti questi siano fattori da tenere in secondo piano, ed in un forum bisogna rispettare le idee di tutti, non imporre la propria verità e per giunta con un tono come il tuo.
Per concludere prendendo spunto sempre dalle cose che hai detto tu e che non sono esatte dico:
Nessuno ha mai detto che questi programmi danno risultati perfetti, un tester ed un termometro sono sempre meglio.
Il pc overclokkato va o non va.... questo è vero, ma non consideri tutti fattori, utilizzando cool&quiet e regolatori di ventole si può cercare di rendere il pc più silenzioso.... ed aumentare la velocità di rotazione delle ventola all'aumentare della temperatura. Per far ciò affidarsi a toccare il dissipatore non mi sembra un metodo molto comodo.
Infine se in questo 3ad si sta parlando dell'argomento in questione vuol dire che per qualcuno può non essere aria fritta, se per te invece lo è.... che motivo hai di postare? Ti serve ostentare la tua superiorità riguardo l'argomento?
...non pensare che per me o per qualcun'altro che ha partecipato alla discussione quello di trovare un programmino per la lettura di temp e voltaggi sia una missione di vita, ma se capita si parla anche di questo.
-
@Kioji : ma stiamo scherzando o ke? non mi pare di aver visto nessun tono superiore da parte di kam, ke tra l'altro c'è da togliersi tanto di cappello ke ci da una mano nel forum! Seconda cosa per favore nn iniziamo cn questi thread di "attacchi" reciproci, se avete qualcosa da discutere fatelo in pvt e nn qui sul forum! Perchè sennò si va completamente OT e si crea solo confusione. Quindi vedi di rieditare il tuo post per favore.
Kam ha solo dato un suo parere, ossia ke tutto dipende dai sensori della scheda madre, ha solo detto esplicitamente ke tutti i programmi fanno vedere le solite temperature, è logico ke ci snon quelli compatibili e quelli non compatibili cn le varie schede madri. E che a parte le temperature il resto dei programmi è solo una questione di gusti di grafica.
Su ragazzi nn iniziamo... vediamo di tornare a un tono pacifico e di dare una mano a chi nn sa invece ke attaccarci fra di noi Senior del mondo dei pc
Marco
-
principino personalmente non c'è l'ho Kam anzi tutt'altro!
Quando Kam ha risposto dando il suo parere io gli ho risposto in modo pacifico, Ho ripetuto come ha fatto anche lui che ci sono quelli che fanno fare compensazioni ed altri che non lo permettono. Ed in più ho aggiunto qualcosa per esprimere un mio parere personale ossia che il resto potrebbe anche non essere necessariamente solo grafica e noia.
Fino a l ì mi pare che la discussione sia stata tranquilla.
Ciò che non mi è piaciuta è stata sta frase: > perchè non ne capisco il senso.
So chi è kam e sono sicuro che ha le capacità di dare un contributo importante al forum, ed onestamente spero di aver travisato il senso di quella frase che a mio parere ha un tono sferzante che penso di non essermi meritato.
Se ho travisato sarò il primo a scusarmi
La mia è stata una risposta non un inizio.
-
Per quanto mi riguarda non e' successo nulla Marco, mi conosci e sai che sono molto "pratico" e vado alla sostanza delle cose, Evidentemente per altri quelli che io definisco "fronzoli inutili" son cose che possono avere un valore.... tutto qui!

Mi dispiace se i miei toni possono essere sembrati bruschi...ma qualche volta leggere fra le righe, ed interpretare nel giusto modo le faccine potrebbe risultar d'aiuto a chi puo' sentirsi colpito dalle mie affermazioni forse troppo categoriche.

Clocko dai tempi del Pentium nemmeno MMX, di quei programmini ne ho visti a bizzeffe, ed ho imparato a farne a meno, se non per qualche screen di result, per dare indicazioni. E cmq ti assicuro che tocare il dissipatore alle volte ti da' un'idea molto precisa di quanto un sensore possa "sballare"...o essere tarato a membro di segugio!

Per quanto riguarda il discorso del dissy rovente e' chiaro che si parlava di una extrema ratio e non certo di una consuetudine...
Mi spiace del malinteso,
Kam
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi