Impossibile andare oltre i 2400: la scheda video rompe
-
puo succedere...prova ad invertire i banchi di ram..
aumenta il voltaggio...
e alla fine prova pure a cambiare bios...
-
principino1984 ha scritto:
:mellow:
cosa?
-
ReDirEct__ ha scritto:
Ma è normale che cmq trovi degli errori a quella frequenza??
scrivi che ram ocz hai....di preciso.
Sono queste? DDR PC3200 Platinum Edition rev2 (2-2-2-5)
Se sono queste possono essere sia tccd che tcc5.
-
Kioji ha scritto:
:mellow:
cosa?
niente era una prova fatta ieri sera x vedere se le notifiche funzionavano...

-
[super ot...] fungono, non ci avevo fatto caso!!!! OTTIMO!
-
Kioji ha scritto:
scrivi che ram ocz hai....di preciso.
Sono queste? DDR PC3200 Platinum Edition rev2 (2-2-2-5)
Se sono queste possono essere sia tccd che tcc5.
Si sono quelle... e come posso sapere se sono tccd o tcc5???
-
hehe il mio mondo non è intel.... secondo il mio parere, ma pèotrei sbagliarmi, se sono tccd vanno oltre i 260 se sono tcc5 dovresti aver problemi ad arrivare a 250
Cmq al posto tuo userei come timing 2,5-3-3-7 e come volt alle ram 2,7 2,8.
Nsomma c'è da provare.
-
se arrivi a 280 mhz con timings 2,5 4 4 8 e 2.8 volt allora sono tccd al 100%...
altrimenti ste frequenze nn le raggiungi manco col binocolo!
gh

-
per il momento sto a 250 (di fsb non di ram) stabile a 2-3-3-5 con 2.9 ma ancora non ho provato a scendere... speriamo bene
-
...logicamente parlo di frequenza delle ram.
Metti cpu e ram sincrono e prova a salire........
Quello che stai facendo tu, lo si ottiene anche con delle twinmos 2x512 da 100euro.
-
Kioji ha scritto:
...logicamente parlo di frequenza delle ram.
Metti cpu e ram sincrono e prova a salire........
Quello che stai facendo tu, lo si ottiene anche con delle twinmos 2x512 da 100euro.
Ho accettato la sfida e per il momento vado in sincrono a 2.5-3-3-5 con 260Mhz di frequenza.... ma vado a 2t... l'1t non lo regge neanche a 250 con quei timings... però mi sa che si può salire sempre + suuuuuu... mi sa che sono tccd...
-
se sei a 250 in 2T non sono tccd... mi dispiace dirtelo...ma io cn i tccd più schifosi ke avevo a 275 ci arrivavo con 2.5 3 3 6... poi sn passato a gskill e i 2.5 3 3 6 li avevo anche a 300...

-
brutta storia... vabbè mi accontenterò... ma 2.5-3-3-6 a 300 1t????
-
certo... in 1T... le mitiche gskill LE con chip samsung 440...

-
beh, possono benissimo essere anche tccd

Ti ricordo che sei con una asus e quindi il t1 è mooooooolto problematico arrivati a certi fsb.
Certo però che avere ram da oc e non poterle sfruttare per bene è un peccato.
Ecco adesso sei arrivato a comprendere la differenza fra una mainboard da oc ed una fatta solo per accendere il pc.
Le mobo a parità di chip sono tutte uguali e vanno tutte bene.... le differenze si vedono in oc

-
cmq alza leggermente i timings...magari vedi se a 250 ti reggono : 2,5 4 4 8 ...cosi' solo per scrupolo...
-
Appena ho tempo ci provo.... ma vedo che i 217 in asincorno non me li fa a 2-2-2-5 a 1t... mi sa che mi sono capitati chip sfigati... ora sto facendo un doppio prime a 2-3-2-5 sempre a 217 e vedo per quanto mi regge... cmq ho provato 2,5-4-4-8 1t a 260.... il memtest mi ha trovato migliaia di errori!!!... Ora però ho anche problemi con le temp del chipset... con lo zalman nb47j le temp mi si aggirano intorno ai 67° in full load con i due prime attivi... la cosa non mi garba molto... non credo che cmq sia un prob di chipset in quando gli amd hanno i controller delle memorie nel core.... boh... proverò (appeno ho tempo) a rismontare il dissi e a rimettere la pasta...
-
altro piccolo OT.. siccome ho lo zalman cnps 9500 volevo sapere se a quelcuno da problemi il fan mate 2... comunque lo metto speedfan mi segna sempre 1440 giri e passa quando invece si sente benissomo che quando abbasso la ventola gira + lenta e altrettanto quando alzo gli rpm (sempre dal fan mate).... boh...
-
xkè nn lo lasci controllare dalla mobo? io sulla mia dfi ho lo zalman 7700cu e lo lascio regolare dalla mobo... e cn smartguardian o cn speedfan regolo la velocià della ventola...
-
si infatti usa smart guardian....
lascia perdere speedfan ceh sencodo me nn vale nulla...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi