Lenovo S300, un notebook che strizza l'occhio agli ultrabook
-
valutazioni batteria
è di soli 32wh, al 50 per cento ho fatto 3 avvii, wlan on, lcd 33% circa, navigazione per crica 1 ora e 35m
dura 3 orette
-
2h e 50m, 12% restante
ho trovato cm spegnere il BT ... cmq non è male ho sicure 2h e 30 di autonomia anche cn uso pesante
-
Devil_Mcry ha scritto:
2h e 50m, 12% restanteho trovato cm spegnere il BT ... cmq non è male ho sicure 2h e 30 di autonomia anche cn uso pesante
Il mio se gioco, arrivo poco sopra ad un ora di autonomia, 1h e 10m scarsi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
cmq swattolo è un 2365
se guardi cpuz è vero che sopra dice 2367 ma sotto poi riporta in specifiche 2365
cambia nulla all'atto pratico
-
Devil_Mcry ha scritto:
cmq swattolo è un 2365se guardi cpuz è vero che sopra dice 2367 ma sotto poi riporta in specifiche 2365
cambia nulla all'atto pratico
Infatti è uguale. Siccome anche su hwbot segnava 2367m pensavo sia il più corretto

se prendevi la versione con la scheda video amd portavi qualche punticino al team mannaggia ehhehe
-
e ma la versione amd ha una gpu che cmq è una sega
in più però consuma e scalda, infatti ha più di mezz'ora in meno di autonomia
-
Ma alla fine se usi applicazioni base tipo internet etc... non funziona come Nvidia che in base al carico di lavoro della gpu puoi scegliere quale scheda video utilizzare ?
-
non lo so, non credo leggendo online, perchè in tutte le review dove c'è la 7450 i consumi sono nettamente superiori
-
Capito. Allora hai fatto bene così

Siccome sul mio tramite il pannello dei driver Nvidia, posso scegliere quale gpu assegnare ad x programma, per questo ti dicevo

-
ma in teoria dovrebbe essere cosi anche con ati, ma tant'è... 3 ore non sono malvage, se poi con l'ssd i consumi calano...

-
secondo voi il passaggio da hdd a ssd si sente in termini di batteria? @Le085 tu hai notato qualcosa?
-
non credo di averlo usato più di 5 minuti con l'HDD

-
XD cmq numeri alla mano almeno nel mio caso (con il mio hdd) cambia poco
consumo operativo medio 1.4w
per l'ssd sarebbe 0.17 nel caso dell'830
0.074 nel caso del 840 basic
in tre ore risparmio circa 4w che sono circa il 12% della capacità della batteria
in effetti vista così la cosa non è male, dovrebbe farmi guadagnare 20minuti di autonomia ma sono stime empiriche
con hdd più grezzi, da 9mm si risparmia un bel po'
-
primi test pesanti
cine, non so se le performance su w8 sono uguali a w7 ma direi di si
cpu sp 0.56
cpu mp 1.38

dal vecchio turion m500, di fatto un k10 star senza l3 con NB castrato, a 2.2ghz, il nuovo i3 va un 10-15% in più in mp e un 10% in meno in sp
prima facevo 1.26 e 0.63
http://www.xtremehardware.com/forum/f142/hp_dv6_2004sl_tweak_inside-26709/#post313667
però questo a 1.4ghz
mi spiace perche fosse stato a 1.6 solo l'avrebbe massacrato
tra l'alto, nonostante la freq bassa va esattamente la metà di un i7 720qm, quad core a 1.6ghz + ht e turbo che fa 2.8 in mp

-
che noia, a quanto pare cambiare hdd è operativamente una cazzata ma c'è un merdosissimo sigillo
e sta scimmia non molla...
cmq considerazioni:
dell mini 910, 9 pollici, atom n270, ssd patacca 8gb . 32wh e 4h di autonomia
lenovo s300, 13,3 pollici, i3 2635, hdd (già questo toglie 30min di autonomia su un ssd nuovo) 3h di autonomia
che passi da gigante ha fatto intel? con un uso web compatibile, la piattaforma sandy consuma a 360° come un atom prima generazione con chipset patacca
è va tipo 50volte di più
-
ho scoperto che alcune cose, come ad esempio il modulo wifi etc, non erano in risparmio energetico massimo
ora pare durare di più
-
Devil_Mcry ha scritto:
ho scoperto che alcune cose, come ad esempio il modulo wifi etc, non erano in risparmio energetico massimoora pare durare di più
Sarebbe ? Il wifi si disattiva quando non lo usi ?
Io metto la modalità aereo, non è uguale ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Sarebbe ? Il wifi si disattiva quando non lo usi ?Io metto la modalità aereo, non è uguale ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
no penso che sia una cosa relativa alla potenza dell'antenna, del tipo prende meno ma tanto sono vicino al router
oggi ho segnato l'uso
ora %batt
13,04 100
13,14 95
13,26 89
13,32 86
13,51 75
14.03 68
14.21 57
15.18 44%
15.28 39%
15.54 24%
16.05 19%
16.09 18%
ho scritto review, navigato normalmente, skype. non ho la sincronizzazione della drop attiva. Ora verifico da adesso a fine carica quanto mi dura ancora e tiriamo le somme... purtroppo dopo le 14.21 mi sono allontanato 1h nella quale è rimasto attivo un po' poi è andato in sospensione. ma era in idle
Stando a quanto sopra, fa bellamente 3h e mezza credo perchè normalmente consuma 1% di batt ogni 2minuti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi