errore boot/bcd??
-
ho un notebook asus ma all'avvio da errorea quel file ho provate tramite dvd di win 7 a riprsisnare il pc riga di comando con i codici
- bcdedit /export C:BCD_Backup

- avvio da CD
- attrib bcd -s -h - r
- ren c:ootcd bcd.old
- bootrec /RebuildBcd
ma il problema persiste. ho provato a reinstallare windows ma senza formattare ma alla fine mi dice impossibile riavviare il pc x completare l'installazione di windows.....
AIUTO!!
-
ho un notebook asus ma all'avvio da errorea quel file ho provate tramite dvd di win 7 a riprsisnare il pc riga di comando con i codici

- avvio da CD
- attrib bcd -s -h - r
- ren c:ootcd bcd.old
- bootrec /RebuildBcd
ma il problema persiste. ho provato a reinstallare windows ma senza formattare ma alla fine mi dice impossibile riavviare il pc x completare l'installazione di windows.....
AIUTO!!
-
Questo perché non sempre con questo errore c'entra il sistema operativo. Il BCD è il Boot Configuration Data che può essere perso o corrotto dai dati di partizione dell'Hard Disk.
Ho trovato due tutorial che puoi seguire per provare a ripristinarlo. Uno è quello ufficiale di Microsoft, vai al metodo 2: Messaggio di errore all'avvio di Windows Vista: "Il file dei dati di configurazione di avvio di Windows non contiene alcune informazioni necessarie"
L'altro è in inglese, se hai difficoltà a seguirlo, avverti che traduco: How To Rebuild the BCD in Windows
.
-
gia provato, voglio provare il metodo 3
ma al comando bcdedit -create {bootmgr} -d "Descrizione" la "d" rappresenta il masterizzatore o non centra niente??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi