Radeon HD 4870 + RV770 softmod
-
Ciao a tutti, è da un po di tempo che vorrei sfruttare il mio monitor attivando la profondità di colore a 10 bit. Possiedo una ati hd4870 e per quanto ho capito il problema sono proprio i suoi driver. Se non ho capito male, se si "softmodda" una hd4870 si dovrebbero ottenere risultati analoghi a quelli ottenibili con la cugina V8700. Il punto è che non ho idea di come si possa fare (E SE SI POSSA FARE) una cosa del genere, neanche da dove partire, e mi chiedevo se mi poteste dare una mano o consigliarmi una qualche guida a prova di ignorante. Infine volevo sapere quali potrebbero essere i rischi di una procedura del genere. Grazie mille!!
-
Ciao a tutti, è da un po di tempo che vorrei sfruttare il mio monitor attivando la profondità di colore a 10 bit. Possiedo una ati hd4870 e per quanto ho capito il problema sono proprio i suoi driver. Se non ho capito male, se si "softmodda" una hd4870 si dovrebbero ottenere risultati analoghi a quelli ottenibili con la cugina V8700. Il punto è che non ho idea di come si possa fare (E SE SI POSSA FARE) una cosa del genere, neanche da dove partire, e mi chiedevo se mi poteste dare una mano o consigliarmi una qualche guida a prova di ignorante. Infine volevo sapere quali potrebbero essere i rischi di una procedura del genere. Grazie mille!!
-
Non si puo fare?
-
io sapevo che si doveva agire di volt mod.
-
Infatti sto facendo confusione...ho trovato in rete questa guida:
che spiega come installare i driver della V8700 se si ha una 4870...ma, se non ho capito male, non parla di agire sui voltaggi.
La cosa è frustrante, tutto quello che vorrei è di poter sfruttare i "30 bit display pipeline".
A questo punto provo a rigirare la domanda...esistono schede video gaming che lo consentono?
-
Giulio1989 ha scritto:
Non si puo fare?segui la guida.. mi sembra ben fatta.
scarichi i driver per firepro v8700 ed applichi tutta la procedura e le patch.
Magari per sicurezza fai un immagine del sistema, che ripristinrai in caso di problemi..
danni comunuqe non ne puoi fare.. stai tranquillo!
-
si è ok
-
Che monitor hai?
ciao
-
Ok perfetto allora cerco di mettermi al lavoro!
Il mio monitor è un asus PA246Q. Per caso sapete se usando un processore i5 (con grafica integrata) + scheda video gaming è possibile usare la GPU integrata e mantenere "spenta" quella gaming per risparmiare corrente? O ancora meglio decidere quando passare da l'una all'altra?Ok niente softmod...i driver necessari (8.723) non si trovano:(
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi