installare xp su un aspire
-
con vista come secondo sistema operativo che uso io per installare un software compatibile con esso anche una piattaforma virtuale va bene. Mi date consigli?
-
con vista come secondo sistema operativo che uso io per installare un software compatibile con esso anche una piattaforma virtuale va bene. Mi date consigli?
-
puoi virtualizzarlo direttamente con virtual box.
-
tom1 ha scritto:
puoi virtualizzarlo direttamente con virtual box.se puoi fornirmi le istruzioni precise...sai il pc è quello di mio fratello.
-
devi scaricare semplicemente vitual box da qui
installarlo ed avviarlo il resto è tutto in italiano
-
Usare VirtualBox è molto semplice. Una volta installato, dovrai configurare quante risorse dedicare al programma (in particolare RAM, memoria video e numero di core della CPU che Virtual Box userà, se hai una CPU multicore), scegliere le unità condivise (se hai XP su un CD allora devi per forza far usare a VirtualBox il lettore, se hai XP in file immagine allora condividi una delle unità virtuali), decidere quanto spazio sull'hard disk riservare (può essere fisso o puoi dargli un'opzione minima da cui partire che si espanda automaticamente man mano che verrà occupato più spazio) e il programma creerà da solo un hard disk virtuale. Devi poi far partire l'installazione del sistema operativo da dentro la finestra di programma. Eseguirà i passi di installazione dentro la finestra come se lo stessi facendo da boot reale, anche il tempo impiegato sarà il medesimo. Una volta terminata l'installazione, potrai configurare il sistema operativo virtuale come se fosse un reale sistema operativo indipendente e dentro di esso installare tutti i programmi che vuoi.
-
Grazie a tutti come sempre perla disponibilità. E' l'aspire 3935 non conosco i processori di ultima generazione.
Se ho capito bene, una volta installato virtual box devo usufruire del cd di installazione di xp e installarlo con la solita procedura di xp.
-
cover ha scritto:
Grazie a tutti come sempre perla disponibilità. E' l'aspire 3935 non conosco i processori di ultima generazione.Se ho capito bene, una volta installato virtual box devo usufruire del cd di installazione di xp e installarlo con la solita procedura di xp.
si, ti basta anche una immagine iso del cd di installazione, fai tutto mlto più rapidamente rispetto all'utilizzo del cd.
ciao
-
ho il cd di installazione di xp, va bene uguale?
-
Vanno bene entrambe le cose. Se hai il CD, usa il CD
devi solo assicurarti di aver correttamente configurato VirtualBox perché possa usare l'unità CD-rom ma già inserendo il disco a programma avviato dovresti scoprirlo visto che dovrebbe leggertelo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi