pc nuovo. test progress...
-
htt l'ho messo subito a 3, mica volevo andare a n mila mhz
per ora mi accontento della scheda video, che pare abb fortunata: i driver rilevano in auto 474 sul core a 1150 per le mem direi quindi che sono oltre la gtx -
se con 4 pipe in meno

-
la gtx dovrebbe essere, correggetemi, 430 core 1100 mem. avevo visto su internet qlc bench e a 470 una gt stava a pari... vabbhè dai...

da rivatuner non mi sblocca ne il vertex ne le pipe, pure essendo presenti, e la cosa mi sta sul cazzo. una soluzione bisogna trovarla..
-
MAGNO ha scritto:
da rivatuner non mi sblocca ne il vertex ne le pipe, pure essendo presenti, e la cosa mi sta sul cazzo. una soluzione bisogna trovarla..
A quanto ne sapevo io sono proprio due chip differenti

-
chip identico
il vertex e la 4 pipe vengono riconosciute ma quando riavvio per abilitarle ci deve essere qlc blocco -
per adesso puoi provare a flshare il bios ma rieditandolo con frequenze tali da nn eccedere con la ram...cmq l'unica cosa buona è usare nibitor e impoatra il v.core a 1.5 vootl tale che arrivi a 500mhz, http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,download/filecatid,1421/chk,f27cd09cf72880db496570d81ca3c968/ è di facile comprensione il programma..
-
ti ringrazio ma ero a conoscenza del programma, lo feci già sulla mia gt 6600

cmq per ora con cpu @ 2330 mhz * 2 7800@ 474 1150 = 8192 al 3dmark 2005
-
mmmm sta cpu deve fare almeno 2500 mhz o ti caddio dal forum !!!

metti HTT a 4x e prova un 240 x 10....
l'htt deve stare intorno al valore di : 1000 ....ed e' dato da quel moltiplicatore per il fsb utilizzato...nel tuo caso : 240 x 4 = 960 quasi perfetto...
prova cosi e dimmi se noti miglioramenti...il voltaggio puoi arrivare tranquillo a 1,5 volt...ora e' giusto pero' rodarlo un poketto...dope pero' prova come ti ho detto ok??
-
sono a 233 cas 2.5 7 3 3 . per ora va bene. cerco di portarlo a 240 ( con 2 gb non sarà facile... ) poi se dio vuole scendo coi timing.
cmq battlefield 2 vola come una scheggia tutto a palla @ 95-100 fps... una goduria..

-
240 cas 3 8 4 4 un altro secondo in meno e i 2400 mhz raggiunti. così febry non mi butta fuori
.sto facendo il super pi da 32 mb da 20 min e ancora va tutto ok. se la stabilità è ok scendo coi timing. cmq raga penso di aver trovato il motivo per cui molti nonostante sia una buona mobo la schifano dicendo che si perde di overclock rispetto la dfi.
in giro e lo saprete pure voi, si dice che oltre i 250 di bus in sincrono si perde la stabilità coi driver video ecc ecc..., bene e ho capito il perchè.
l'Htt. il divisore, non funziona. se super i 250 l'hyper transport spara gia i 1000 a me da 1050, quelle poche volt che sono arrivato a win e addirittura a 260 ho visto un 1200. roba da friggere tutto. e visto che manca da bios la possibilità di aumentare il voltaggio sul chipset e sul pci EX siuppongo che il problema sia questo. io metto a 5, a 3 a 4 . sto cazzo di htt sta sempre a 4x. a me poi importa poco perchè con due banchi da 1 gb salirei poco e mi sta bene così. ma ho perso una marea di tempo per capire perchè non andava na sega.
ora sono a 36 sec con timing rilassati di brutto se riesco ad abbassare a 3 6 3 3 dovre arrivare sui 34 sec. cmq punto ai 245 di bus, con tali latenze. i 33 sec li voglio prendere mi sta in culo 36.
cmq tie farò pure poco di punteggio ma rippo i divx a 80 fps di media...

-
MAGNO ha scritto:
chip identico
il vertex e la 4 pipe vengono riconosciute ma quando riavvio per abilitarle ci deve essere qlc bloccoEdit.

-
chip nv70. nv71 deve ancora uscire

-
ma insomma sto procio?
fin dove lo hai spinto?
-
per ora 2400 tondi per far contento te

messo gpu a 1.5 v, rimosso delta clock @ 500 core e 1150 mem 8200 spaccati al 2005. posso salire ancora . devo informarmi sui timing memorie e poi alzo gpu e mem voglio gli 8400 pt.
-
che vcore hai per la cpu?
-
1.46. volevo provare ad abbassarlo domani.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi