Dilemma SSD
-
fossi in te, prenderei il crucial m4 da 128Gb.. a 100€ ed hai in ssd affidabile e veloce..
tutta un'altra musica rispetto al disco meccanico..
-
anche il vertex costa tanto
-
Da ex possessore di vertex 3 ed ora force gt, Ti consiglio il vertex, oppure rapporto prezzo prestazioni migliore il Kingston v300 450/450 ad 85€
-
Io ho preso un kingston da 90gb v+200 sui 70euro mi trovo bene ho visto su ebay che quelli da 120gb sono sui 100euro
-
Se vuoi affidabilita e prestazioni ti consiglio sempre:
1) crucial m4/plextor m5
2) vertex 4
3) samsung 840 pro
In ordine di prezzo (almeno da noi
) -
Il kingston v+200 ha 535mb/s velocità di lettura e 480mb/s di scrittura io mi sto trovando bene
-
Io ti sconsiglio fortemente I ssd con controllo sandforce, deperiscono velocemente e man mano che si riempiono perdono in prestazioni.
Non sempre la velocita scritta su carta corrisponde al vero.
Appunto ti ho consigliato dei ssd con controllo piu affidabile come: marvel, indlinux, samsung.
In tutti I casi noterai una differenza abissale passando da hdd a ssd nella velocita di boot..
Spero di essere stato chiaro, casomai fatti un giro su google e leggi un po di impressioni e/o review
-
nel bene o nel male sono tutti ok ma ovviamente ci sono quelli che staccano per prestazioni ed affidabilità come quelli elencati
-
Si questo lo sapevo, anche il più scarso come SSD stacca di gran lunga un Hard Disk meccanico.
Però sinceramente volevo prendere uno dei prodotti più affidabili, come prezzo ho una certa soglia . Per esempio il Vertex 4 a 100 Euro mi sembra un buon acquisto. Poi se con 20 euro in più mi porto a casa il samsung 840 PRO che è molto superiore e mi può durare per più tempo, ovvio che 20 non mi comportano una bancarotta e quindi penso al samsung.
Questo è il mio pensiero. Ecco tutto!
-
molto superiore non direi, le prestazioni sono li li.
-
Già già ! Ora decido con calma
Ci sono nuove serie in uscita a breve ? -
per il momento no
-
tom1 ha scritto:
per il momento nosolo il nuovo crucial m500
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi