qunto complicato può essere sostituire il connettore di ricarica del nokia N86?
-
Allora premetto , che finora le uniche sostituzioni Hardware su cell , sono un pò vecchiotte e riguardano la sostituzione di alcuni pezzi del mio oramai mitico e fidato Diamantino ( si,si avete letto bene come secondo cell uso ancora il mio P3700 HTC Touch Diamond ) .
un amico mi ha proposto di sostituire il connettore di ricarica , in quanto lo ha rotto tirando il cell con il cavo di ricarica ancora appiccicato al cell.
in rete l'avrei trovato dai 3 ai 8 € spedito .
avete un'idea della difficoltà e nel caso sapete dove posso trovare un tutorial dello smontaggio del cell in questione?
grazie Flavio
-
Allora premetto , che finora le uniche sostituzioni Hardware su cell , sono un pò vecchiotte e riguardano la sostituzione di alcuni pezzi del mio oramai mitico e fidato Diamantino ( si,si avete letto bene come secondo cell uso ancora il mio P3700 HTC Touch Diamond ) .
un amico mi ha proposto di sostituire il connettore di ricarica , in quanto lo ha rotto tirando il cell con il cavo di ricarica ancora appiccicato al cell.
in rete l'avrei trovato dai 3 ai 8 € spedito .
avete un'idea della difficoltà e nel caso sapete dove posso trovare un tutorial dello smontaggio del cell in questione?
grazie Flavio
-
è abbastanza complicato
-
tom1 ha scritto:
è abbastanza complicatoconsiderando che già il centro assistenza non ha fatto nulla e che così è inutilizzabile ci si potrebbe.....addentrare...cosa dici?
-
puoi provare ma sappi che non è per chi non ha manualità
-
tom1 ha scritto:
puoi provare ma sappi che non è per chi non ha manualitàtanto sarebbe da buttare , quindi dottore.....operiamo!
le sfide mi affascinano , se sono riuscito a cambiare touch screen + LCD del Diamond ..ed ho smadonnato parecchio , ma alla fine con un colpo di martello qua e là ( scherzo) è ancora vivo ...
l'importante è, prima di ordinare l'eventuale ricambio, aprirlo per arrivare al punto e poi in un secondo momento arrivarci ,ma...aspetta...tom , mi viene spontanea una domanda però ti mando pvt
-
come detto se vuoi procedere con calma fai pure.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi