Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Chaintech 9EJL1 845E APOGEE

Chaintech 9EJL1 845E APOGEE

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
34 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

tom1 ha scritto:

io leggo solo di 353 MHz

avevo tradotto questo tom, per carità io ho fatto solo tedesco a scuola però pur con tutti i limiti di Google traduttore:

"Providing excellent value, great looks, a stunning package, stable performance and some real overclocking friendly settings that we have highlighted in the review, including the ability to use DDR353 on a normal 133MHz bus and DDR400 at 150MHz FSB, the Chaintech Apogee 9EJL1 truly deserves the 4.5-star seal from HardwareZone. The street price of the Chaintech Apogee 9EJL1 is about S$240 (may vary depending on bundling options). Had it been outfitted with a RAID controller and scored slightly better in performance, it could have easily garnered our coveted 5-star award. However, it certainly deserved our seal of approval for the Most Value for Money product."

Pseudotraduzione parziale:

" compresa la possibilità di usare DDR353 in un normale bus 133MHz e 150MHz DDR400 a FSB":cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

purtroppo non è sicuro il supporto alle ddr400.

Probabilmente riuscendo ad alzare l'fsb della cpu a 150Mhz, le ram si avvicineranno ai circa ddr 400Mhz.

Se però non ti vede i moduli ddr400 sin dall'inizio.. allor anon sono compatibili.. o serve un altra marca/modello

son felice che la mobo vada benone!!

ciao

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

Ehila max ! Tutto bene? Spero di si ...oggi io sono esausto ...stamattina ho insegnato karate ad una 1, una 2 ed una terza elementare , divertimento assicurato , ma sfinimento totale a tenerli .

Tornando alla mobo avevo provato da bios ad impostare 354 e cambiando due tipi di 400 diversa ( erano banchi da 256 cadauna), ma niente..

Proverò come tu dici a vedere con altri banchi : ho due tipi diversi di kingstone 400 e sono banchi da 1Gb , al momento sono montati 2 sulla ASUS A7N8X-X e due ,sempre Kingstone da 1Gb cadauno di modello diverso sull'ATI sapphire.

Vi è da considerare una cosa che mentre i modelli a 4Bit della Ram sono compatibili con i chipset VIA , SIS e AMD quelle a 8 bit sono compatibili pure con i chipset INTEL , quindi potrebbe essere questo il problema ,domani verificherò oggi troppo stanco per mettermi sul PC.

Ciao ragazzi ...apro nuovo thread in altra categoria del forum per aiuto

riciao

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

una cosa al volo .. com'è questa : ASUS A8N-SLI ?

http://www.asus.com/999/html/events/mb/socket939/a8nsli/a8nsli_l.jpg

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

meiyo ha scritto:

una cosa al volo .. com'è questa : ASUS A8N-SLI ?

http://www.asus.com/999/html/events/mb/socket939/a8nsli/a8nsli_l.jpg

buona..

ho ancora una a8n-sli deluxe sul pc dato a mio cognato..e frulla che è una meraviglia.

c'è su una athlon 64 3200+ portato a 2800Mhz senza batter ciglio.

l'unico problemino di quelle schede è il supporto Nvidia, il cui chipset nforce 4 è caduto nel dimenticatoio quanto a supporto driver.. e la fastidiosa ventolina del chipset che dopo poco tempo inizia ad essere come una turbina (anche senza avere polvere)..

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

megthebest ha scritto:

buona..

ho ancora una a8n-sli deluxe sul pc dato a mio cognato..e frulla che è una meraviglia.

c'è su una athlon 64 3200+ portato a 2800Mhz senza batter ciglio.

l'unico problemino di quelle schede è il supporto Nvidia, il cui chipset nforce 4 è caduto nel dimenticatoio quanto a supporto driver.. e la fastidiosa ventolina del chipset che dopo poco tempo inizia ad essere come una turbina (anche senza avere polvere)..

l'ho già sentita max , però devo dire che si potrebbe sostituire con qualcosa di silenzioso ( devo vedere poi per gli attacchi ) , tipo qualche ventola GPU oppure una ventola Ex CPU PIII che non sono molto ingombranti con dissi ereditato da qualche chipset booo...proverò a vedere....è partita al primo colpo , le ho messo su due giga di ram 400 , vediamo poi quando è installato Xp , cosa mi dice in più .

Devo per forzaa fare un catalogo della "scuderia" , altrimenti qui comincio ad essere circondato da PC ,CPU , GPU , Ram e chi più ne ha più ne metta .

A proposito max , se io dovessi postare in una sezione generica del forum , qualche video di youtube , tanto per conversare , quindi niente di tecnico , come potrei fare e dove dovrei andare

Ciao Flavio

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

meiyo ha scritto:

A proposito max , se io dovessi postare in una sezione generica del forum , qualche video di youtube , tanto per conversare , quindi niente di tecnico , come potrei fare e dove dovrei andare

Ciao Flavio

in piazzetta ovviamente!

sulla a8n-sli deluxe, con 2 gb di ram ho anche messo win7 e va benone!

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

Allora , ho trovato 2Gb di Ram 333 Pc2700 che mi arrivano a giorni , ma intanto avevo 4 banchi 512Mb PC2100 da 266 però ECC ed ho provato aboottare sulla Chaintech , ebbene li ha riconosciuti ed inoltre ho trovato il settaggio da bios per memoria ECC , cavoli volevo darli via , a sto punto me li tengo , non si sa mai ....vanno bene lo stesso , tanto per sapere in OC le ram ECC?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

forse salgono meno in overclock..ma sono molto più sicure per il fatto di avere correzione di errore

Error-correcting code - Wikipedia

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      meiyo

Allora qui si parte nei prossimi giorni o già domani:

arrivati due banchi nuovi avuti in scambio con altro Hardware , 2 da 1Gb cadauno di Kingstone KVR333 nuove di palla del 2009 .

Gia settate dal bios stesso in 354 , in teoria con il procio di cui posto gli screen dovrei facilmente portarlo a 150 di FSB dai 133/135 di default , con ali Be-QUIet da 450W ( è il mio da combattimento per OC ) con un lettore ed uno dei HD maxtor da 300Gb.....ora avrei bisogno solo di una supervisione al volo , tanto per sincerarmi che vada tutto bene , poi le faccio un test a default di un'ora con OCCT , più cher altro per vedere se i condensatori sulle fasi che ho cambiato in toto reggono bene sotto sforzo .

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 183662

A voi i commenti da esperti e poi io comincio a spingere su dandogli un po di "NOS"

Ciao Flavio

la prossima settimana Two CUSL2-C "Coming Soon" PIII !!!!!

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        megthebest

giù con le ram stai a 360Mhz o sbaglio? (180Mhz x2)

se le settassi a 266 da bios, forse puoi spingere meglio la cpu..

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          meiyo

megthebest ha scritto:

giù con le ram stai a 360Mhz o sbaglio? (180Mhz x2)

se le settassi a 266 da bios, forse puoi spingere meglio la cpu..

Concordo appieno Max , le lasciavo a 354 , solo il tempo del test con OCCT a default , quindi in configurazione tipo , difatti vedi dagli screen che siamo in 3:4 quindi sarebbe inopportuno alzare ora l'FSB , andando a rischiare che la ram per quanto buona non possa salire , direi che è il caso di farla salire poi se avessimo fortuna con il processore...comunque Max , mi sembra che vada tutto bene in default dagli screen postati ....cosa dici?

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

si è ok la cpu:)

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              meiyo

adesso devo uscire , ma da poco ho cominciato ad operare l'OC sulla Chaintech , sono a quota 3,4Ghz fsb a 145 da 133 iniziale...mi sembra che vada liscia come l'olio ...impostata frequenza RAm a 266 , abbassato timings della Ram al minimo consentito dato un +4% di Vcore e mi riservo negli step successivi eventualmente ad overvoltare la ram se dovesse servire ...mi piacerebbe arrivare almeno a 4Ghz...forse più?

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                Andrix85

meiyo ha scritto:

adesso devo uscire , ma da poco ho cominciato ad operare l'OC sulla Chaintech , sono a quota 3,4Ghz fsb a 145 da 133 iniziale...mi sembra che vada liscia come l'olio ...impostata frequenza RAm a 266 , abbassato timings della Ram al minimo consentito dato un +4% di Vcore e mi riservo negli step successivi eventualmente ad overvoltare la ram se dovesse servire ...mi piacerebbe arrivare almeno a 4Ghz...forse più?

Ottima partenza...come ram magari stai pure più basso di frequenza ma tira i timings a palla...ti ci vorrebbero dei vecchi mostruosi winbond bh6 da far andare a Cas 2-2-2-0...:-D...che chip hanno le ram che hai a disposizione?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  meiyo

Poi Andrix ti posto i parametri della ram, e qual è il Vcore max per un Northwood 3.06 HT,,?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    meiyo

Pausa di riflessione.

Portato a fsb152 risultato 3.5Ghz

A 155 pur rilassanti i timings delle ram, sia tirandoli al max, e cioè 2-2-2-5 con ram a 310 e pur overvoltandola a 2.9v e con il Vcore al max appena dopo il logo di Windows, quando appare la schermata azzurra di W 7.... Blue Screen of death.... Penso dai sintomi sia proprio la ram :what:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      megthebest

ma con ram ad esempio a 200Mhz, invece dei 266 di partenza?

credo entri in gioco anche la cpu.. non è solo la ram a cedere..

Inviato dal mio Povero PC con Cuccurùccuccù Trallalà versione 0

0
                                      • M Non in linea
                                        M Non in linea
                                        meiyo

doppio post scusate

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          meiyo

il problema è che il settaggio ram avviene senza molte alternative , difatti dopo aver impostato la ram a 266, la mobo se la gioca in 1:1 , quindi a 310 di frequenza( conseguenza dell'FSB a 155 ) che è ancora bassa rispetto al massimo range della stessa e cioè 333 ( non vi sono infatti problemi di frequenza visto che la ram in partenza a default viene portata subito a 354 dal bios in automatico).

Le alternative frequenze a quota 155 di fsb sono oltre ai 310 risultanti dall'fsb quella di 410mhz.....che vado a collegare allo scritto da te propostomi a suo tempo .........

"Providing excellent value, great looks, a stunning package, stable performance and some real overclocking friendly settings that we have highlighted in the review, including the ability to use DDR353 on a normal 133MHz bus and DDR400 at 150MHz FSB, the Chaintech Apogee 9EJL1 truly deserves the 4.5-star seal from HardwareZone

comunque come dici tu potrebbe essere anche la CPU ....in seguito, e qui con questa mobo ci potrebbero essere sviluppi migliori , potrei piazzare anche il vecchio Celeron da 2,66 con fsb100 che con la P4S533-E è andato su a 3127 , qui potrebbe far meglio:cheazz:

Cito: "Inviato dal mio Povero PC con Cuccurùccuccù Trallalà versione 0"

bella questa , troppo forte max

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.