Strano messaggio di MSN...
-
vi è capitato anche a voi questo messaggio?
Marco
-
vi è capitato anche a voi questo messaggio?
Marco
-
Lascerei perdere per ora e non farei alcuna manovra
Non è che Messenger sia mai stato portato ad esempio per la sicurezza, quindi quanto meno il sospetto è legittimo
In giro ci sono voci, non so quanto attendibili, su "furti" di ID su Messenger
-
Lascia stare, non sono sicuramente del Supporto Messenger. Tra l'altro, non credo che comunicherebbero in questo modo.

-
e invece se vai sul sito della microsoft tutto è confermato... cioè non è un sito di phishing o che... ti manda proprio sul sito microsoft con pagina criptata https della ms...
e oltretutto viene proprio riportata la notizia che se ti compare quel messaggio devi cambiare id.
E il fatto è che compare tutte le volte che accendo MSN di mia mamma.
Marco
-
Leggendo un post di Aranzulla si capisce bene che questi sono pirati informatici che si fingono parte dello STAFF di WLM e di HOTMAIL che ti contattano dove scrivono che, una e-mail nella quale dice (Attraverso un linguaggio “complesso”), ad esempio, che per un disservizio la password è andata persa e che se non si risponde all’e-mail con la password, l’account di Windows Live Messenger verrà bloccato. Questo è un piccolo esempio ma ce ne possono essere altri.
Per rendere più credibile l’e-mail o il messaggio istantaneo, egli arriverà da un indirizzo simile a [email protected] o [email protected] (Queste e-mail o messaggi istantanei NON sono realmente dello Staff, ma di pirati informatici).
Il pirata informatico che ti vuole rubare le password può anche aggiungere le sue vittime alla sua lista contatti e spacciarsi per un operatore di MSN. In entrambi i casi non mandargli mai i tuoi dati.
Quando ci sono problemi di questo tipo manda delle e-mail ad HOTAMIL e fai una bella denuncia alla guardia di finanza.