Strano messaggio di MSN...
-
vi è capitato anche a voi questo messaggio?
Marco
-
vi è capitato anche a voi questo messaggio?
Marco
-
Lascerei perdere per ora e non farei alcuna manovra
Non è che Messenger sia mai stato portato ad esempio per la sicurezza, quindi quanto meno il sospetto è legittimo
In giro ci sono voci, non so quanto attendibili, su "furti" di ID su Messenger
-
Lascia stare, non sono sicuramente del Supporto Messenger. Tra l'altro, non credo che comunicherebbero in questo modo.

-
e invece se vai sul sito della microsoft tutto è confermato... cioè non è un sito di phishing o che... ti manda proprio sul sito microsoft con pagina criptata https della ms...
e oltretutto viene proprio riportata la notizia che se ti compare quel messaggio devi cambiare id.
E il fatto è che compare tutte le volte che accendo MSN di mia mamma.
Marco
-
Leggendo un post di Aranzulla si capisce bene che questi sono pirati informatici che si fingono parte dello STAFF di WLM e di HOTMAIL che ti contattano dove scrivono che, una e-mail nella quale dice (Attraverso un linguaggio “complesso”), ad esempio, che per un disservizio la password è andata persa e che se non si risponde all’e-mail con la password, l’account di Windows Live Messenger verrà bloccato. Questo è un piccolo esempio ma ce ne possono essere altri.
Per rendere più credibile l’e-mail o il messaggio istantaneo, egli arriverà da un indirizzo simile a [email protected] o [email protected] (Queste e-mail o messaggi istantanei NON sono realmente dello Staff, ma di pirati informatici).
Il pirata informatico che ti vuole rubare le password può anche aggiungere le sue vittime alla sua lista contatti e spacciarsi per un operatore di MSN. In entrambi i casi non mandargli mai i tuoi dati.
Quando ci sono problemi di questo tipo manda delle e-mail ad HOTAMIL e fai una bella denuncia alla guardia di finanza.
Di solito prima di contattarti hanno provato in un'altro modo a fregarti la password, ma evidentemente non ci sono riusciti.
-
A me non mi fregano...
Non rivelerò mai, nemmeno sotto tortura che la mia password è 1234567..

-
Non lo so Marco, io sinceramente non mi fido. Poi negli ultimi tempi ne ho viste di cotte e di crude su MSN, il mio consiglio è quello di ignorare queste segnalazioni.

-
si ma in questo caso si tratta di un email da [email protected] ... e non è certo un'email che si può creare così dal nulla... cioè...
e oltretutto l'indirizzo a cui ti mandano è un indirizzo vero della microsoft: http://support.microsoft.com/gp/messenger/it
MArco
-
Quello che so io è che nelle mail si può scrivere quello che si vuole, compreso l'indirizzo vuoto... io lascerei perdere
-
MM ha scritto:
Quello che so io è che nelle mail si può scrivere quello che si vuole, compreso l'indirizzo vuoto... io lascerei perderese non usi un indirizzo vero ti viene scritto indirizzo email non confermato... e indirizzi microsoft non si possono creare così dal nulla... proverò a mandare un email a microsoft per vedere se tutto ciò è vero o no..
Marco
-
Guarda questo utente di msn che fine ha fatto.
Francesco
Ragazzi mi serve una mano.
ho ricevuto un messaggio su MSN
da questo indirizzo senza che io l’abbia aggiunto o accettato l’aggiunta.
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live? Messenger Service.
Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare Importanti modifiche a Windows Live Messenger Service
ho cambiato indirizzo da [email protected] a [email protected] ..
ho ancora i miei contatti ma mi segna tutti i contatti ancora non in linea!
i miei contatti si connettono con la media di 8/9 volte al giorno e non credo che non abbiano notato la richiesta di aggiunta.
secondo me era una farsa e ci sono caduto in pieno.
Su un blog
-
principino1984 ha scritto:
se non usi un indirizzo vero ti viene scritto indirizzo email non confermato... e indirizzi microsoft non si possono creare così dal nulla... proverò a mandare un email a microsoft per vedere se tutto ciò è vero o no..Marco
Mi sembri troppo ottimista

OK per contatto microsoft, ma non quello specificato nel messaggio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi