Errore: Page_fault_in nonpaged_area
-
Ciao raga.
Questo è il messaggio che mi appare ,da qualche giorno, all'avvio PC(non arriva al desktop) con bsod. In rete ho letto di problemi , possibili, legati o alla mem virtuale, file di paging, o alle ram difettose( page fault ). Debbo dire che ultimamente ho modificato il file di paging impostandolo a 4096, proverò appena torno a casa a ripristinare facendolo gestire dal sistema. Le ram non credo avendo fatto tempo fa una scansione da Windows e risultava tutto ok, ma tanto devo cambiarle quindi non me ne preoccupo. Aggiornerò appena ho novità. Se qualcuno si fosse imbattuto in questo errore mi faccia sapere, grazie!!!
-
Ciao raga.
Questo è il messaggio che mi appare ,da qualche giorno, all'avvio PC(non arriva al desktop) con bsod. In rete ho letto di problemi , possibili, legati o alla mem virtuale, file di paging, o alle ram difettose( page fault ). Debbo dire che ultimamente ho modificato il file di paging impostandolo a 4096, proverò appena torno a casa a ripristinare facendolo gestire dal sistema. Le ram non credo avendo fatto tempo fa una scansione da Windows e risultava tutto ok, ma tanto devo cambiarle quindi non me ne preoccupo. Aggiornerò appena ho novità. Se qualcuno si fosse imbattuto in questo errore mi faccia sapere, grazie!!!
-
Dove tieni il sistema operativo? ssd ?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
Dove tieni il sistema operativo? ssd ?Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Si Le0, solo SO in un SSD da 60 GB
-
È un errore generico della memoria, quindi bisogna andare per esclusione

Intanto, da quando hai riportato il file di paging a default, non è più successo nulla?
ciao
-
principe andry ha scritto:
È un errore generico della memoria, quindi bisogna andare per esclusione
Intanto, da quando hai riportato il file di paging a default, non è più successo nulla?
ciao
Appena torno a casa, ore 13, ripristino a default e testiamo sulla lunga.....
-
di solito con ssd è inutile averlo il file paging
-
tom1 ha scritto:
di solito con ssd è inutile averlo il file pagingVero Tom ma ho letto che alcuni programmi, non so quale, necessitano sempre di una partizione dedicata al paging
-
uso di tutto mai problemi.
-
tom1 ha scritto:
uso di tutto mai problemi.Allora faccio così, arrivo a casa e lo elimino!
-
ok poi facci sapere
-
Tranquitom1 ha scritto:
ok poi facci sapere
EDIT: Disattivato. Ora vediamo come va.
-
ok
-
Da ieri che ho disattivato il file di paging nessun errore:) (ho fatto parecchi avvii). Ora lo utilizzerò per una/due settimane e vediamo.
Aggiornerò la situazione.
-
Apparso ancora il mess con bsod in avvio. Ho disattivato un programma della stampante che tra l'altro avevo delle iconcine che poi sono sparite da sole dall'area di notifica!!!! Bàh!!
Queste iconcine erano relative a funzionalità della stampante stessa, proviamo a cominciare ad escludere. Rifatto check alle ram e scandisk e nessun problema rilevato.
-
Altre idee possibili?
Aggiungo; il file di paging ,come suggerito da Tom, era a zero , poi ho provato a farlo gestire dal sistema ma niente da fare in entrambe i casi.
Il bello è che sono sporadici questi bsod. Ora, come ho scritto più su ho disabilitato un servizio della mia stampante Epson, funziona in WiFi. Vediamo che succede più avanti.
Questi bsod sono SOLO all'avvio del PC, una volta caricato l'OS nessun problema!!!
-
quindi implicano un programma in conflitto.
-
tom1 ha scritto:
quindi implicano un programma in conflitto.Esatto Tom! È quello che penso anche io. Qualche programma o driver. Ho il sospetto sulla stampante, è l'unica con il suo software ad avere avuto un "comportamento strano"
Icone spartite senza un perchè dall'area di notifica!?!?
Ora proverò per esclusioni ma come detto più su ho pochissimi programmi all'avvio. Ne ho uno che proverei a disattivarlo è "Intel storage" o qualcosa del genere, ho letto che ottimizza l'uso degli hdd. Poi me ne rimarrebbero altri 4/5 come programmi ma sono essenziali, mouse, tastiera, antivirus, realtek...
-
Ho trovato questo post in giro per la rete. L'utente è riuscito a decodificare il messaggio d'errore ed incredibilmente appare che il driver Atheros BlueTooth era il responsabile! Nella mia scheda madre ho installato la scheda WiFi/BlueTooth, già compresa nella confezione della mobo ma che poi in pratica non stò più utilizzando, anzi ho tolto pure il programma per la gestione. Ieri sera ho controllato nei servizi di sistema e la voce Atheros.... era in esecuzione, praticamente ad ogni avvio, ieri sera stessa ho provveduto a disabilitarla.
Questo è il post che ho trovato:
Occasional lockup or BSOD "Page fault in nonpaged area"Sign InOccasional lockup or BSOD "Page fault in nonpaged area"
-
#1 of 711/27/12
rahoagla
Like the title says, sometimes I'll get the BSOD Page fault in nonpaged area, but more often I get a complete lockup where I can do nothing but hard reset. Running completely stock, crashes occur randomly and cannot be reproduced.
OS - Windows 7 Ultimate x64 Full Retail
Hardware is about a year old (self built)
OS reinstall about 2 months ago - does not coincide with crashes (Has been happening for a few months).
No new software when crashes started.
Intel i5-2500k
ASUS HD6970 DCII
P8P67 Pro
Corsair AX850
I suspected the RAM so I replaced that but it made no difference.
If you need any more info let me know.
Output.zip 1298k .zip file -
Overclock.net would like to say thank you
to our site Sponsors!
-
#2 of 711/27/12
Lord Xeb
Generally I get this BSOD with the following:
Bad drivers of some sort.
Overclock issue (not your problem here).
Unstable component.
Post the mem dump here. -
#3 of 711/27/12
rahoagla
Hopefully this is what you mean by memdump, if not, let me know.
Minidump.zip 20k .zip file -
#4 of 711/27/12
tompsonn
Quote:Originally Posted by rahoagla
Like the title says, sometimes I'll get the BSOD Page fault in nonpaged area, but more often I get a complete lockup where I can do nothing but hard reset. Running completely stock, crashes occur randomly and cannot be reproduced.
OS - Windows 7 Ultimate x64 Full Retail
Hardware is about a year old (self built)
OS reinstall about 2 months ago - does not coincide with crashes (Has been happening for a few months).
No new software when crashes started.
Intel i5-2500k
ASUS HD6970 DCII
P8P67 Pro
Corsair AX850
I suspected the RAM so I replaced that but it made no difference.
If you need any more info let me know.
Output.zip 1298k .zip file
Thanks for following the instructions! I'll take a quick squizz at your files
Your issue appears to be caused by a faulty driver - athurx.sys.
Code:
BugCheck 50, {fffff8000000fb0f, 8, fffff8000000fb0f, 0}Probably caused by : athurx.sys ( athurx+9f3bb )
It appears as if this driver belongs to some Atheros hardware components. Additionally, the following Atheros drivers are out of date:
Code:
Module Name: AthBTPortDisplay Name: Atheros Virtual Bluetooth ClassLink Date: 6/24/2010 1:17:38 AMModule Name: ATHDFUDisplay Name: Atheros Valkyrie USB BootROMLink Date: 3/22/2010 1:43:38 AMModule Name: athurDisplay Name: Wireless Network Adapter ServiceLink Date: 4/20/2011 5:07:45 AM
You should find updates to these drivers as soon as possible. The last one, Wireless Network Adapter Service is the driver that is specifically responsibly for your PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. - TRADOTTO:
- (Si dovrebbero trovare gli aggiornamenti per questi driver appena possibile. L'ultimo, adattatore di rete Wireless Service è il driver che è specificamente responsabile per il vostro PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.)
-
-
AZZO!!!!!!!!!! me lo ha appena rifatto:muro:
:muro:
:muro:
:muro:.Questa è la schermata BSOD:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi