Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. Errore: Page_fault_in nonpaged_area

Errore: Page_fault_in nonpaged_area

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
106 Post 0 Autori 14.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GS68
    scritto su ultima modifica di

E finalmente Venerdì monterò quello che ho in firma sottolineato in verde con in più l'aggiunta di un SSD da 120 GB.

Per quel che riguarda i miei BSOD(Page_fault...) a tutt'oggi nessun problema..............ma davvero faccio fatica credere che sia bastato un cottonfioc(come spiegavo più su) a risolvere il problema , dai, fa troppo ridere:2funny: BuhahahahahahBuhahahahahahh!!!

E cmq non ci credo ancora!:cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

mazza ma da dove li ha ordinati dal congo?

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        GS68

tom1 ha scritto:

mazza ma da dove li ha ordinati dal congo?

È una storia lunga Tom......mortacci........ :D

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GS68

Tex ha scritto:

0x50 = RAM timings/Frequency o uncore multi non stabile, aumentare il RAM voltage o aggiustare QPI/VTT

alza il ramV a 1.57v e vedi..

Raga, altro BSOD Page Fault.......alzo il Dram voltage da 1.500 a 1.530?

Ho letto che a volte i profili XPM non sono perfettamente stabili.

E poi sono quasi certo che il problema sia proprio nelle ram. Avevo provato anche a impostare a 16(1600mhz) in manuale ma mi sono cambiati i timing , subito dopo ho provato tre riavii, due a buon fine ma uno con BSOD-Page Fault, sono proprio le ram! Meno male che tra poco le cambio.

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GS68

GS68 ha scritto:

Raga, altro BSOD Page Fault.......alzo il Dram voltage da 1.500 a 1.530?

Ho letto che a volte i profili XPM non sono perfettamente stabili.

E poi sono quasi certo che il problema sia proprio nelle ram. Avevo provato anche a impostare a 16(1600mhz) in manuale ma mi sono cambiati i timing , subito dopo ho provato tre riavii, due a buon fine ma uno con BSOD-Page Fault, sono proprio le ram! Meno male che tra poco le cambio.

UP

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GS68

Ho continuato nel frattempo a cercare di capire i miei BSOD ed ho ''scoperto'' 2 cose. Una a dire il vero ne ero a conoscenza, l'altra no.

Il BSOD Page Fault, secondo quanto letto da me in rete, potrebbe essere generato anche da driver non correttamente installati e su questo mi è venuto in mente un piccolo particolare. Nella mia mobo, appena comprata, ho installato l'antenna per il WiFi e il Bluetooth, quello in foto per intenderci e di quei BSOD Page Fault mai visto l'ombra.Passato un certo periodo riconoscevo l'inutilità di questa piccola scheda(per i miei usi) e ho disinstallato i driver ma mantenendo la scheda collegata alla mobo.............Potrebbe essere che Windows 7 non trovando driver all'avvio per questa scheda generava il Page Fault(sporadico)? Ricordo che i BSOD erano SOLO all'avvio di Windows.

Poi, e forse la più plausibile, un banco ram non era completamente agganciato sulla parte superiore, ho spinto di più e ha fatto il classico ''Clack'' , Però Windows i 16 GB li vedeva anche prima di inserire meglio il banco ram.

Secondo voi?

Adesso e per adesso tutto bene, ma devo testare almeno per un mesetto per sciogliere ogni dubbio.

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

se hai tolto i driver del modulo wifi windows li chiedeva al successivo riavvio. Se non li trovava ti lasciava il punto interrogativo giallo in gestione periferiche. Inoltre non ha senso avere montato un modulo e non sfruttarlo e togliere solo i driver.

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GS68

tom1 ha scritto:

se hai tolto i driver del modulo wifi windows li chiedeva al successivo riavvio. Se non li trovava ti lasciava il punto interrogativo giallo in gestione periferiche. Inoltre non ha senso avere montato un modulo e non sfruttarlo e togliere solo i driver.
                  Infatti lo volevo togliere, ma sai com'è....poi lo faccio e mai più l'ho fatto:uglystupid2:

Ora staremo a vedere. Eppure in gestione periferiche non mi appariva nessun punto interrogativo:cheazz: Gestione periferiche l'avrò controllato decine e decine di volte:asd:

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

se installata vieni per forza rilevata e Windows cerca i driver.

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      GS68

tom1 ha scritto:

se installata vieni per forza rilevata e Windows cerca i driver.

Cmq vediamo come va ora ;)

0
                      • X Non in linea
                        X Non in linea
                        xXTzunamiXx

:zaobelo:Oh ma che fine hai fatto.....il pc?

Io l'ho praticamente rifatto bah.....ma ho tolto tutti i bug pc perfetto ora.:spiderfriends::spam1:

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/tzunami_tajmiri_project_2013_rev_2_0_a-39529/

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.