PC in Standby ventola CPU a tuono, aiuto.
-
Ciaooo,
felice anno nuovo!! Meglio tardi che mai e siccome e' la mia prima discussione del 2013 allora Augurii!
Potreste spiegarmi un fatto anomalo che succede sul mio laptop. Praticamente quando lo uso con schermo acceso la ventola CPU gira bassissiima e 0 rumore, se lascio il Lap andare in Standby, cioe acceso ma non in uttilizzo e schermo spento, la ventola della CPU comincia a girare a bomba.
Potreste dirmi dove sta il problema e consigliarmi una soluzione?
Grazie.
-
Ciaooo,
felice anno nuovo!! Meglio tardi che mai e siccome e' la mia prima discussione del 2013 allora Augurii!
Potreste spiegarmi un fatto anomalo che succede sul mio laptop. Praticamente quando lo uso con schermo acceso la ventola CPU gira bassissiima e 0 rumore, se lascio il Lap andare in Standby, cioe acceso ma non in uttilizzo e schermo spento, la ventola della CPU comincia a girare a bomba.
Potreste dirmi dove sta il problema e consigliarmi una soluzione?
Grazie.
-
Prova a monitorare le temperature. Tutto apposto ? Mi sembra alquanto strano. È la ventola della cpu o scheda video ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Penso abbia una sola ventola che fa per tutto.
-
Secondo Everest le temperature dovrebbero essere ok e quanto risulta dalle specifiche la ventola e' della GPU ma sicuramente fa anche CPU. Le temperature sono state prese dopo un paio di ore che il laptop era acceso.
Non sono molto pratico in questo campo.
Cosa mi consigliate di fare?
[ATTACH=CONFIG]3081[/ATTACH]
-
lo ha sempre fatto o è da poco che lo fa?
-
tom1 ha scritto:
lo ha sempre fatto o è da poco che lo fa?Non mi ricordo, all'inizio non mi sembra che lo faceva, me ne sarei accorto, oppure non mi sono accorto.
Ricordo solo di un fatto simile che mi era successo tempo fa e che avevo spiegato qui al forum di quando la ventola andava sempre a tuono anche acceso. A quel tempo avevo scoperto che mi si era installato o che avevo installato un programma che mi faceva questo scherzo. L'ho disinstallato e' la ventola e' tornata a posto.
Siccome il dissippatore e' visibile gli ho anche dato una soffiatina per tirare via la polvere.
Ora pero' mi fa lo scherzo quando e' in standby ma non mi risulta che abbia installato programmi strani in quanto avendo cambiato HDD l'ho formattato e fatto l'installazione pulita di Win7 e reinstallato solo il necessario.
Comunque non mi sembra normale.
-
nel bios c'è qualche voce attivata?
-
tom1 ha scritto:
nel bios c'è qualche voce attivata?Ce qualche voce in particolare che potrebbe fare questi scherzi? Non per altro ma non so dove guardare...
-
qualche voce con fan anche se credo che essendo un notebook avrà un bios risicato all'osso quindi tutto è gestito indirettamente dalla cpu-gpu-
-
tom1 ha scritto:
qualche voce con fan anche se credo che essendo un notebook avrà un bios risicato all'osso quindi tutto è gestito indirettamente dalla cpu-gpu-nel bios non ce nulla, deserto, e gia tanto che ce un bios....
-
sapreste consigliarmi un programma che fa il monitoraggio di tutte le funzionalita' del mio laptop da risalire al punto quando la ventola gira a tuono e lo schermo e' spento? Avete presente?
Mi servirebbe un applicazione che fa vedere chiaramente che lo schremo e spento ed il laptop in standby ma la ventola va su di giri.
idee?
-
...mi avete mollato cosi?...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi