Cartella d'istallazione in Steam
-
Signri,
qualcuno di voi sa dirmi come mai non sempre è possibile scegliere una cartella di installazione per i giochi Steam diversa da quella del programma stesso? Ovviamente nelle impostazioni, sotto la tab "Download e cloud", ho già selezionato una cartella su un volume differente, ma quando tento di installare un gioco non sempre mi è permesso scegliere in quale unità installarlo.
Vi allego due immagini per permettervi di capire meglio il problema:
Nell'installazone di questo gioco mi vien chiesto dove voglio installare,
in quest'altro no!
Qualcuno sa come risolvere il problema o a cosa ciò è dovuto?
-
Signri,
qualcuno di voi sa dirmi come mai non sempre è possibile scegliere una cartella di installazione per i giochi Steam diversa da quella del programma stesso? Ovviamente nelle impostazioni, sotto la tab "Download e cloud", ho già selezionato una cartella su un volume differente, ma quando tento di installare un gioco non sempre mi è permesso scegliere in quale unità installarlo.
Vi allego due immagini per permettervi di capire meglio il problema:
Nell'installazone di questo gioco mi vien chiesto dove voglio installare,
in quest'altro no!
Qualcuno sa come risolvere il problema o a cosa ciò è dovuto?
-
Da quel poco che ne so io Steam non permette línstallazione dei ''suoi'' giochi in cartelle differenti..........troverai tutti i giochi all'interno della cartella ''Steam-Steam apps-common''
Io ho installato Steam nell'HDD meccanico da un tera così tutti i giochi futuri troveranno sicuramente spazio. E cmq mai avuta possibilità di scelta, Bòh!
Origin invece permette la creazione di percorsi differenti per l'installazione dei ''suoi'' titoli.
-
Nono, appunto, anche Steam permette l'installazione s percorsi differenti, difatti COD, che è un suo gioco, mi permette di installarlo in G: Ma alcune volte per altri giochi non mi permette di farlo e non capisco il perché...
-
-
Questa quida è stata scritta quando (cito testualmente):
il problema nello specifico sarebbe la piattaforma STEAM che non permette di indirizzare/salvare i giochi in un hard disk secondario..ora invece Steam suporta le cartelle in altri volumi e spesso ho sfruttato questa funzione. Solo che ogni tanto, per certe instalazioni non si attiva e vorrei sapere perché!
-
É il tuo pc che si ribella... Vuole nuovi componenti!!!
Inscimmiati caro vicino, caccia fuori il franco

-
Ah!! ecco!!!ExaFusion ha scritto:
Questa quida è stata scritta quando (cito testualmente):ora invece Steam suporta le cartelle in altri volumi e spesso ho sfruttato questa funzione. Solo che ogni tanto, per certe instalazioni non si attiva e vorrei sapere perché!
-
lol eppure ho messo un'immagine che mostra la possibilità di scegliere la cartella d'installazione....
-
spesso dipende dal gioco che ha un redirect fisso al disco primario.
-
Tex ha scritto:
É il tuo pc che si ribella... Vuole nuovi componenti!!!Inscimmiati caro vicino, caccia fuori il franco

Te l'ho detto: tu trovami una vga a buon prezzo e poi potrei anche prenderla. Ieri ho dato anch'io un'occhiata su ricardo.ch ma la 660Ti la vendevano a 273.-, col prezzo della col prezzo della commissione e quello della spedizione arriva praticamente a costare come alla STEG (300.-). Tu tieni gli occhi aperti!
-
ti prendevi la 680 evga

-
Gné se credi che 500€ di scheda grafica è una buona occasione non ti chiedo consiglio. Sebbene sia una buonissima scheda, costa un fottio... E poi perché parli al passato? Non la vendon più?
-
tom1 ha scritto:
spesso dipende dal gioco che ha un redirect fisso al disco primario.Potrebbe essere, grazie tom!
-
perchè l'ha venduta già mattia

-
Ma se ce l'ha montata adesso una 680...
Ne aveva un'altra?
-
si un altra
-
Ciao a tutti, mi ritrovo con lo stesso problema di exafusion, qualcuno ha per caso trovato una soluzione?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi