Quali differenze di prestazioni tra le due RAM?
-
Guardando esclusivamente le prestazioni, e non l'aspetto economico, quale delle due memorie sono migliori?
-Corsair XMS3 Dominator, quad channel, 1600 MHz, CL7
-Corsair XSM3 Dominator GT, quad channel, 2133 MHz, CL9
Ok, in teoria 2133 MHz rende la memoria più veloce, ma quanto incide il tempo di latenza?
-
Guardando esclusivamente le prestazioni, e non l'aspetto economico, quale delle due memorie sono migliori?
-Corsair XMS3 Dominator, quad channel, 1600 MHz, CL7
-Corsair XSM3 Dominator GT, quad channel, 2133 MHz, CL9
Ok, in teoria 2133 MHz rende la memoria più veloce, ma quanto incide il tempo di latenza?
-
sicuramente le GT hanno qualcosa in più
-
E tralasciando il GT?
-
Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se fai overclock meglio puntare sulla frequenza più alta mentre se ne fai un uso "normale/videoludico" non ti cambia nulla, cioè cambia ma non te ne accorgi neanche se non fai benchtest o altro.
Le migliori cmq sono le GT tra queste due come detto da tom.
-
fedemini ha scritto:
Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se fai overclock meglio puntare sulla frequenza più alta mentre se ne fai un uso "normale/videoludico" non ti cambia nullaDiciamo che la configurazione dovrebbe essere questa:
CPU: Intell i7 3820
Mobo: ASrock x79 Extreme6 ATX
GPU: nVidia GeeForce GTX 670
RAM: almeno 16GB
HD: SSD 128GB + HDD 1TB
Over Clock, per il momento, credo proprio di no!
Che faccio? Metto su le 1600MHz, CL7 anche se non GT? Visto anche i prezzi e, se non ho capito male, la poca differenza di prestazioni

-
In genere viene premiata la frequenza, ma particolari bench possono andare meglio con latenze minori (anche se in questo caso dovrebbero comunque essere migliori le GT).
Mi sembra di ricordare che quegli heatsink vengono via come niente, quindi mi orienterei su altro e magari low profile.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Mi sembra di ricordare che quegli heatsink vengono via come niente, quindi mi orienterei su altro e magari low profile.Aspetta aspetta, fammi capire bene.
Io queste memorie le voglio raffreddare a liquido. Per il momento ho trovato solo un water block che va solo con le dominator.
-
Eh allora le cose cambiano, comincio col dirti che se come mi hai detto non farai overclock le ram a liquido non servono, poi se vuoi farlo per fattore estetico (concordo che sia molto figo) non ci sono molte soluzioni che io conosca, o vai di dominator con il waterblock della EK oppure ci sono anche queste se vuoi HyperX H2O Memory, altre se no ci sono questi Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Waterblock RAM dai una occhiata se ce qualcosa che ti può interessare.
-
Come detto dagli altri se non fai benchmark non ti cambia la vita

-
se devi liquidarle vanno bene un qualunque kit dominator
-
Io ho le Dominator GT sui miei pc e ti posso assicurare che sulle ASRock girano senza problemi
Clicca quì: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_corsair_vengeance_dominator_x79-28986/index4.html
Per il discorso "raffreddamento a liquido" ti posso garantire che non serve perchè sono "gelide", però nessuno ti vieta di farlo per l'estetica.
Ciao
-
Veramente lo faccio per eliminare tutte le ventole, visto che il PC sta in camera e acceso anche di notte. E un pochino anche per sfizio. Sto cercando si raffreddare a liquido anche l'alimentatore.
fedemini ha scritto:
HyperX H2O Memory, altre se no ci sono questi Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Waterblock RAMIn questo sito che mi avete consigliato ho trovato dei water block interessanti. Ma non ho capito se devo togliere il dissipatore incluso nel blocco della memoria. Volevo montare quelle a basso profilo, ma non ne ho trovate di veloci e senza dissipatore.
-
Si, devi smontare il dissipatore passivo delle memorie e sostituirlo con quello per il liquido.
L'hard disk è un componente che scalda (molto peggio delle ram), e visto che hai intenzione di non utilizzare ventole come intendi procedere?
-
Le ram comunque anche se prendi le GT e le lasci normali con il loro dissipatore originale scaldano cmq poco, se non le overclocchi.
-
Utilizzo dissipatori a liquido anche per quelli
Li ho già trovati. -
Un minimo di ventole le devi sempre avere sotto i radiatori perchè altrimenti bruci tutto.
-
Quello è ovvio. Ma il radiatore, all'occorrenza, lo metto fuori della finestra

Un po come si fa per i condizionatori diciamo.
-
crazy
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi