nuovo processore Intel Sandy Bridge Socket G2 (988B rpga)
-
Oggi nel pom smonto il coperchio e controllo.
Tex essi costano, magari però un buon usato

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
susus smonta
-
Non ci riesco
ho tolto tutte le viti e la batteria. Bisogna sollevare la tastiera se non ho capito male e riesco ad aprirla dal lato del touchpad e hai bordi. Mentre dove è il monitor non riesco a tirarla su. Ho paura di fare danni. Non c'è un modo per sapere se è saldata o meno la cpu ?Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Se nessuno ha delle idee lunedì provo a contattare Acer Italia, forse mi sapranno rispondere, anche se dubito
-
Beh se cerchi il modello su youtube ci sarà sicuramente qualcuno che l'ha già smontato

PS: Sicuro che sia il 988B perchè sul sito intel dice che il socket è l'FCBGA1023 (Fonte)
-
Così segnava cpu-z...Ora che cavolo di socket è ?
-
Dammi il modello del notebook che cerco in giro se lo hanno già smontato o se sanno che socket monta

-
Grazie mille. Il notebook è questo qui: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/acer-v5-571-323b4g50mass-aspire/prod122012667.html
-
Il pc è questo per caso? (Questo è un video per sostituire lo schermo, ma cercando credo si trovi altro)
EDIT: Cmq visto il poco spessore, non penso puoi mettere una cpu molto "calda", secondo me un i3 o i5 da max 35W già ci sta stretto col mini dissipatore che ci sarà...
-
Esatto, è quello. Per le temperature non fa nulla, ho anche delle basi ventilate e poi ho varie paste termiche alla ceramica dove sicuramente guadagno qualche grado, in più potrei cambiare la ventolina se possibile.
Sai se la cpu è saldata o meno ? Il socket definitivo quale è ?

-
il socket è il 988B e non credo sia saldato (penso dipenda dal produttore), ho visto che si può montare l'i7-3520M (LINK) e l'i5 3317U (modelli Ultra Low Voltage, con 2C/4Thread) e sembra stiano nei consumi (35W l'i7 - 17W l'i5)

Dipende tutto dal socket che hai tu, se è saldato o meno (Purtroppo video/guide per lo smontaggio non ne ho trovate a parte quella dello schermo
) -
Pensi che chiedendo ad Acer stessa sappia rispondermi ? Alla fine mi aspetto a prendere l'ssd e se è possibile cambierei prima la cpu, magari riuscendo anche a rivendermi la mia !!!
Uff, se riuscissi a smontarlo a dovere avrei già risolto

Nel caso fosse saldato è impossibile da rimuovere ?
-
swattolo ha scritto:
Pensi che chiedendo ad Acer stessa sappia rispondermi ? Alla fine mi aspetto a prendere l'ssd e se è possibile cambierei prima la cpu, magari riuscendo anche a rivendermi la mia !!!Uff, se riuscissi a smontarlo a dovere avrei già risolto

Nel caso fosse saldato è impossibile da rimuovere ?
Dovresti avere una stazione saldante a infrarossi e fare il cosiddetto re-balling, cosa non proprio economica...
Ti consiglio di ricontrollare se hai levato tutte le viti nascoste (magari sotto qualche adesivo), ma se è ancora in garanzia meglio aspettare che finisca...
-
carissimo, hai un portatile nuovo di pacca.. non ti conviene cambiare la cpu.. perdi la garanzia e ti arrischi di trovarti tutto saldato su scheda madre.
mettendo già un sud vedrai che cambiamento

-
Già consiglio anche io di mettere l'ssd a conti fatti avrai meno sbattimenti

Inviato dal mio GT-S6010 con Tapatalk 2
-
Acquistato con fattura ho un misero anno di garanzia

E' che sono fatto così, sono un po testardo eheheh

Se non è saldato, cosa rischio alla fine ? Che la cpu non parta e basta no ? In tal caso rimonterei la vecchia. Vado errato ?
-
se non è saldato puoi fare tutto.
-
Forse tutto ciò che voglio fare é senza senso, mi ci trovo davvero molto bene con questo portatile. È sottile, la tastiera è spaziosissima e molto buona. Ne ho provati un sacco prima di acquistarlo e mi sono girato: trony, comet, euronics, expert e marco polo !!! Questo è quello che mi aveva convinto più di tutti. C'erano sulle 500€; portatili migliori con i5 etc... ma ho optato per questo nella speranza di poterti cambiare qualcosa in futuro essendo comunque nuovo e non portatili obsoleti.
Ora contatto Acer nel frattempo per vedere cosa mi dice, sennò vado da un mio amico qui in zona che lavora con i pc e me lo faccio aprire da lui, così valuto il tutto

-
swattolo ha scritto:
Forse tutto ciò che voglio fare é senza senso, mi ci trovo davvero molto bene con questo portatile.Credo che hai ragione, per le ram hai fatto bene, L'ssd te lo posso consigliare, ma il cambio di cpu è da folli su un portatile nuovo, con ancora la garanzia e perfettamente funzionante!!!!
Alla fine credo che la maggiore limitazione la hai con l'integrata, la cpu è molto valida. IMHO
-
Una curiosità a benchmark, tipo 3dmark un ssd non fa differenza giusto ?
Tralasciando i giochi, io utilizzo molto photoshop e programmi di compressione varia e li la scheda video conta ben poco, tutto il lavoro lo fa la cpu e ram. per carità così vado molto bene, rispetto a prima é tutt'altra storia, ma voglio di più

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi