nuovo processore Intel Sandy Bridge Socket G2 (988B rpga)
-
Salve ragazzi, alla fine ho deciso di acquistare anche un nuovo processore per il mio notebook, vorrei cambiare il mio Core i3 2367M con un qualsiasi altro modello più prestante. I suoi "soli" 1.4Ghz mi limitano un pò e vorrei un'altra cpu. Da quel che ho capito non dovrebbero esserci problemi in quanto Sandy Bridge é una piattaforma abbastanza "uniforme" .
http://www.cpu-world.com/Sockets/Socket%20G2%20(rPGA988B).html
Qui ho trovato una lista di cpu che hanno il mi stesso socket e ce ne sono moltissime. Mi aiutate a trovare qualcosa ? E' possibile tutto ciò ?
Grazie mille a tutti

-
Salve ragazzi, alla fine ho deciso di acquistare anche un nuovo processore per il mio notebook, vorrei cambiare il mio Core i3 2367M con un qualsiasi altro modello più prestante. I suoi "soli" 1.4Ghz mi limitano un pò e vorrei un'altra cpu. Da quel che ho capito non dovrebbero esserci problemi in quanto Sandy Bridge é una piattaforma abbastanza "uniforme" .
http://www.cpu-world.com/Sockets/Socket%20G2%20(rPGA988B).html
Qui ho trovato una lista di cpu che hanno il mi stesso socket e ce ne sono moltissime. Mi aiutate a trovare qualcosa ? E' possibile tutto ciò ?
Grazie mille a tutti

-
devi controllare se è saldato o se su zoccolo.
-
E costano un botto
-
bhè fin quando sono i3-i5 non tanto.
-
Oggi nel pom smonto il coperchio e controllo.
Tex essi costano, magari però un buon usato

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
susus smonta
-
Non ci riesco
ho tolto tutte le viti e la batteria. Bisogna sollevare la tastiera se non ho capito male e riesco ad aprirla dal lato del touchpad e hai bordi. Mentre dove è il monitor non riesco a tirarla su. Ho paura di fare danni. Non c'è un modo per sapere se è saldata o meno la cpu ?Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Se nessuno ha delle idee lunedì provo a contattare Acer Italia, forse mi sapranno rispondere, anche se dubito
-
Beh se cerchi il modello su youtube ci sarà sicuramente qualcuno che l'ha già smontato

PS: Sicuro che sia il 988B perchè sul sito intel dice che il socket è l'FCBGA1023 (Fonte)
-
Così segnava cpu-z...Ora che cavolo di socket è ?
-
Dammi il modello del notebook che cerco in giro se lo hanno già smontato o se sanno che socket monta

-
Grazie mille. Il notebook è questo qui: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/acer-v5-571-323b4g50mass-aspire/prod122012667.html
-
Il pc è questo per caso? (Questo è un video per sostituire lo schermo, ma cercando credo si trovi altro)
EDIT: Cmq visto il poco spessore, non penso puoi mettere una cpu molto "calda", secondo me un i3 o i5 da max 35W già ci sta stretto col mini dissipatore che ci sarà...
-
Esatto, è quello. Per le temperature non fa nulla, ho anche delle basi ventilate e poi ho varie paste termiche alla ceramica dove sicuramente guadagno qualche grado, in più potrei cambiare la ventolina se possibile.
Sai se la cpu è saldata o meno ? Il socket definitivo quale è ?

-
il socket è il 988B e non credo sia saldato (penso dipenda dal produttore), ho visto che si può montare l'i7-3520M (LINK) e l'i5 3317U (modelli Ultra Low Voltage, con 2C/4Thread) e sembra stiano nei consumi (35W l'i7 - 17W l'i5)

Dipende tutto dal socket che hai tu, se è saldato o meno (Purtroppo video/guide per lo smontaggio non ne ho trovate a parte quella dello schermo
) -
Pensi che chiedendo ad Acer stessa sappia rispondermi ? Alla fine mi aspetto a prendere l'ssd e se è possibile cambierei prima la cpu, magari riuscendo anche a rivendermi la mia !!!
Uff, se riuscissi a smontarlo a dovere avrei già risolto

Nel caso fosse saldato è impossibile da rimuovere ?
-
swattolo ha scritto:
Pensi che chiedendo ad Acer stessa sappia rispondermi ? Alla fine mi aspetto a prendere l'ssd e se è possibile cambierei prima la cpu, magari riuscendo anche a rivendermi la mia !!!Uff, se riuscissi a smontarlo a dovere avrei già risolto

Nel caso fosse saldato è impossibile da rimuovere ?
Dovresti avere una stazione saldante a infrarossi e fare il cosiddetto re-balling, cosa non proprio economica...
Ti consiglio di ricontrollare se hai levato tutte le viti nascoste (magari sotto qualche adesivo), ma se è ancora in garanzia meglio aspettare che finisca...
-
carissimo, hai un portatile nuovo di pacca.. non ti conviene cambiare la cpu.. perdi la garanzia e ti arrischi di trovarti tutto saldato su scheda madre.
mettendo già un sud vedrai che cambiamento

-
Già consiglio anche io di mettere l'ssd a conti fatti avrai meno sbattimenti

Inviato dal mio GT-S6010 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi