RAM raffreddate a liquido
-
Ciao a tutti.
Avevo l'intenzione di farmi un pc interamente raffreddato a liquido e stavo quindi cercando anche delle memorie adatte a fare ciò.
Per il momento ho trovato soltanto le Corsair Dominator che è possibile raffreddarle tramite questo dissipatore.
Il problema più grande è il costo di queste memorie.
Sapete se ne esistono delle altre e con che dissipatore si possono utilizzare? Il tutto naturalmente tenendo il più possibile il prezzo basso senza rinunciare troppo alla qualità.
Se non ce ne sono credo proprio che mi butterò su quelle

-
Ciao a tutti.
Avevo l'intenzione di farmi un pc interamente raffreddato a liquido e stavo quindi cercando anche delle memorie adatte a fare ciò.
Per il momento ho trovato soltanto le Corsair Dominator che è possibile raffreddarle tramite questo dissipatore.
Il problema più grande è il costo di queste memorie.
Sapete se ne esistono delle altre e con che dissipatore si possono utilizzare? Il tutto naturalmente tenendo il più possibile il prezzo basso senza rinunciare troppo alla qualità.
Se non ce ne sono credo proprio che mi butterò su quelle

-
a parte il fatto che è inutile (ma penso che di questo ne sei è a conoscienza) Phobya fa dei ram cooler compatibili con tutte le ram (ovviamente una volta rimosso il suo dissipatore o prendendo ram che non lo hanno)
-
non li vedevo da un pò quella phobya
-
Ma con quel water block quali ram posso usare. Ovvero, a quali ram posso togliere il dissipatore? Considera comunque che voglio una certa qualità delle RAM.
Comunque l'inutilità io non la vedo, visto che voglio eliminare tutte le ventole e penso che senza un minimo di areazione le RAM soffrano un pochino

-
Corsair, G.Skill si smontano sicure e sono tra le migliori se no ci sono anche queste HyperX H2O Memory
Considera comunque che le ventole non puoi eliminarle completamente sul radiatore le devi mettere per forza di cose.
-
Sul radiatore ovvio che le metto, ma il radiatore lo metto fuori dalla finestra

Comunque grazie del consiglio. Ma esiste un video o un manuale che spiega come smontare il dissipatore? Tanto per non arrivare impreparato nel momento in cui farò tutto.
-
Non penso sia molto difficile ma non so altro non avendolo mai fatto. Poi voglio vedere le foto con il radiatore fuori dalla finestra!

-
semplicemente l'unica accortezza è non TIRARE
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi