problema software o hardware:watchdog timeout???
-
Salve gente, mi trovo di fronte ad un problema.all'avvio del pc nello screen "sapphire pure"...esce questa scritta di cui ignoro l'origine
"watchdog timeout...please press a button for bios setup".
la cosa strana è che appare solo con la vga nvidia g210,mentre con la grafica integrata non c'è nessun messagio e tutto è ok.
altra coasa strana è che dopo l'accesso al bios,premendo esc il pc boota normalmente.qualcuno può aiutarmi? ty
questa è la config:
mb sapphire z68 pure platinum(con bios aggiornato per ivy ,penultima versione)
intel i3 2100 ivy
ssd crucial m4 64gb+hd 500gb
2*4 gb ddr3 1600 kingston hyperx
vga nvidia g210
psu lc power 550w
-
Salve gente, mi trovo di fronte ad un problema.all'avvio del pc nello screen "sapphire pure"...esce questa scritta di cui ignoro l'origine
"watchdog timeout...please press a button for bios setup".
la cosa strana è che appare solo con la vga nvidia g210,mentre con la grafica integrata non c'è nessun messagio e tutto è ok.
altra coasa strana è che dopo l'accesso al bios,premendo esc il pc boota normalmente.qualcuno può aiutarmi? ty
questa è la config:
mb sapphire z68 pure platinum(con bios aggiornato per ivy ,penultima versione)
intel i3 2100 ivy
ssd crucial m4 64gb+hd 500gb
2*4 gb ddr3 1600 kingston hyperx
vga nvidia g210
psu lc power 550w
-
prova da bios a disabilitare la integrata quando usi la discreta,
anche se sinceramente non vedo l'utilità di avere una g210 (probabilmente è peggio della integrata)

PS: l'i3 2100 è un sandy bridge
-
il test prestazionale di win 7 con la integrata da valore 1,1
con la g210 da valore 4,7
l'i3 2100 è sandy si...scusa

ok proverò...

-
Non è un buon test quello di window a mio parere.

Non hai una schede secondaria da provare?
Hai fatto qualche cambiamento, aggiornamento prima che non funzionasse?
P.s: è sandy non ivy come dice mamma intel!

-
no la configurazione è nuova ,..appena montata.
l'altra vga devo ancora provare..proverò

-
novità?
-
si.ho provato 4 diverse versione del driver nvidia e tutte danno lo stesso errore.
ma la vga funziona bene su altri 2 pc senza problemi.
tra l'altro volevo provare anche un'altra vga che ho:una asus en8400gs mi sembra si chiami ...solo che ha un cavetto minuscolo di alimentazione supplementare(credo)che sulla mobo non trova alloggiamento...quindi non l'ho potuta testare.perchè non va.
dovrebbe essere questa:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi