Formattazione MicroSD - "non possibile"
-
Sto cercando di formattare una MicroSD da 4GB della sandisk (funzionante al 100%....in lettura) sopo qualche secondo dall'avvio della procedura (su 2 pc diversi, con indows 7) mi da un messaggio che non'è possibile completare la formattazione (in realtà non viene proprio avviata). La micro è inserita in un adattatore sd che ho inserito sia nel card reader di un portatile sia in una fotocamera collegata ad un altro pc....com lo stesso risultato. Ho anche verificato spostando il tastino lock dell'adattatore.
Sapete da cosa puo dipendere e come risolvere?
-
Sto cercando di formattare una MicroSD da 4GB della sandisk (funzionante al 100%....in lettura) sopo qualche secondo dall'avvio della procedura (su 2 pc diversi, con indows 7) mi da un messaggio che non'è possibile completare la formattazione (in realtà non viene proprio avviata). La micro è inserita in un adattatore sd che ho inserito sia nel card reader di un portatile sia in una fotocamera collegata ad un altro pc....com lo stesso risultato. Ho anche verificato spostando il tastino lock dell'adattatore.
Sapete da cosa puo dipendere e come risolvere?
-
Non so dirti ma potresti uare qualche programma per la formattazione della micro sD
-
hai provato ad usare un altro adattatore?
-
formattala con la fotocamera.. se non va è rotta...
-
- non cosco programmi per la formattazione MicroSD
- non ho provato un altro adattatore perchè non ce l'ho (l'avevo pensato...magari come ultima chance domando un po in giro se qualcuno mi fa provare)
- la fotocamera puo formattare da sola una sd?
-
Yep... o almeno sulla mia se non sbaglio sì.
-
Elimina la partizione con una live di ubuntu, oppure il disco di boot con Gparted

-
sempre che la legge in modo corretto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi