Anno nuovo col case nuovo, consigli?
-
Un buongiorno a tutti.
Con il nuovo anno vorrei cambiare case.
Il mio è un case normalissimo comprato 6/7 anni fa quando per me i case erano tutti uguali. Ora però vorrei prenderne uno (semi)serio.
Inizio col dire che non vorrei spendere oltre i 130/150 euro, e lo spazio a mia disposizione è di:
larghezza 25cm, altezza 55cm, profondità 53cm (posso arrivare anche a 70cm)
Il mio pc è cosi composto:
POWER SUPPLY: Enermax Liberty model ELT620AWT
MOTHERBOARD: Asus Sabertooth z77
CPU: Intel i5-3750k
HEATSINK: Cooler Master X Dream i117
RAM: Corsair RAM DDR3 8gb 2000 Mhz CL9
VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670
SOUND CARD: integrata
HARD DISK primario: Corsair 180GB SERIES3 Sata III 2.5"
HARD DISK secondario: 250gb
OPTICAL UNIT: Masterizzatore DVD
Facendo un giro tra i vari siti, mi sono innamorato del case Corsair 500r (versione bianca). E' il mio case ideale
in quanto di suo ha già un buon sistema di ventole preinstallate (2 frontali, 1 posteriore e 1 grande), un buon sistema di filtri, anche se sulla ventola laterale grande non è presente.
Se dovessi cambiare case oggi prendere il 500r, voi avete altri case da consigliare?!
-
Un buongiorno a tutti.
Con il nuovo anno vorrei cambiare case.
Il mio è un case normalissimo comprato 6/7 anni fa quando per me i case erano tutti uguali. Ora però vorrei prenderne uno (semi)serio.
Inizio col dire che non vorrei spendere oltre i 130/150 euro, e lo spazio a mia disposizione è di:
larghezza 25cm, altezza 55cm, profondità 53cm (posso arrivare anche a 70cm)
Il mio pc è cosi composto:
POWER SUPPLY: Enermax Liberty model ELT620AWT
MOTHERBOARD: Asus Sabertooth z77
CPU: Intel i5-3750k
HEATSINK: Cooler Master X Dream i117
RAM: Corsair RAM DDR3 8gb 2000 Mhz CL9
VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670
SOUND CARD: integrata
HARD DISK primario: Corsair 180GB SERIES3 Sata III 2.5"
HARD DISK secondario: 250gb
OPTICAL UNIT: Masterizzatore DVD
Facendo un giro tra i vari siti, mi sono innamorato del case Corsair 500r (versione bianca). E' il mio case ideale
in quanto di suo ha già un buon sistema di ventole preinstallate (2 frontali, 1 posteriore e 1 grande), un buon sistema di filtri, anche se sulla ventola laterale grande non è presente.
Se dovessi cambiare case oggi prendere il 500r, voi avete altri case da consigliare?!
-
Be la tua scelta è buona corsair oggi sta facendo dei buonissimi case.
Restando in casa corsair ci sarebbe anche:
- Corsair 550d 220 x 495 x 530 mm
- Corsair 650d 229 x 521 x 546 mm un po più caro ma molto bello e sei al limite con le misure
Altrimenti personalmente trovo belli e fatti bene gli NZXT per te andrebbe bene il phantom 410 (215x520x532).
Oggi ci sono talmente tanti case che è dura scegliere dipende molto dal tuo gusto personale.
Ti consiglio di fare un giro negli e-shop più importanti in rete e farti una carrellata di cosa c'è sul mercato.
Ciao!
-
Su quella fascia di prezzo un fractal design define r4 - cooler master storm scout II
Comunque e buono anche il 500r

-
ciao passa a presentarti qui
-
Se ti piace il 500R puoi prendere tranquillamente quello
è un ottimo case.
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quirispondo solo al moderatore/admin/etc
mi son già presentato

mi guardo le altre risposte con calma e mi "studio" i case che mi sono stati consigliati.
edit: dei case consigliatimi, anche il 550D è un bel case. Ho solo una domanda da fare e poi tirerò a sorte tra i 2: la mia scheda video ci entra nel 550d e nel 500r ?!
-
Il 500r da come lunghezza massima GPU 452 mm il 500 D fino a 450 mm quindi uguali.
La tua scheda non so il modello preciso ma quella più lunga della gigabyte misura 295 mm quindi ci sta alla grande!
-
il 500r ne ho presi 3

-
tom1 ha scritto:
il 500r ne ho presi 3
entra tanta polvere dal ventolone laterale, visto che è senza filtro?!
-
Se lo metti in estrazione no

-
Ho scelto, prendo il 500r. Il montaggio dei cavi (provenienti dalle porte usb, cuffie, mic, tasti reset e fan controller) son facili da montare?
-
Si abbastanza dovresti avere lo schemino nel manuale della scheda madre. Per il fan controller invece penso tu abbia direttamente un connettore 3 pin classico da attaccare la/le ventole. Magari tom ti sa dire qualcosa in più visto che lo ha già montato.
Posta poi delle foto cosi lo vediamo!

-
più facile di quello non c'è nulla

-
eccolo qua
finalmente è disponibile. Domani lo compro.
-
perfetto.
-
lol, disponibili solo 6. L'ho ordinato subito. Data di arrivo tra il 15 e il 17 Gennaio

-
non molto
-
Su un'altro forum c'è un carbide 300r finestrato in vendita a buon prezzo.
Altrimenti un level10gt termaltake, io l'ho acquistato da Danilo 1 mese fa ed ogni volta ha lo uso, ne trovo lati positivi, sempre su un'altro forum ne hanno uno in vendita bianco a 68€
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
-
preferisco il 500r
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi