quale tra athlon II x3 e pentium G ?
-
ciao, secondo voi dovendo mettere insieme un pc low budget, conviene prendere un pentium G860 e simili oppure andare di amd con un athlon II x3 che più o meno costa come un pentium G860 e prendere una mobo con AM3/AM3+ in modo da poterci mettere, volendo, un processore più nuovo tra un pò di tempo ?
L' upgrade non è già programmato, è ipotetico, quindi il gioco vale la candela solo se i due processori hanno prestazioni simili, io andrei di pentium G perchè più nuovo, voi che ne pensate ?
-
ciao, secondo voi dovendo mettere insieme un pc low budget, conviene prendere un pentium G860 e simili oppure andare di amd con un athlon II x3 che più o meno costa come un pentium G860 e prendere una mobo con AM3/AM3+ in modo da poterci mettere, volendo, un processore più nuovo tra un pò di tempo ?
L' upgrade non è già programmato, è ipotetico, quindi il gioco vale la candela solo se i due processori hanno prestazioni simili, io andrei di pentium G perchè più nuovo, voi che ne pensate ?
-
Per soluzioni low budget, le APU mi piacciono di più; la prossima generazione sarà sempre su FM2. Non cambieranno chissà quanto le prestazioni, ma potresti passare da una APU di fascia bassa Trinity (attuali) a una di fascia superiore Richland (future).
ciao
-
Come dice andry, prendi una apu, che ti garantisce anche una grafica discreta e i prezzi sono in linea con il pentium(se non uguali)!
G860 da e--y 65 euro
apu A6 5400k 65 euro
-
non sapevo che ci fossero nuove apu sempre su FM2, in effetti un pensiero ci si può fare, meglio avere una cpu più recente.
Sapete se anandtech e affidabile per i bench ? Ho visto anche cpubenchmark e annessi ma sembra che le macchine di test siano sempre differenti, quindi poco affidabili.
-
Dipemde da tante tante cose i bench. Prendili con le pinze! Comunque le apu sono buone per il tuo uso!
-
nicscap ha scritto:
Dipemde da tante tante cose i bench. Prendili con le pinze! Comunque le apu sono buone per il tuo uso!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi