Scheda video integrata non funzionante
-
Salve ho un problema con questo pc. Secondo me ha la scheda video integrata che non vâ
Ho allegato l immagine della scheda madre,nn so quale sia il problema della scheda viedo integrata se sapete aiutarmi ve ne sono grato, ho allegato l immagine perche ho fatto caso na cosa gli slot della scheda video non sono uguali a quelli normali. Cioè io ho tolto una scheda video da un altro pc e la volevo mettere su questa scheda madre, ma non ci entra, come mai? Perche non ci entra e a cosa appartengono questi slot??cioè se vorrei mettere una scheda video secondaria quale devo mettere?perche questa scheda madre non ha gli stessi slot,è possibile allora metterne un altra secondaria?vi prego aiutatemi!!!!
-
Salve ho un problema con questo pc. Secondo me ha la scheda video integrata che non vâ
Ho allegato l immagine della scheda madre,nn so quale sia il problema della scheda viedo integrata se sapete aiutarmi ve ne sono grato, ho allegato l immagine perche ho fatto caso na cosa gli slot della scheda video non sono uguali a quelli normali. Cioè io ho tolto una scheda video da un altro pc e la volevo mettere su questa scheda madre, ma non ci entra, come mai? Perche non ci entra e a cosa appartengono questi slot??cioè se vorrei mettere una scheda video secondaria quale devo mettere?perche questa scheda madre non ha gli stessi slot,è possibile allora metterne un altra secondaria?vi prego aiutatemi!!!!
-
certo puoi mettere una comune vga pci express
-
Difficile da una foto capire che problema abbia la tua integrata... ed in ogni caso non sono componenti riparabili di solito

Passando all'altra tua domanda come dice tom puoi montarci una qualsiasi VGA PCI-Express nei primi due slot (quello blu e quello nero più lunghi)
PS che modello è la VGA che ci vuoi montare?
-
Ma posso sapere che differenza c è tra una scheda video normale e la vga pci express??
-
Perché dici che il problema è la scheda video integrata? Che problemi riscontri?
Probabilmente hai preso una scheda video con slot AGP (click) mentre a te serve una con slot PCI-E x16 (gli altri due sono PCI).
ciao
-
una scheda video normale è una scheda video PCI-Express...
se la tua VGA è molto vecchia può essere che abbia come connettore uno di tipo AGP
-
o più che altro quella integrata è saldata sulla mobo mentre una pci express è da prendere a parte e sfrutta lo slot sulla scheda madre (detto alla buona)
-
ciao tom ho fatto na ricerca su internet e ho visto che altre vga pci express sono 2.0 che differenza ce' tra di loro?? e quale devo comprare io??
ad esempio ho trovato questa in rete ;
descrizione prodotto
SCHEDA TECNICA
Generale
Tipo di dispositivoAdattatore grafico
Tipo rivestimentoScheda plug-in - basso profilo
Tipo interfacciaPCI Express 2.0 x16
Processore / Memory
Processore grafico / fornitoreNVIDIA GeForce 210
Velocità di clock475 MHz
Memoria video1 GB
TecnologiaGDDR3 SDRAM 128-bit
Memory Clock Speed1.58 GHz
CaratteristicheDissipatore di calore senza ventola
Uscita video
Standard video digitaleDigital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Compatibile HDCPSì
Espansione/connettività
Interfacce1 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin 1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
Slot compatibili1 x PCI Express 2.0 x16
Miscellanea
Accessori in dotazioneStaffa a basso profilo
Certified for Windows VistaLe applicazioni ed i dispositivi Certified for Windows Vista hanno passato test di compatibilità, facilità duso e sicurezza migliorata.
Supporto funzionalità Windows 7Windows Media Center
quello che voglio capire che centra con la ram ddr3??cosa centra la scheda video con la ram?? il mio pc si usano le ddr2
-
la tua scheda credo sia 1.0 e comunque oggi giorno solo pci express 2.0 e 3.0 vendono.
-
grazie tom ma io voglio sapere qual è la differenza??
e che centra la ram ddr3 nel esempio di questa scheda madre che ho postato precedentemente?
-
la differenza risiede nel bus rate o transfare rate. Le ddr sono memorie che vengono montate anche sulle vga e su componenti elettronici mica solo sui pc

-
capito , ma se io ad esempio ho una scheda madre che utilizza la ram ddr2 e poi vorrei comprare una scheda videotipo quella che ho scritto prima con memoria ddr3 va bene lo stesso??
-
ovvio che si, come detto quello che conta in questo caso è lo slot pci express
-
grazie tom mi sei stato di ottimo aiuto !

-
di nulla.
-
buonasera tom,oggi parlando con un amico mi ha detto che se non funziona la scheda video integrata alla scheda madre, non funziona neanche quella secondaria -nel mio caso la pci express x16-. è vero??
-
carlospc ha scritto:
buonasera tom,oggi parlando con un amico mi ha detto che se non funziona la scheda video integrata alla scheda madre, non funziona neanche quella secondaria -nel mio caso la pci express x16-. è vero??no .. e cmq dipede da quale problema hai in questo momento.. s enon è la sk video ma la sk madre il problema.. lo avrai anche con una ipotetica nuova sk video..
per questo, se ti è possibile, fatti prestare una qualunque sk pci.express da qualche amico o da un negozio di pc e provala!
ciao
-
assolutamente falso.
-
[ATTACH=CONFIG]3066[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3067[/ATTACH]
salve ragazzi volevo dirti che ho provato anche con una nuova pci express ma il problema rimane mentre attaccavo la scheda video ho fatto caso una cosa,visto che il mio tv monitor porta una alimentatore di 240v e l'alimentatore del mio pc di 450w e di 230v di input io credo sia questo il problema no???mmm se sbaglio corregetemi....
se fosse questo il problema ,ho fatto anche una ricerca su internet di qualche alimentatore di pc che superi i 230v ma a come vedo non esistono??
vedete le immagini magari voi capite qualcosa ??io sono ignorante in materia:muro:
da premettere che poi il monitor è partito pero' nn carica il sistema operativo,non ce la fa'
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi