SSD Crucial M4 stano comportamento
-
Il titolo forse non rispecchierà appieno la problematica se di questo si tratta.
Per vostra conoscenza ho provato ad aggiornare l'ultimo firmware di crucial, la modalità, come per il penultimo, è del tutto automatica, c'è un eseguibile e fa tutto lui, a prova di ignorante in materia.
L'avevo già fatto col precedente ed è andato tutto a buon fine, questa volta no, sembrava che l'SSD fosse scomparso perché non lo trovava, ad un primo riavvio manuale (non c'era un'opzione di riavvio automatico) l'SSD non era visto neanche da bios, ovviamente al riavvio mi chiedeva l'inseriemento di un'unità con SO.
Panico.
Spento il pc, aspettato poco, neanche 2 minuti, riavviato, tutto normale.
Capita che è mancata la corrente a pc acceso, poco male, riavvio.
Stessi sintomi, windows non parte, richiesta da parte del sistema di un'unità di riavvio.
Spento. Aspettato. Riacceso. Tutto normale
Mi sorge il dubbio che il problema risieda nella scheda madre.
Non ho ancora provato una ggiornamento del firmware in maniera manuale, l'avevo già fatto in passato che le prime revisioni.
Se sapete qualcosa a proposito sapreste illuminarmi?
Grazie.
-
Il titolo forse non rispecchierà appieno la problematica se di questo si tratta.
Per vostra conoscenza ho provato ad aggiornare l'ultimo firmware di crucial, la modalità, come per il penultimo, è del tutto automatica, c'è un eseguibile e fa tutto lui, a prova di ignorante in materia.
L'avevo già fatto col precedente ed è andato tutto a buon fine, questa volta no, sembrava che l'SSD fosse scomparso perché non lo trovava, ad un primo riavvio manuale (non c'era un'opzione di riavvio automatico) l'SSD non era visto neanche da bios, ovviamente al riavvio mi chiedeva l'inseriemento di un'unità con SO.
Panico.
Spento il pc, aspettato poco, neanche 2 minuti, riavviato, tutto normale.
Capita che è mancata la corrente a pc acceso, poco male, riavvio.
Stessi sintomi, windows non parte, richiesta da parte del sistema di un'unità di riavvio.
Spento. Aspettato. Riacceso. Tutto normale
Mi sorge il dubbio che il problema risieda nella scheda madre.
Non ho ancora provato una ggiornamento del firmware in maniera manuale, l'avevo già fatto in passato che le prime revisioni.
Se sapete qualcosa a proposito sapreste illuminarmi?
Grazie.
-
hai provato a cambiare porta sata (e controller della mobo?)
-
osservazione più che giusta
ci ho pensato ma... dovrei togliere le due schede video per raggiungere le porte sata e... non ciò voglia

che la gogna abbia inizio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi