overclock i7 930 OVER 4,6ghz
-
Ciao sinceramente non l'ho trovato quello a 160euro ma se ne ho la disponibilità economica lo prenderò... anche se ho letto in giro che 1/2 cavallo è un po poco e che è meglio orientarsi sul cavallo e mezzo... in alternativa se quando avrò disponibilità non trovo nulla mi attrezzo per il DICE che mi alletta di più come idea:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
In caso allora fai un fischio che ti vendo il mio tolotto che usavo con DICE...;-)...Cmq io col 1/2 cavallo ho occato sia un 2600K sia un 3770K a 5.7GHZ...Basta sia ben carico...i -40 x bench 3D sotto carico li tiene...;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Overdose ha scritto:
il dewar non è 1 problema ci sono varie guide sicure per tenere l'azoto [HOW TO] Dewar homemade con 50€ - Hardware Upgrade Forumnel frattempo cerco di trovarne 1 usato su ebay il minor prezzo trovato si aggira sui 150-200€
sicure è un parolone. di sicuro non sono sicuri per il trasporto! Spesso dipende dall'azienda che te lo vende, ma nessuno ti fa prendere azoto liquido con una cosa così. I dewar veri fidati che costano molto di più.
-
Comunque per adesso non mi creo problemi inesistenti anche perché inizio con il dice

Ho ordinato un hd dove mettere il sistema operativo.... appena mi arriva mi rendo operativo

-
ho ordinato pure un i7 920 appena mi arriva vi faccio sapere e inizio a fare bench pure con quello

-
-
Domani mi arriva la cpu nel frattempo volevo un consiglio per le ram nuove
Volevo prendere 6gb di tridentx a 2666mhz le2800 non le trovo:eek:ma non so se montano il chip helpida..probabilmente ce di meglio. voi che mi consigliate sia come dimensione io pensavo 3x2gb sia come modello
-
Se vuoi un 3x2GB buttati sull'usato e guarda le G.SKILL F3-16000CL8T-6GBPS (3x2GB) PERFECT STORM che montano ELPIDA MNH-E HYPER o BBSE e vanno bene sia a CAS tirati che come frequenza massima, altrimenti guarda per delle ram con chip PSC o HYNIX CFR che ne trovi molte di più, soprattutto usate..

Come riferimento guarda qua per sapere che chip montano in base a quello che trovi nell'usato:
http://ramlist.i4memory.com/ddr3/
P.S. se mi mandi il tuo indirizzo mail in pvt ti giro le foto del tolotto che vendo, grazie
-
si perchè come ti ho detto su nehalem non puoi salire molto di frequenza, che il controller non ce la fa
cercati ram con i chip menzionati da andrix.
-
Le085 ha scritto:
si perchè come ti ho detto su nehalem non puoi salire molto di frequenza, che il controller non ce la facercati ram con i chip menzionati da andrix.
queste sono le mie G.Skill Trident DDR3 2000 im Test (F3-16000CL9-6GBTD)
non montano elpida BBSE?
-
Overdose ha scritto:
queste sono le mie G.Skill Trident DDR3 2000 im Test (F3-16000CL9-6GBTD)non montano elpida BBSE?
Confermo...Hanno ELPIDA BBSE. Tientele strette quindi..
Dovresti tranquillamente arrivare a 2133 MHZ CAS 7-9-7 e addirittura a 2300-2350 MHZ CAS 8 con socket 1155...
-
Andrix85 ha scritto:
Confermo...Hanno ELPIDA BBSE. Tientele strette quindi..
Dovresti tranquillamente arrivare a 2133 MHZ CAS 7-9-7 e addirittura a 2300-2350 MHZ CAS 8 con socket 1155...
ok allora le tengo

-
ciao raga allora oggi mi è arrivato l'i7 920 ed ho fatto subito 1 prova a fare salire il BCLK oltre 222 che prima con l'i7 930 era il mio limite ...
ho scoperto che sale fino a 223 differenza minima in termini di prestazioni ma non mi sono applicato piu di tanto nell'overclock per mancanza di tempo....
avrei 1 domanda in attesa che mi arrivi l'hd per montare il sistema operativo pulito e iniziare a salvare qualche punticino su hwbot.
praticamente questa settimana vorrei ordinare i vari componenti "tolotto ecc" per raffreddare con il DICE.
però prima vorrei sapere da voi prima di fare questa spesa se questo limite del bclk raffreddando con dice si ridurrebbe?
in pratica raffreddando con dice il bclk da 223 potrebbe arrivare a 240 teoricamente ?
oppure quello è il limite della cpu e di conseguenza anche ad azoto non riuscirei a salire oltre
-
puoi controllare questa cosa anche senza dry ice
abbassa sia core che uncore multiplier.
abbassa le ram
metti i fix al pci (101 per sicurezza)
e sali di bclk. Se non sale o cpu o mobo ti limitano. Verosimilmente se nessuna della cpu sale oltre i 222 anche con molti cpu basso è colpa della mobo, cosa che mi pare strano, ma non si sa mai, magari un bios balordo o qualche problemino hardware.
fai questa prova e facci sapere. PS: aumentare il vtt e vpll in questi casi è buona norma se ricordo.
-
Ciao leo
avevo fatto la prova che mi hai suggerito tu adesso sia con ol 920 che col 930 ma il bclk non sale oltre 222-223 in entrambi i casi
con molti a 12xAllora a questo punto dovrei provare con un altra mobo? Domani avrei una p6t se o delux non ricordo sotto mano
-
qui c'era un altro utente che si fermava sulla stessa soglia: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_asus_rampage_iii_extreme-18562/index72.html#post218498
è un po' strana come cosa in effetti. A volte varia anche da esemplare a esemplare purtroppo..
prova a cercare un po' nel thread o su google se c'è qualche impostazione che ti è sfuggita. Provare l'altra mobo male non fa.
-
Ok stasera gli do 1 lettura
-
Il ragazzo che aveva il mio stesso problema dal forum non sembra aver risolto ma aveva provato un altra mobo e il bclk non lo murava piu probabilmente cambiando mobo risolverei...visto che la mia e in garanzia potrei provare a darci sotto con i voltaggi e poi fare rma a costo di stare 1 mese senza pc devo risolvere sta rogna:mad:
-
allora raga stasera ho potuto provare i miei 2 processori su una p6t e sfortunatamente ho scoperto che il 920 tiene di bclk i 233 come in questi screen:
http://i49.tinypic.com/2yzlh5z.jpg
http://i48.tinypic.com/wsd4p.jpg
http://i46.tinypic.com/f4r97s.jpg
ho provato pure il 930 ma a bclk superiore a 222 non boota più come accade nella mia R3E
dalla prova di stasera penso che la mia mobo non è adatta a quello che voglio fare io sopratutto visto che entro fine mese ho tutto pronto per il DICE....
secondo me le cose da fare sono 2 o la fotto e faccio rma visto che ancora è abbondandemente in garanzia oppure la vendo e ne prendo 1 altra o gigabyte o evga....:cheazz:
-
Io ti consiglio la via meno dispendiosa che sarebbe l'RMA però rimani senza pc x un po!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi