Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. Problema catalyst su windows 8

Problema catalyst su windows 8

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
6 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Trokji
    scritto su ultima modifica di

Ho un problema con l'installazione dei catalyst. Cioè che accade è che, dopo aver scaricato di drivers catalyst dal sito amd ed aver avviato l'installazione, arrivato alla parte dove installa il driver e dove il sistema da quanto ho capito inizia ad usare il driver, lo schermo diventa con colori azzurri e nero ed il pc si riavvia.

Preciso che con windows in versione di prova avevo installato i catalyst 12.10 senza grossi problemi ed il crossfire andava abbastanza bene, mentre con i 12.11 beta allora non riuscii a farlo funzionate. Comunque il sistema pare funzionare coi drivers che windows 8 scarica dall'update per il funzionamento basilare. Però vorrei ovviamente poter installare i catalyst dal sito AMD per avere incrementi di performances, settare il crossfire, i filtri ecc.

Tutto questo usando i 12.11 beta per win 8, cioè gli ultimi apparentemente che ci sono per questo SO. Ho upgradato al sistema definitivo essendo in scadenza la versione di prova poco tempo fa.

Qualche giorno fa ho riprovato ad installare anche i 12.10 ma anche quelli non andavano con la versione definitiva di questo SO.

Quale potrebbe essere il problema? dovrei provare con una sola vga collegata e vedere che succede? comunque che mi consigliate?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Trokji

Ho un problema con l'installazione dei catalyst. Cioè che accade è che, dopo aver scaricato di drivers catalyst dal sito amd ed aver avviato l'installazione, arrivato alla parte dove installa il driver e dove il sistema da quanto ho capito inizia ad usare il driver, lo schermo diventa con colori azzurri e nero ed il pc si riavvia.

Preciso che con windows in versione di prova avevo installato i catalyst 12.10 senza grossi problemi ed il crossfire andava abbastanza bene, mentre con i 12.11 beta allora non riuscii a farlo funzionate. Comunque il sistema pare funzionare coi drivers che windows 8 scarica dall'update per il funzionamento basilare. Però vorrei ovviamente poter installare i catalyst dal sito AMD per avere incrementi di performances, settare il crossfire, i filtri ecc.

Tutto questo usando i 12.11 beta per win 8, cioè gli ultimi apparentemente che ci sono per questo SO. Ho upgradato al sistema definitivo essendo in scadenza la versione di prova poco tempo fa.

Qualche giorno fa ho riprovato ad installare anche i 12.10 ma anche quelli non andavano con la versione definitiva di questo SO.

Quale potrebbe essere il problema? dovrei provare con una sola vga collegata e vedere che succede? comunque che mi consigliate?

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Robymetallo95

io proverei con una sola VGA collegata ma non credo si risolva il problema...

secondo me ti conviene reinstallare winzoz... io ho installato i catalyst su un pc amd con su win8 e una 5770, di problemi non me ne ha dati.

Oppure aspetti una nuova relase dei driver

PS i connettori di alimentazione delle VGA sono dentro bene?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Trokji

Oggi ho risolto, ma nemmeno so di preciso come! :D . in pratica ho disinstallato tutti i driversw video e poi ho installato un driver windows ma senza firma digitale. A quel punto sono riuscito a far funzionare i 12.11 beta ed anche Virtu nella sua ultima versione. Adesso sono soddisfatto, witcher 2 per quanto l'abbia riprovato poco sembra più fluido rispetto a prima (avevo i 12.10 e non usavo virtu)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

bene

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Robymetallo95

bene, l'importante è che si è risolto il problema :D

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Trokji

sì sono d'accordo :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.