possibile guasto bugs gigabyte GA-Z68XP-UD4
-
Mitico!!!
Ma il procietto e proprio quello che avevo.visto???

-
si..come ti ho detto quel nick era il mio:asd:
-
Eheheh
Non vedo l'ora che risolvi e fai rullare la mobo

Ma fra?! Passi a ivy?
Io sto con una ottima.frequenza col mio i5 3570k [email protected]

Praticamente ho.fatto OC diminuendo il.voltaggio di defout!!!
Sto con tdp di 69w massimi...
Sai prima.ero.scettico su ivy, ma.di soddisfazioni me ne ha.date.. Ad aria.non arrivato a [email protected].. Mica male.
E il bello.che non l'ho reso cabrio.
-
piu per sfizio che per altro sinceramente..il 3770k ce l ho gia..mancava la mobo z77..la voglia di scoperchiarlo è forte..vedremo..anche se sinceramente non avendo piu gli usi di prima sarebbe uno spreco perdere la garanzia cosi..
ps.. se sali a 4.5/4.6 ghz vedi come cambia la musica come richiesta di corrente..sono cpu ottime per i consumi sino ad una certa frequenza..oltre......:AAAAH:
edit: 4,8 ghz con 1.23v?ma solo validate o ciclo di prime95, linx?
-
)Ho fatto solo bench 3dmarck11
Ci ho trovato.a.giocare ore.e.regge.. Poi ci ho fatto.bench
A [email protected] la temp massima.è 60-62 con linx.. A 4800 scalda troppo.sotto.stress test mi sa.. Mai provato
-
-
come andiamo qui.?
-
Appunto.. Fra??
Arrivata la up5??????? Falla rullareeeeeeee
-
si bumm!!i corrieri a natale lavoravano solo per me..

spero che parta tutto oggi..se ho
domani arriva sia la mobo che la cpu per recuperare l UD4..ma non ci conterei tanto.....ps..mattia è la UD5 non la UP5..la spesa aggiuntiva non ne faceva valere la pena di avere tutti quei slot pci-e inutilizzati..
-
su su si fiducioso.
-
forse ti arriva per gennaio
-
arrivato tutto..la mobo và,ma solo con SB..ho scaricato il bios nuovo e scompattato sulla chiavetta usb..ma se tento di usarlo col software gigabite o da uefi con qflash non me lo legge..che devo fare?
cosa scelgo per aprire il file?mi sa che il problema sta tutto li..
di solito con le altre mainbord non c era questo sbattimento..scompattavo il file e lo leggeva tranquillamente..help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
hai provato fare l'aggiornamento dal software gigabite?
te lo lascia fare?
(dovrebbe fare tutto in automatico, scaricare installare)
ti lascia swichare il bios e provarlo ad aggiornare dall'altro??
(scusa fra se faccio queste domande ma di gigabyte non ne ho mai avute tra le mani)
-
lo dissi sui post precedenti che l unico bios che rilasciano i server gigabyte è l F5..

e come gia detto il software non accetta l ultimo bios scaricato dal sito gigabyte..dopo che scompatto ho il file per il bios e un applicazione exe..ma se ci clicco sopra mi dice che il sistema operativo in uso non è compatibile..
comunque guarda..col SB va benissimo..me la vendo in blocco col SB e 8 gb di ram e ad aggiornarla ci pensera il compratore se vuol passare a IB..io sinceramente ormai ho su la z77 e quella lascio..
-
novità frà
-
ciao bello:)
ho montato un SB sulla UD4 ed è partita tranquillamente..messa sotto stress test e nessun problema..l unico problema era il bios gigabyte fatto con i piedi..che l F5 renda compatibile l UD4 Z68 ad IB è una balla!!anche l F6 è una schiffezza come dimostrato dal link che avevo postato(blocco moltiplicatore cpu a x39 ecc..)non l ho riaggiornato all ultimo(quello che si dice elimini i bugs) perche ora ho montato la z77 UD5H gigabyte che va come una bomba:D
il problema che riscontravo all ssd corsair gt era un problema di firmware..aggiornato quello,finiti i problemi..(è una scheggia)..
consiglio vivamente a chi ha un corsair gt di aggiornare il firmware..niente piu freeze e altri problemi..se puo essere utile posto la procedura,software e files firmware aggiornati da sito ufficiale Corsair..
consiglio anche l uso di un software per ottimizzare gli ssd al sistema e rallentarne il degrado..SSD Tweaker:leggi:
sistema tutto e zero sbattimenti!!
tutto bene quel che finisce bene:)
-
bene son contento che hai risolto!!!
dai, posta qualche screen per fare vedere frequenza ecc ecc, son curioso ora!!
-
-
Bene!!! Ecco il fra che conosco

Il water extreme 2.0 lo avevo anch'io.. Non male!
Secondo me fra puoi limare senza prob ancora un Po.. io sto a [email protected] (fantastico) Gian e altri stanno a def@ a 4500
Dai dai... Ti diverti con ivy!! Cavoli pensa che a 4.2ghz e 1.06v fissi sto con un tdp di 65w dato da core temp "sempre sia giusto"
-
mattia tu non hai 8 thread..se metto 4 thread scendo pure io di vcore..
è un pò come era tra i5 2500k e i7 2600k..con l il 2500k stavo a 4,5ghz con 1.21 v..col 2600k ci stavo ad 1,33/34 v:)
dovrei disabilitare l hyper threading,ma a quel punto che mi son preso a fare un i7 3770k?
volendo potrei mettere il load line calibrate su extreme(gia fatto)e il vcore mi verrebbe stabile senza bsod a 1.21v..di piu,non c è trippa per gatti:D
per il mio attuale uso,mi sta bene un rock solid cosi..se volessi smanettare,la scoperchierei e ci monterei un vero liquid cooling..
queste cpu da 4.7 ghz in su scaldano di brutto senza metterci mano..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi