[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
beh il discorso se la devi lasciare in giro devi spenderci il meno possibile e renderla poco appetibile.
Se vuoi fare una cosa del genere o vai di usato oppure prendi una mtb di fascia bassa e due gomme slick.
-
intanto posto l'evento che si è tenuto da noi domenica scorsa:

Selinunte, grande successo ieri per la "1^ Granfondo Dirty Bike". Alcune foto - Castelvetranonews.it
-
vedevo la vitus che monta delle Kenda 26” x 1.95”
non è specificato il modello ma dovrebbero essere delle small block 8, ne ho una a casa
mai montata. Sono gomme molto leggere, circa 450g per il modello da 26" e costano circa 20€ cad.Le varie decathon di fascia bassa montano delle gomme da 1Kg circa ognuna, si leggete bene. Quindi basta sostituire le gomme per avere una bici tutto sommato più performante. Il peso nelle ruote in più si sente eccome sopratutto grazie all'effetto centrifuga
-
Io non ho mai detto che il peso nelle ruote non si senta. Ma tu hai partecipato a quella competizione? sei arrivato tra i primi posti?
-
no ho partecipato all'organizzazione. Erano 50 km molto pesanti e cera gente davvero in gamba
-
peccato pensavo andassi a competere per il montepremi.. sarà per la prossima volta allora. Così potevi impiegare il denaro per scopi socialmente utili, come comprare una bici a testa
-
comunque leggevo che ci sono già i freni wireless. Così uno può risparmiare i cavi ed alleggerire ancora di più la bici
-
Trokji ha scritto:
comunque leggevo che ci sono già i freni wireless. Così uno può risparmiare i cavi ed alleggerire ancora di più la biciperchè non usare i piedi come sui flinstones? si risparmia ancora di più

-
No no il mio era un post indirizzato a Gianni che apprezza la tecnologia sulle bici.. anche una cosa come i freni wireless può farti risparmiare molti grammi di fili di ferro per i freni. Sulla mia attuale bici realmente talvolta ha comunque i freni che funzionano poco, quindi la teoria flistones è già applicata

-
beh i freni ormai sono idraulici
per cui non ci sono fili 
-
Cioé ? Il filo non passa?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
con i freni idraulici hai la guaina con all'interno il liquido freni, non c'è il cavo all'interno
-
Continuo con le domande...

Visto che uso molto la mtb anche su strada, per allenarmi ecc... pensavo di farmi un set di gomme da strada...
Per adesso mi accontentavo di copertoni e camera d'aria, in attesa di prendere anche 2 cerchi da poco...
Se facesso l'accoppiata qua sotto..andrebbe bene sul mio cerchio attuale che monta delle 26 x 2.00??
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Grazie
-
un link non funge più.
mentre per l'altro sono queste quà:
anche se non capisco perchè non scrivono sigla etc.
in ogni caso per 26" e 1.50 ci sono questi due modelli
212085 26x1.50 40-559 100 60 SRC PRC Wire 585±30 Hi-Pressure
212103 26x1.50 40-559 65 60 SRC K-Shield Wire 540±25
sono cmq gomme di basso livello con asta rigida e tutto sommato considerando le dimensioni non leggere. Però se vuoi spendere poco.
-
Alla fine ho preso 2 Kenda K193 26x1.50 con annesse camere d'aria....

Tutto per 24€ spedizioni incluse...
Attendo che arrivino per montarle

-
Quelle che ho preso hanno la stessa geometria sulla gomma di quelle che mi hai lincato, molto simile
EDIT: SONO UN IDIOTA, QUELLE CHE HO PRESO SONO ESATTAMENTE QUELLE CHE HAI LINKATO

-
nongio ha scritto:
Quelle che ho preso hanno la stessa geometria sulla gomma di quelle che mi hai lincato, molto simileEDIT: SONO UN IDIOTA, QUELLE CHE HO PRESO SONO ESATTAMENTE QUELLE CHE HAI LINKATO

ahhhahah

quindi vuoi far solo asfalto?
-
Nono...assolutamente no

Anzi, non vedo l'ora di avere l'occasione di andare un po' fuori...dove ci si impolvera per bene...
Solo che in questo periodo, in attesa che i miei amici siano diosponibili per qualche escursione, sto girando molto su asfalto, per questo ero intento a farmi 2 set di gomme

-
Giannuzzo, 400 € per questa bici: Thunder 70 | Collection XC series - Rock Machine, è tanto?
-
@gianni1879One1ros ha scritto:
Giannuzzo, 400 € per questa bici: Thunder 70 | Collection XC series - Rock Machine, è tanto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi